configurazione pc

Pubblicità
Ti spiego.

La risoluzione 4k per giocare necessita una abnorme potenza di calcolo,
che e' raggiungibile solo con setup multi-gpu o con una 1080 per avere risultati accettabili.

Mentre la 2k e' decisamente piu' abbordabile. Rende meglio. Pressoche' sempre.

Le texture nei giochi non sono mai calcolate per il 4k. La 4K non rende. Mai. O almeno quasi mai.

La resa finale all'occhio umano, con il monitor alla stessa distanza, e' cmq molto simile, soprattutto se si usa un po' di AA sulla 2K. Ma la 2K ha un sacco di FPS in piu'.

A fronte di questo se in 4k non ce la fai lo scaling va a finire dritto in full hd (1920x1080 - un quarto del 4K) per mantenere la aspect ratio corretta e non avere un output a video terribilmente sfocato;
unito alle varie menate dei monitor 4k a basso prezzo,
posso dirti che pressoche' tutti quelli che conosco che han preso un monitor 4k per giocare se ne sono pentiti e sono tornati di corsa al 2K.

Io ho detto quello che so. Non come la penso - non e' un opinione, e' un dato di fatto.
 
beh io avevo pensato così : adesso prendo una 1070 e un monitor 4k ( nello specifico hanns g ) e poi l'anno prossimo prendo una seconda 1070 per giocare in tutti i giochi in 4k

Tuttavia se tu mi dici che i giochi non sono ancora ottimizzati per il 4k e che i monitor 4k a basso prezzo non sono buoni io ovviamente seguo il tuo consiglio perchè certamente sei tu quello che ne sa di più, soprattutto se mi dici che questo è un fatto e non una tua opinione.

ma sei sicuro che l' hanns g 4k anche essendo a basso prezzo non vada bene. Eppure me ne avete parlato molto bene anche perchè un mio amico possiede un hanns g full HD collegato a ps4 e sono rimasto soddisfatto dalla fattura dello schermo

grazie ancora moltissimo , come sempre @Falco75 :)
 
beh io avevo pensato così : adesso prendo una 1070 e un monitor 4k ( nello specifico hanns g ) e poi l'anno prossimo prendo una seconda 1070 per giocare in tutti i giochi in 4k

Tuttavia se tu mi dici che i giochi non sono ancora ottimizzati per il 4k e che i monitor 4k a basso prezzo non sono buoni io ovviamente seguo il tuo consiglio perchè certamente sei tu quello che ne sa di più, soprattutto se mi dici che questo è un fatto e non una tua opinione.

ma sei sicuro che l' hanns g 4k anche essendo a basso prezzo non vada bene. Eppure me ne avete parlato molto bene anche perchè un mio amico possiede un hanns g full HD collegato a ps4 e sono rimasto soddisfatto dalla fattura dello schermo

grazie ancora moltissimo , come sempre @Falco75 :)

Va bene, ma non il 4k,

prendi piuttosto il 2k

https://www.amazon.it/Hannspree-HQ271HPGE-LCD-Monitor-27/dp/B014JMIHOU

261 da amazon
 
Ha ragione falco soprattutto se si ha la 1070 4k è una chimera

Probabilmente ci arriveremo prossima Architettura di schede
 
@Davoc si ma io avevo pensato appunto a uno sli di 1070. Per ora avrei giocato in 2k e poi l'anno prossimo avrei spinto al massimo il monitor
 
@Davoc però se @Falco75 ha detto che i tempi non sono ancora maturi per il 4k poichè le texture dei giochi non sono programmate per quella risoluzione e di conseguenza otterei un effetto visivo maggiore molto lieve, aggiungendo inoltre che i monitor 4k a basso prezzo non sono buoni, nemmeno l' hanns g, io lascerei stare.

Mi fido di voi.
 
@Davoc però se @Falco75 ha detto che i tempi non sono ancora maturi per il 4k poichè le texture dei giochi non sono programmate per quella risoluzione e di conseguenza otterei un effetto visivo maggiore molto lieve, aggiungendo inoltre che i monitor 4k a basso prezzo non sono buoni, nemmeno l' hanns g, io lascerei stare.

Mi fido di voi.
Quoto in pieno falco i tempi non sono maturi ancora
 
@Davoc a proposito io ho letto che l'hanns g 2k che dovrei prendere è glossy.

da quel che so i glossy non sono così buoni. meglio l' opaco
 
@Davoc a proposito io ho letto che l'hanns g 2k che dovrei prendere è glossy.

da quel che so i glossy non sono così buoni. meglio l' opaco
L opaco è meglio perché ti eviti riflessi ma alla fine guarda provato entrambi nella mia vita non ci faccio manco caso
 
@Davoc non so proprio perchè i riflessi non li sopporto davvero. Ogni volta che sono vicino all'acquisto sorge sempre un problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top