configurazione pc ufficio e rendering

angelix76

Nuovo Utente
52
1
se non ricordo male è un aerocool, l'unico decente è la versione 80+ gold, che non è il tuo, quindi dovrai cambiarlo

sto provando la versione free sul mac con M1 è mi sembra che giri senza problemi, hai valutato un mac mini se non hai intenzione di aggiornarlo in futuro?
<il problmema non è nell 'esecuzione del programma ma quando si va a creare una foto renderizzata in alta risoluzione con luci etc.
Non ho un debole per il mac...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
<il problmema non è nell 'esecuzione del programma ma quando si va a creare una foto renderizzata in alta risoluzione con luci etc.
quindi nel viewport in tempo reale?
Non ho un debole per il mac...
calcola che io ho due pc fissi con windows e linux, e il mac ha prestazioni pari e spesso superiori al pc più piccolo con cpu da 16 thread e gpu di fascia medio/bassa, lo consiglio spesso a chi vuole spendere sui 900/1000€, l'unica pecca è l'aggiornabilità
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
come sospettavo fa rendering da cpu, sul forum ufficiale ho trovato un plugin che dovrebbe utilizzare la gpu come motore di rendering, questo ti permetterebbe di beneficiare di una buona gpu

andrei in questo modo:

CPU: Intel Core i5-12600KF 3.7 GHz 10-Core Processor (€276.50 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 120 66.17 CFM CPU Cooler (€45.00)
Motherboard: MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€164.99 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€119.90 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€116.70 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GeForce RTX 3050 8GB 8 GB Dual Video Card (€349.00 @ Amazon Italia)
Case: Thermaltake S100 MicroATX Mini Tower Case (€59.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C (2022) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€85.00)
Total: €1216.09

come gpu preferisco la 3060, ma non a 500€ come è ora, se segui il sito di AMD, stanno tornando spesso in stock a prezzo normale, questa da amazon è venduta a 449€ (colonna di destra, fra le altre opzioni di acquisto)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
ma se ti mando il file da aprire con il programma e provi a vedere che velocità riesci ad ottenere tu?
con il mac o con il pc windows? manda pure il file più grosso che hai, calcola che ho la versione free, non so se mostra tutto quello che c'è nella versione full
 

angelix76

Nuovo Utente
52
1
si va bene anche con la versione full, adesso te lo mando e ti scrivo come fare la foto. grazie ;-)
Post unito automaticamente:

come posso mandarti il file?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
su windows ci sta mettendo un po, ho tutti e 16 i thread a manetta, la gpu non la sta toccando, non c'è una barra di avanzamento o un timer, credo che sia sul 20%, la memoria non supera i 6gb
ora avvio anche con mac
Post unito automaticamente:

possiamo escludere il mac, ha finito in 5 min, ma la foto generata è completamente nera, su windows sono al 40%
 
Ultima modifica:

angelix76

Nuovo Utente
52
1
su windows ci sta mettendo un po, ho tutti e 16 i thread a manetta, la gpu non la sta toccando, non c'è una barra di avanzamento o un timer, credo che sia sul 20%, la memoria non supera i 6gb
ora avvio anche con mac
Post unito automaticamente:

possiamo escludere il mac, ha finito in 5 min, ma la foto generata è completamente nera, su windows sono al 40%
Strano, immagino abbia scaricato al versione mac....puo essere perchè il file creato è con la versione windows?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!