configurazione pc ufficio e rendering

Pubblicità
data l'età della cpu, sicuramente non potrai riutilizzare il dissipatore, per l'i5 e quel case ti consiglio il secondo che ti ho linkato, è enorme ma non avrai problemi di temperature

tutto chiaro sono solo indeciso sulla scheda video.
Inoltre vorrei mettere un secondo monitor, diciamo sui 32 pollici,(34 orse sono troppi) qualche consiglio?

Allegati

• differenza schede video.webp
    differenza schede video.webp
    48.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
tutto chiaro sono solo indeciso sulla scheda video.
la 3060 è il doppio a livello di prestazioni rispetto alla 3050, dipende tutto dal programma usato, se resti con sweet home e motore di rendering utilizzato: rendering base sfrutta zero gpu, yafaray il 14% di utilizzo di gpu, il resto è su cpu
se andrai a cambiare programma, la gpu fa metà del lavoro

la 3060 è il doppio a livello di prestazioni rispetto alla 3050, dipende tutto dal programma usato, se resti con sweet home e motore di rendering utilizzato: rendering base sfrutta zero gpu, yafaray il 14% di utilizzo di gpu, il resto è su cpu
se andrai a cambiare programma, la gpu fa metà del lavoro

Ok vorrei mettere anche un secondo monitor, diciamo sui 32 pollici,(34 orse sono troppi) qualche consiglio?

no ho gia un 27, ne volevo affiancare una altro leggermente piu grande. l'ultrawide è complicato per la mia postazione.
salendo come dimensioni, ma restando su risoluzione 1080p o 1440p, rischi di vedere i pixel, 32" 4k costano, dipende da quanto vuoi spenderci, questo è un VA, se devi lavorare con una buona qualità cromatica, gli IPS sono da preferire
che monitor hai ora? se è un 1080p, con un 27" 1440p il desktop risulterà più grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro