configurazione pc ufficio e rendering

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,472
12,008
data l'età della cpu, sicuramente non potrai riutilizzare il dissipatore, per l'i5 e quel case ti consiglio il secondo che ti ho linkato, è enorme ma non avrai problemi di temperature
 

angelix76

Nuovo Utente
52
1
tutto chiaro sono solo indeciso sulla scheda video.
Inoltre vorrei mettere un secondo monitor, diciamo sui 32 pollici,(34 orse sono troppi) qualche consiglio?
 

Allegati

  • differenza schede video.JPG
    differenza schede video.JPG
    96.1 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,472
12,008
tutto chiaro sono solo indeciso sulla scheda video.
la 3060 è il doppio a livello di prestazioni rispetto alla 3050, dipende tutto dal programma usato, se resti con sweet home e motore di rendering utilizzato: rendering base sfrutta zero gpu, yafaray il 14% di utilizzo di gpu, il resto è su cpu
se andrai a cambiare programma, la gpu fa metà del lavoro

 

angelix76

Nuovo Utente
52
1
la 3060 è il doppio a livello di prestazioni rispetto alla 3050, dipende tutto dal programma usato, se resti con sweet home e motore di rendering utilizzato: rendering base sfrutta zero gpu, yafaray il 14% di utilizzo di gpu, il resto è su cpu
se andrai a cambiare programma, la gpu fa metà del lavoro

Ok vorrei mettere anche un secondo monitor, diciamo sui 32 pollici,(34 orse sono troppi) qualche consiglio?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,472
12,008
no ho gia un 27, ne volevo affiancare una altro leggermente piu grande. l'ultrawide è complicato per la mia postazione.
salendo come dimensioni, ma restando su risoluzione 1080p o 1440p, rischi di vedere i pixel, 32" 4k costano, dipende da quanto vuoi spenderci, questo è un VA, se devi lavorare con una buona qualità cromatica, gli IPS sono da preferire
che monitor hai ora? se è un 1080p, con un 27" 1440p il desktop risulterà più grande
 

angelix76

Nuovo Utente
52
1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!