Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
si certo, quelle due che hai linkato si equivalgono, ero per la fatal1ty leggendo le recensioni ma sono dettagli per ciò preferirei affidare la scelta a qualcuno che le conosce magari, altrimenti prendo quella li

il tuo discorso è molto chiaro, diciamo che dipende poi anche dalla situazione, quindi è un po un'incognita sicuramente e dipende da quanto si mettono a disposizione i produttori e o il venditore terzo

una cosa non mi è chiara, quando dici "in quanto mi aveva rilasciato regolare scontrino" il produttore... che intendi?

una volta fatto un'acquisto su amazon lo scontrino equivale a cosa? a fare una foto della pagina ordine tipo?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si certo, quelle due che hai linkato si equivalgono, ero per la fatal1ty leggendo le recensioni ma sono dettagli per ciò preferirei affidare la scelta a qualcuno che le conosce magari, altrimenti prendo quella li

il tuo discorso è molto chiaro, diciamo che dipende poi anche dalla situazione, quindi è un po un'incognita sicuramente e dipende da quanto si mettono a disposizione i produttori e o il venditore terzo

una cosa non mi è chiara, quando dici "in quanto mi aveva rilasciato regolare scontrino" il produttore... che intendi?

una volta fatto un'acquisto su amazon lo scontrino equivale a cosa? a fare una foto della pagina ordine tipo?

No mi ha mandato proprio lo scontrino insieme al pacco in quanto era un negozietto. La Fatal1ty è ottima comunque e costa qualcosina in meno, ma questa ho pensato si potesse adattare meglio alle tue esigenze visto che ha 2 RGB Header anziché uno come nella Fatal1ty ed anche un LED RGB sulla Mobo stessa. Poi sulla garanzia si ovviamente dipende dalla disponibilità del produttore o del venditore, ma il discorso era per farti capire che comunque Amazon non potrà fare nulla per te se non metterti in contatto con il venditore.

P.S. parlo di questa mobo :
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=38189

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Si, ma ancora non monto nulla, ho tutti i pezzi tranne la gpu. Questo fine settimana assemblo, perché non sono a casa

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Sì, basta leggere qualsiasi recensione dei nuovi i5 per accorgersene, non c'è nulla di strano. In media va come un i7 7700k a stock, e semplicemente non c'è alcun ryzen occato che tenga il passo, a parte in ashes, che comunque è un programma che fa storia a se, non lo definirei nemmeno gioco. Per quello ti dissi che ryzen è più bilanciato come performance tra gaming e produttività, mentre 8400 è meno bilanciato, maggior ipc e prestazioni in gaming, e chiaramente inferiore nei programmi altamente parallelizzati. In ogni caso, con una 1050ti non vedrai mai alcuna differenza tra i 2, la gpu sarà sempre il collo di bottiglia

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No perché ho visto questo video e...


Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Che in pratica dice... ?
i5 840p Miglior rapporto qualità prezzo e scelta migliore per chi deve fare Gaming

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Che gli Intel per il gaming siano più indicati non è una novità, ma bisogna vedere il prezzo (su Tao non c'è proprio in listino) e per giocare in Full HD a 60hz un Ryzen 1600 basta e avanza visto che oltre i 60 FPS non vai.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Preferisco non considerare tanto i prezzi, ma piuttosto la longevità, su Amazon cmq siamo sui 10€ di differenza. Con tao di più si.

Con una 1050ti e con monitor Full HD non troverei differenza, tra l'altro dietro al mio monitor c'è scritto 50/60hz.

Però stavo pensando ad eventuali vantaggi che potrei avere se ad esempio tra 2 anni prendessi un monitor migliore o una vga migliore.

Però si, direi che va bene anche Ryzen 5 1600 in tutti i casi per me.

Tanto dell'integrata di Intel, che sarebbe una cosa positiva in attesa che arrivi la vga , non me ne farei niente dopo visto che sono in attesa di una 1050ti, e non avrei neanche il dissipatore stock tra l'altro

L'unico dubbio è se potrebbe essere un acquisto migliore guardando a futuri miglioramenti di monitor e vga

Ma siccome tra x anni ne saranno usciti anche altri non sarà neanche più questo quello da prendere... Dai va bene Ryzen direi

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao @spider85 @mr_loco

Sono un po indeciso su quale scheda madre prendere, mi date un consiglio anche voi? Già i ragazzi qui mi hanno dato buone indicazioni, sono io che faccio fatica a scegliere...

Ryzen 5 1600
Seasonic focus gold 550W
EVGA GeForce GTX 1050 Ti 4g
GSkill 3200 cl15 2x8






Non ho eccessive pretese, magari un po di OC in futuro giusto per lo sfizio di vedere come si fa, un bios carino.

Siccome questa configurazione la vorrei mettere in questo case Cooler Master H500P che ha 2 ventole RGB da 200, e che supporta il controllo RGB sia per AURA sia per i corrispettivi di Asrock che di MSI quale mi consigliate? In pratica l'unica cosa che vorrei è la possibilità di controllare queste 2 ventole dalla mobo, come colori (e se possibile velocità...) e poi magari se in futuro volessi aggiungerne 1 o 2 vorrei poter fare lo stesso... O magari anche 1 striscia led

Penso per me basti una B350, l'estetica è totalmente ininfluente, ma se per ottenere quello devo spendere qualcosa in più va bene...

Mi ero concentrato sulla Asus B350 F-gaming che se ho capito è quella che supporta maggiori attacchi per ventole e striscia led

Quindi potrebbe essere anche una scelta obbligata nel mio caso

Ma in realtà anche Asrock Fatal1ty e qualche MSI mi sembrano ottime, ma forse con meno attacchi?

E in generale leggo spesso che asrock per Ryzen è la scelta ottimale, per le ram non vorrei avere problemi di compatibilità e prenderò delle b-die...

Ditemi voi qual mi consigliate, grazie :)
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ciao @spider85 @mr_loco

Sono un po indeciso su quale scheda madre prendere, mi date un consiglio anche voi? Già i ragazzi qui mi hanno dato buone indicazioni, sono io che faccio fatica a scegliere...

Ryzen 5 1600
Seasonic focus gold 550W
EVGA GeForce GTX 1050 Ti 4g
GSkill 3200 cl15 2x8






Non ho eccessive pretese, magari un po di OC in futuro giusto per lo sfizio di vedere come si fa, un bios carino.

Siccome questa configurazione la vorrei mettere in questo case Cooler Master H500P che ha 2 ventole RGB da 200, e che supporta il controllo RGB sia per AURA sia per i corrispettivi di Asrock che di MSI quale mi consigliate? In pratica l'unica cosa che vorrei è la possibilità di controllare queste 2 ventole dalla mobo, come colori (e se possibile velocità...) e poi magari se in futuro volessi aggiungerne 1 o 2 vorrei poter fare lo stesso... O magari anche 1 striscia led

Penso per me basti una B350, l'estetica è totalmente ininfluente, ma se per ottenere quello devo spendere qualcosa in più va bene...

Mi ero concentrato sulla Asus B350 F-gaming che se ho capito è quella che supporta maggiori attacchi per ventole e striscia led

Quindi potrebbe essere anche una scelta obbligata nel mio caso

Ma in realtà anche Asrock Fatal1ty e qualche MSI mi sembrano ottime, ma forse con meno attacchi?

E in generale leggo spesso che asrock per Ryzen è la scelta ottimale, per le ram non vorrei avere problemi di compatibilità e prenderò delle b-die...

Ditemi voi qual mi consigliate, grazie :)
Ciao io nn mi sono mai preoccupato di verificare i supporti per strisce led o configurazione rgb , però guardando le caratteristiche questa potrebbe fare al caso tuo Fatal1ty AB350 Gaming K4
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao @spider85 @mr_loco

Sono un po indeciso su quale scheda madre prendere, mi date un consiglio anche voi? Già i ragazzi qui mi hanno dato buone indicazioni, sono io che faccio fatica a scegliere...

Ryzen 5 1600
Seasonic focus gold 550W
EVGA GeForce GTX 1050 Ti 4g
GSkill 3200 cl15 2x8






Non ho eccessive pretese, magari un po di OC in futuro giusto per lo sfizio di vedere come si fa, un bios carino.

Siccome questa configurazione la vorrei mettere in questo case Cooler Master H500P che ha 2 ventole RGB da 200, e che supporta il controllo RGB sia per AURA sia per i corrispettivi di Asrock che di MSI quale mi consigliate? In pratica l'unica cosa che vorrei è la possibilità di controllare queste 2 ventole dalla mobo, come colori (e se possibile velocità...) e poi magari se in futuro volessi aggiungerne 1 o 2 vorrei poter fare lo stesso... O magari anche 1 striscia led

Penso per me basti una B350, l'estetica è totalmente ininfluente, ma se per ottenere quello devo spendere qualcosa in più va bene...

Mi ero concentrato sulla Asus B350 F-gaming che se ho capito è quella che supporta maggiori attacchi per ventole e striscia led

Quindi potrebbe essere anche una scelta obbligata nel mio caso

Ma in realtà anche Asrock Fatal1ty e qualche MSI mi sembrano ottime, ma forse con meno attacchi?

E in generale leggo spesso che asrock per Ryzen è la scelta ottimale, per le ram non vorrei avere problemi di compatibilità e prenderò delle b-die...

Ditemi voi qual mi consigliate, grazie :)
Ciao io nn mi sono mai preoccupato di verificare i supporti per strisce led o configurazione rgb , però guardando le caratteristiche questa potrebbe fare al caso tuo Fatal1ty AB350 Gaming K4
Infatti la scelta da fare è tra questa che ha un solo RGB Header e l'Asus Rog Strix B350-F che ne ha due oltre ad avere un LED RGB sulla scheda madre stessa, quindi secondo me è più adatta alla sua idea di configurazione, però costa qualcosina in più.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

FranZ59

Nuovo Utente
49
3
Quel case è di una bellezza straordinaria, complimenti!!
Purtroppo è anche ENORME ed il poco spazio a mia disposizione mi hanno fatto optare per un case più smilzo :)
Leggendo i tuoi commenti ho l'impressione che abbiamo gusti abbastanza simili ed una configurazione quasi fotocopia, perciò mi permetto solo di segnalarti la mobo che ho ordinato: https://it.msi.com/Motherboard/X370-GAMING-PRO-CARBON
Non posso consigliartela perchè anche io sono in cerca di consigli, ma un paio di recensioni che ho letto la promuovono.
Questa foto dovrebbe già darti un'idea se potrebbe fare al caso tuo o meno.

x370.png
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ok allora direi che ho ristretto la scelta a 3

Asrock X370 Fatal1ty

http://www.trustedreviews.com/reviews/asrock-fatal1ty-x370-professional-gaming

MSI X370 SLI PLUS

http://www.trustedreviews.com/reviews/msi-x370-sli-plus

MSI X370 Pro carbon

http://www.trustedreviews.com/reviews/msi-x370-gaming-pro-carbon




Ora non vorrei sbagliarmi, ma così come la Pro Carbon, anche le altre due mi pare abbiano supporti per ventole e strisce RGB a sufficienza, però questa cosa non so bene dove vedere per confermarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili