Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Non ti avevo risposto perché già sai bene come la penso. Ssd e hdd non so. A me non se ne è mai rotto uno, tanto amazon non vende hdd direttamente, quindi piglia dove costa di meno, ssd ho un mx300 e un 850 evo, entrambi presi da amazon, perché erano a prezzi vantaggiosi. Di ssd rotti in vita mia non ne ho mai sentito parlare, poi boh

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

FranZ59

Nuovo Utente
49
3
So che la killer è tra le peggiori, ha dato in ogni caso problemi a molti utenti a superare i 2.9ghz sulle ram (parlo di b die). Penso sia stato un problema di bios, perché la fatal1ty non ha avuto gli stessi problemi. Io punterei più quella, se deve essere asrock

Ettepareva che non scappava fuori qualche novità!! :patpat:
Come si fa a sapere se il problema sia stato risolto?
In alternativa converrebbe cambiare ram (visto che non le sfrutta) o meglio ancora prendere un'altra mobo?
grazie!!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
So che la killer è tra le peggiori, ha dato in ogni caso problemi a molti utenti a superare i 2.9ghz sulle ram (parlo di b die). Penso sia stato un problema di bios, perché la fatal1ty non ha avuto gli stessi problemi. Io punterei più quella, se deve essere asrock

Ettepareva che non scappava fuori qualche novità!! :patpat:
Come si fa a sapere se il problema sia stato risolto?
In alternativa converrebbe cambiare ram (visto che non le sfrutta) o meglio ancora prendere un'altra mobo?
grazie!!

Penso che con un aggiornamento BIOS la cosa si risolva o sia già stata risolta, ma in ogni caso si parlava della Asrock X370 Killer SLI, mentre nessun problema per la seconda Mobo che ti ho linkato, la Fatal1ty appunto, quindi puoi andare tranquillo su quella

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
So che la killer è tra le peggiori, ha dato in ogni caso problemi a molti utenti a superare i 2.9ghz sulle ram (parlo di b die). Penso sia stato un problema di bios, perché la fatal1ty non ha avuto gli stessi problemi. Io punterei più quella, se deve essere asrock

Ettepareva che non scappava fuori qualche novità!! :patpat:
Come si fa a sapere se il problema sia stato risolto?
In alternativa converrebbe cambiare ram (visto che non le sfrutta) o meglio ancora prendere un'altra mobo?
grazie!!
Se già ce l'hai conviene tenerla, non vale la pena stare a cambiare. Leggi un po' di info a riguardo, io purtroppo non so dirti molto, sono solo ricordi che ho. Se non vado errato, @IlPresidente aveva avuto anche lui problemi di sto genere su quella mobo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

FranZ59

Nuovo Utente
49
3
E' proprio quella che volevo prendere, e per cui ho chiesto chiarimenti se fosse la versione AC.... Guardo meglio la Fatal1ty, ma a questo punto anche la MSI x370 Gaming pro Carbon mi sembra vicina come prezzo, se non ricordo male
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Le versioni ac non cambiano di una virgola rispetto alle non ac. Cambia solo la connettività. La pro carbon è una gran bella scheda sulle piattaforme intel, su amd non so.
 
  • Mi piace
Reazioni: FranZ59

IlPresidente

Utente Èlite
2,653
886
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
AIO DeepCool Captain EX 240 Red
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z370
HDD
Samsung 850 Pro 256 gb + WD Caviar Blue 1 TB + Drevo 128gb
RAM
GSkill Flare X 3200C14 (b-die) 2x8gb
GPU
Asus STRIX GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X
Audio
Steinber UR22
Monitor
Asus MG278Q 144Hz 1440p
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Cooler Master MasterBox 5
Periferiche
Mouse Razer Mamba - Tastiera Logitech G413 - Volante Logitech G910
OS
Windows 10 - Ubuntu 16.04 LTS
Se già ce l'hai conviene tenerla, non vale la pena stare a cambiare. Leggi un po' di info a riguardo, io purtroppo non so dirti molto, sono solo ricordi che ho. Se non vado errato, @IlPresidente aveva avuto anche lui problemi di sto genere su quella mobo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ho la K4, la Killer SLI per quanto ne so è la stessa identica mobo escluso il comparto audio. Comunque il problema dovrebbe essere coi modelli più vecchi, mi sa che nella seconda revisione hanno cambiato i VRM delle ram o qualcosa di correlato...

In ogni caso so' di persone che sono riusciti a portare le ram a 3200mhz su varie K4, anche X370

Comunque sia in termini di prestazioni da 2933 a 3200 cambia poco, già da quella frequenza si puo' dire di essere a frequenze alte. :)

Poi se uno vuole portare le ram al limite farebbe bene a guardare altrove...
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Eh si, me lo dicesti che scendevano

Ma stavo pensando una cosa, e se prendessi queste ram e invece è di amd un bel 8600k a 218€???

Starei a posto comunque per parecchi anni? Per me questo è importante...

Non è tanta la differenza economica

Ma c'è il discorso del chipset amd che fino al 2020 è coperto! Per quello ero andato più verso amd non per altro...

Con 8600k ho paura di pentirmene nel senso che mi potrebbe durare meno...??

Come vedete sono domande da niubbo, chiaritemi bene se questa idea potrebbe andare bene, non ho problemi tra Intel e amd, mi interessa più che altro la longevità dell'investimento nel tuo complesso


Tra l'altro avrei già a casa un buon dissipatore da metterci eh, visto che non è compreso in intel

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Eh si, me lo dicesti che scendevano

Ma stavo pensando una cosa, e se prendessi queste ram e invece è di amd un bel 8600k a 218€???

Starei a posto comunque per parecchi anni? Per me questo è importante...

Non è tanta la differenza economica

Ma c'è il discorso del chipset amd che fino al 2020 è coperto! Per quello ero andato più verso amd non per altro...

Con 8600k ho paura di pentirmene nel senso che mi potrebbe durare meno...??

Come vedete sono domande da niubbo, chiaritemi bene se questa idea potrebbe andare bene, non ho problemi tra Intel e amd, mi interessa più che altro la longevità dell'investimento nel tuo complesso


Tra l'altro avrei già a casa un buon dissipatore da metterci eh, visto che non è compreso in intel

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Giusto per capire, ma qual'è il problema con le B-Die che ti ho indicato su Tao Computer? Comunque sì potresti anche virare sull'8600K, tanto dubito che tra due anni cambi CPU o che tra 5 ti metti a cercare una CPU del 2020, perciò la longevità del socket serve e non serve fondamentalmente. Il Ryzen 5 1600 rimane una soluzione più economica e comunque ottima per il tuo uso e per andare oltre i 2933 MHz (che comunque sono buoni) ti servono le B-Die.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili