Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No non credo proprio di fare overclock, non saprei nemmeno come iniziare e poi non credo serva per utilizzo Gaming

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

A dirla tutta l'overclock viene praticato sopratutto per il Gaming :asd:, comunque appunto mettere sto coso enorme, oltre a rovinare un pò l'estetica a mio avviso, non ti porta poi vantaggi tangibili..tanto vale mettere quello stock che è comunque buono ed esteticamente più gradevole e non hai neanche la preoccupazione delle Ram low profile.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Rettifico, ho guardato meglio la pro 4, ha i dissipatorini dei mosfet tenuti insieme coi pin di plastica... fate vobis

non voglio demonizzarla, sia chiaro, per una configurazione low budget per far quadrare tutto ci sta, l'ho consigliata pure io. Ma quando uno sta spendendo 200 euro per delle trident z, 90 euro per un seasonic, un ssd, un case con le lucine da niente poco di meno di 170 euro... dai, una mobo del genere fa veramente ridere. È quello di cui abbiamo parlato pure in privato. Io rinuncerei tutta la vita al case (prendendo comunque un componente di ottimo livello, perché col budget ci stai) e piglierei una scheda degna di quel pc. La sli plus se tieni un occhio al budget calza bene.

Poi è chiaro, questa è la mia opinione e basta non dico che sia giusta in assoluto, solo che te lo faccio presente. Quanta gente con l'M3 vedi girare con 30k euro di optional e le gomme nankang?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Non è escluso che ci siano comunque tutto dipende dal budget, se uno può puntare all'X370 perché no, un' Asrock X370 Killer Sli non ci stona mica con un Ryzen 1600 e non costa tantissimo, però sul fatto degli RGB, per esempio, gli e l'ho sconsigliato almeno per quanto concerne le ventole perché sono cose non solo un po' complicate, ma fondamentalmente molto costose quanto inutili. Se uno vuole i LED, alla fin fine, visto che sono solo "per bellezza" va sul monocolore e sta apposto.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sono d'accordissimo con te, ma appunto perché il budget lo consente una pro 4 e un case da 170 euro la trovo una scelta fuori di melone. Sono 250 euro. Ci si prendono una ottima x370, un phanteks eclipse e ci avanzano pure i soldi per ventolame vario

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Scusa Giuseppe, ho capito il tuo discorso, ma se non farò overclock cosa la prendo a fare una z370? In giro tutti dicono che la b350 va benissimo, a me basterebbe prendere la migliore delle b350 e la ram compatibile con essa

Da quanto si legge la migliore dovrebbe essere questa

https://www.amazon.it/gp/product/B06WWF165R/?tag=tomsforum-21



L'unica cosa che forse davvero mi servirebbe sarebbe una mobo con il WiFi, ma non so... Forse è migliore la soluzione di prendere i tpLink che portano il segnale?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io vi ripeto che il dissipatore del 1600 non ha il led. L' oc sul ryzen è più che utile in gaming, specie giocando a bassa risoluzione. Ogni aiutino che dai al ryzen conta, ecco perchè si prendono ram veloci

Vero il wraith spire incluso nel Ryzen 1600 non ce l'ha (avevo visto un immagine che mi ha tratto in inganno), ma non cambia molto il senso della cosa comunque meglio mettere quello stock incluso. Per la mobo comunque ti è stata consigliata più che altro perchè ha qualcosa in più il chipset X370 sopratutto per quanto riguarda il controllo dei LED e quant'altro, ma la AB350 Pro 4 va comunque bene e anche con questa si può fare overclock in ogni caso.

AM4-Wraith-Cooler-Lineup-1920x631.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
No non credo proprio di fare overclock, non saprei nemmeno come iniziare e poi non credo serva per utilizzo Gaming

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

A dirla tutta l'overclock viene praticato sopratutto per il Gaming :asd:, comunque appunto mettere sto coso enorme, oltre a rovinare un pò l'estetica a mio avviso, non ti porta poi vantaggi tangibili..tanto vale mettere quello stock che è comunque buono ed esteticamente più gradevole e non hai neanche la preoccupazione delle Ram low profile.
Ok va bene, ma se possiamo scegliere, su quei prezzi li, quelle low profile io direi di non precludere la possibilità di eventuali cambiamenti

https://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B0143UM4TC/pcgamingit-21?th=1&psc=1

Queste ad esempio se ho capito andrebbero bene ma non sarebbero ottimali perché non b-die? Non so neanche che significa scusate...

Su ram e mobo sto andando in confusione

Linkatemi la soluzione che adottereste VOI per quanto riguarda una mobo b350 e una Z370 così mi rendo conto della differenza e valuto quale delle due soluzioni comprare

Va bene anche se fate con calma nel senso che vi informate come se fossero vostri i soldi da spendere



Però se mi confermi che quelle sono quelle ottimali da prendere le prendo, non fa niente che non solo LP, solo che io non so ancora quale mobo e non so se poi quelle ad esempio vanno bene!


Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Siccome stai acquistando un Ryzen 1600 e visto il budget, la cosa conveniente è prendere delle Samsung B-die e le meno costose sono queste:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34182

Per quanto riguarda il fatto di precludere eventuali cambiamenti non penso che metterai un super dissipatore in futuro se non hai intenzione di fare overclock, quindi non mi preoccuperei più di tanto, inoltre la dimensione supportata per quanto concerne le ram varia da dissipatore a dissipatore quindi lascerei proprio perdere questa cosa. Sulla mobo puoi tranquillamente prendere una delle due alla fine sono simili e cadi in piedi con entrambe, magari vai sul chipset X370 che ha sempre qualcosa in più rispetto all'AB350. Per quanto riguarda il wifi, prendi una pennetta e sei apposto senza optare per soluzioni troppo costose o complicate.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ragazzi su tao ci sono due ASUS PRIME X370 a due euro di differenza, non capisco quale sia quella che dovrei prendere

la differenza di prezzo con amazon è sostanziale, per questo stavo pensando di prenderla li insieme a cpu e ram...

vorrei un vostro parere anche su questo, vado tranquillo? il risparmio c'è, ma non ho mai preso niente fuori amazon...

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36887

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36918
Prendi questa: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36965

O questa:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37683

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
So che la killer è tra le peggiori, ha dato in ogni caso problemi a molti utenti a superare i 2.9ghz sulle ram (parlo di b die). Penso sia stato un problema di bios, perché la fatal1ty non ha avuto gli stessi problemi. Io punterei più quella, se deve essere asrock

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Comunque, se non devi fare oc, va bene pure una b350. O hai cambiato idea? Non riesco a starti dietro

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
So che la killer è tra le peggiori, ha dato in ogni caso problemi a molti utenti a superare i 2.9ghz sulle ram (parlo di b die). Penso sia stato un problema di bios, perché la fatal1ty non ha avuto gli stessi problemi. Io punterei più quella, se deve essere asrock

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Magari no, ma rispetto ai 150 e passa che pensavo di dover spendere per la asus ora essendo sui 130 la differenza è accettabile rispetto alle b350 quindi direi che va bene :)

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Si ma occhio: la asus la pigli su amazon con la sua garanzia. Con la asrock risparmi, ma non hai l'assistenza amazon. Da una parte deve pendere, caro mio

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili