Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Se non fai oc è inutile l'8600k. Piglia un i5 liscio e una mobo h o b, con delle normali ram a 2.6ghz. Già così spendi meno di ryzen e vai più forte

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Si tratterebbe di una decina di giorni, ormai. Tanto comunque ha da aspettare la gpu, per cui

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
L'alternativa sarebbe quindi i5 8400

Anche se in realtà non vorrei precludermi l'opportunità di un eventuale oc futuro, non si sa mai :)

La differenza di prezzo la recupero avendo già un dissipatore buono

Quindi aspetto le nuove mobo che usciranno a breve? Ma come prezzi per una corrispettiva x370 si sa qualcosa? Saremo sempre sui 120 tipo la fatal1ty?

E per la ram quindi posso approfittare e iniziare a prendere quelle linkate prima a 179€?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
X amd, z intel. La differenza tra una piattaforma da oc o liscia, cpu compresa, è di 100 euro. Non so fino a che punto può servirti, specie venendo da console. Potresti pure prendere un 8500 o 8600, ma poco cambia. Mettici 20 euro di differenza sulle ram, 40 sulla scheda madre, 40 di cpu. Te li metti da parte per una scheda video in tempi migliori, che la 1050ti frena un botto l'i5 coffee

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Intanto... Ordinato sabato pomeriggio

:love:
 

Allegati

  • IMG_20180226_134835.jpg
    IMG_20180226_134835.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 43
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
allora ragazzi, siccome con questa configurazione rientro comunque nei 1200€ che mi ero più o meno prefissato tra mille ripensamenti ho pensato di fare cosi:

non mi voglio precludere possibilità di fare oc, e non voglio prendere intel perchè aldilà di tutto vorrei andare su una piattaforma non "morta" e vado su amd perchè oltre che ben riuscita rimarranno su questa come sappiamo per altri anni e vanno comunque bene in gaming

considerate che sarà il primo pc quindi non sono certo pronto a scovare i dettagli minuscoli di differenza ecc...anzi

ALIMENTATORE: Seasonic Focus Gold 88
VGA: EVGA GTX 1050ti 4G 182


CPU: RYZEN 1700 275/246 (amazon/tao)
HDD TOSHIBA P300 40
SSD SAMSUNG 860 EVO 81/90
RAM GSkill RipV 3200 16GB C15 193
CASE ANIDEES CHRISTAL PRISMATIC 160

+ MOBO da scegliere +/- 130

TOT: max 1158 min 1120


Come cpu ho pensato al 1700 perchè rimanendo con il dissipatore stock (poi avrei sempre il macho rev se serve) ci avevo messo il pensiero sul fatto che avesse il led, e quindi sono andato su quello superiore pensando che cmq avrà qualcosa di meglio no? spero un po di longevità, ma magari direte che sono soldi buttati rispetto al 1600?

una cosa non mi è chiara, posso fare oc col 1700 anche se non è x?

E per il resto con il case mi faccio un regalo, costa molto ma ho tutto, non devo spendere altri soldi, 4 ventole da 140 rgb regolabili in velocità, colori ed effetti, anche se solo manualmente nella parte anteriore e laterale, ma chissene frega di questo.

ram prendo quelle su tao consigliate da luke e mobo direi che @IlPresidente (o tutti coloro che leggono) mi sembra esperto su questo e vorrei mi dicesse quale prendere

sono consapevole che si potrebbe risparmiare, ma alcune cose sono "regali" ovvio col case potevo spendere la metà per dire....

nel complesso sto facendo o ho scritto qualche stronzata? ho scelto qualcosa di sbagliato?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Se giochi e basta, il 1700 rispetto al 1600 non sono soldi buttati, sono proprio bruciati

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk


Ahaha ok ok, allora vada per il 1600, che peccato però questi non abbia il dissi col led...

Direi che ci siamo, una bella mobo e via

Approposito, speriamo che per la vga non ci sia il rischio di aspettare 2 mesi
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ahaha ok ok, allora vada per il 1600, che peccato però questi non abbia il dissi col led...

Direi che ci siamo, una bella mobo e via

Approposito, speriamo che per la vga non ci sia il rischio di aspettare 2 mesi

L'Anidees è ottimo come case, ma per le ventole RGB ci sarebbe questo che non so se avevi già visto :

https://www.amazon.it/dp/B075MSCQ2N/?tag=tomsforum-21

Inoltre il fatto che non sia almeno spedito da Amazon (visto il costo) non è una gran cosa per il fattore garanzia per quanto riguarda l'Anidees. Ha già un RGB Splitter incluso per collegare le 3 ventole sull'Header presente sulla Mobo e sincronizzare il tutto da software. Comunque stavo pensando che probabilmente, visto che ti piacciono gli alberi di natale (:asd:) una Mobo adatta potrebbe essere questa:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=38189

Ha due RGB Header, quindi con quello che risparmi dall'Anidees un altra ventola RGB la prendi e arrivi a 4 come con l'Anidees.
 
Ultima modifica:

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
L'Anidees è ottimo come case, ma per le ventole RGB ci sarebbe questo che non so se avevi già visto :

https://www.amazon.it/dp/B075MSCQ2N/?tag=tomsforum-21

Inoltre il fatto che non sia almeno spedito da Amazon (visto il costo) non è una gran cosa per il fattore garanzia per quanto riguarda l'Anidees


Lo trovo bruttino, orrendo davanti... al limite il p400 se proprio dovessi è top come sai

Purtroppo quello è l'unico modo per prendere questo Prismatic, anche altrove non c'è, e siamo su bel altri livelli di case, diciamocelo, e che dire, spero di non avere problemi...

In generale, poi, non ho ancora capito bene una cosa

Tu dici che si rischia per il fattore garanzia con venditore terzo, ma in altre discussioni ho più volte letto utenti affidabili affermare che è praticamente la stessa cosa, forse ho capito male io, ma dicevano che cambia poco nel senso che Amazon se la vede comunque lei, e in qualche modo "garantisce" essendo comunque un'acquisto sulla sua piattaforma.

Sicuramente hai ragione anche tu però e cambia qualcosa, lo so, ma spero di non aver problemi in ogni caso, e se capita penso non sia come altri siti a caso comunque...
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lo trovo bruttino, orrendo davanti... al limite il p400 se proprio dovessi è top come sai

Purtroppo quello è l'unico modo per prendere questo Prismatic, anche altrove non c'è, e siamo su bel altri livelli di case, diciamocelo, e che dire, spero di non avere problemi...

In generale, poi, non ho ancora capito bene una cosa

Tu dici che si rischia per il fattore garanzia con venditore terzo, ma in altre discussioni ho più volte letto utenti affidabili affermare che è praticamente la stessa cosa, forse ho capito male io, ma dicevano che cambia poco nel senso che Amazon se la vede comunque lei, e in qualche modo "garantisce" essendo comunque un'acquisto sulla sua piattaforma.

Sicuramente hai ragione anche tu però e cambia qualcosa, lo so, ma spero di non aver problemi in ogni caso, e se capita penso non sia come altri siti a caso comunque...

Qualche tempo fa ho avuto problemi con un HDD esterno da 2 TB acquistato su Amazon da venditore terzo ed ho provato a contattare Amazon appunto per usufruire della garanzia, ma siccome il prodotto era spedito e venduto da venditore terzo, Amazon si è limitata solo a mettermi in contatto con il venditore che poi, giustamente, mi ha detto di rivolgermi al produttore dell'HDD per risolvere la questione in quanto mi aveva rilasciato regolare scontrino. Ho dovuto quindi contattare Western Digital e l'ho dovuto spedire a mie spese per ricevere il nuovo (oltre alla trafila che ho dovuto fare sul sito). Anche se il servizio post assistenza di WD è stato fantastico perchè mi sa che quel problema l'ho causato io stesso e nonostante tutto sono riuscito ad ottenere una sostituzione del prodotto, in ogni caso Amazon non è intervenuta in alcun modo quindi mi è andata bene sennò il prodotto era da buttare. Se invece acquisti un prodotto venduto e spedito o anche solo spedito da Amazon, entro i 24 Mesi, in caso di problemi, oltre alla sostituzione puoi optare anche per il rimborso ed è una procedura molto più semplice, veloce e gratuita. Quindi fai tu le tue valutazioni, la mia era solo una segnalazione per farti risparmiare qualcosa pur puntando agli RGB, ma ovviamente il gusto è personale :D

P.S. Hai dato un'occhiata alla Mobo che ti ho linkato?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili