DOMANDA Configurazione PC prettamente da gaming

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Salve!!!
Premettendo che non sono un esperto di computer e che non voglio fare OC e che vorrei scegliere tutti i pezzi per il mio nuovo Pc assemblato che usero prettamente per gaming ma anche per editing
(con photoshop che e piu una passione che per lavoro quindi non immaginatevi chissa cosa ;P)
e che usero per bot tipo per Coc avendo piu account quindi dovra essere per forza di cose abbastanza potente per tenere tutto aperto simultaniamente.
Di seguito vi elenchero tutti i pezzi che ho deciso di mettere cosi da potermi dire se e fatto bene o e da rivedere qualcosa.

1 - MSI GeForce GTX 1080 X 8G
Parte fondamentale per gaming e penso che non ci sia nient altro da dire o aggiungere.

2 - I7 - 7700K
Come avevo detto in precedenza non faro l OC ma cmq e sempre un ottima processore abbastanza
potente per tenere piu cose aperte simultaniamente.

3 - ASUS ROG STRIX Z270E
Che a parer mio mi sembra un ottima scheda madre ma il mio tecnico di computer che ho sotto casa me lo
ha sconsigliato vivamente di comprare qualsiasi scheda madre da gaming perche a parer suo da solo problemi e quindi la mia seconda scelta potrebbe ricadere su ASUS PRIME Z270-A cosa ne pensate?
ha ragione il mio tecnico e optare per la seconda scelta???

4 - Corsair Vengeance LPX (2x8) DDR4 2400 Mhz CL14 XMP 2.0
Ance su questo acquisto sono abbastanza sicuro ma se avete di meglio senza spendere molto di piu ok.

5 - CASE aerocool-AERO-1000
Ho visto molti case e devo dire che questo mi piace tantissimo e dai vari forum che ho visto sembra anche molto solido!!!

6 - Hard Disk WD WD10EZEX da 1TB 7200rpm SATA 6GB 64 CACHE 3,5
Anche su questo articolo sono molto sicuro perche ne parlano tutti molto bene e che sia il miglior hard disk meccanico sulla piazza.

7 - SSD 850 EVO SATA 3 250 GB 2.5
Anche questo e un ottimo ssd rapporto qualita prezzo.

8 - LG masterizzatore
Lo ho anche sul mio vecchio pc e non mi ha dato mai problemi e costa anche molto poco.

9 - Alimentatore qui mi dovete consigliare voi perche non so propio cosa prendere

10 - Dissipatore anche in questo caso non so propio cosa prendere pero ho visto in giro che i dissipatori a liquido in molti casi hanno dato moltissimi problemi e hanno causato guasti alla scheda madre e scheda video per via del liquido che e fuori uscito quindi opterei sicuramente per un dissipare ad aria anzi che ha liquido!!!

11 - Montero tutto su windows 10.

(Il prezzo complessivo preso da AMAZON dovrebbe aggirarsi intorno ai 1650 euro piu euro meno)

Spero che non manchi nulla ma se cosi dovesse essere non esitate a dirlo!!!
A parer mio questo setup pare abbastanza buono e non vedo l ora che commentiate per darmi pareri
e giudizzi sulla mia scelta XD.
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao.

1) Scheda grafica: OK;

2) CPU: aspetta l'8700K in arrivo (Coffee Lake, con 6 core/12 thread). Questione di giorni;

3) Scheda madre: 190-200 euro sono troppi per cui, dato che l'8700K (almeno inizialmente) per i suoi 6 core invece di 4 costerà 100 in più del 7700K, con tale differenza di costo molto meglio andare sul nuovo i7 e una non troppo costosa ma comunque buona Asrock Z370;

4) RAM: per CPU Intel K sono indicate frequenze più alte. Quindi 3200 mhz (consiglio le G Skill, che hanno ottimo prezzo);

5) Case: OK;

6) HDD: meglio Toshiba o Seagate;

7) SSD: OK;

8) Masterizzatore: OK;

9) Alimentatore: Corsair RM550X (550 W, 80 Plus Gold);

10) Dissipatore: Be Quiet Dark Rock 3 (ad aria);

11) Sistema operativo: OK Windows 10.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Roberto_mm86

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve!!!
Premettendo che non sono un esperto di computer e che non voglio fare OC e che vorrei scegliere tutti i pezzi per il mio nuovo Pc assemblato che usero prettamente per gaming ma anche per editing
(con photoshop che e piu una passione che per lavoro quindi non immaginatevi chissa cosa ;P)
e che usero per bot tipo per Coc avendo piu account quindi dovra essere per forza di cose abbastanza potente per tenere tutto aperto simultaniamente.
Di seguito vi elenchero tutti i pezzi che ho deciso di mettere cosi da potermi dire se e fatto bene o e da rivedere qualcosa.

1 - MSI GeForce GTX 1080 X 8G
Parte fondamentale per gaming e penso che non ci sia nient altro da dire o aggiungere.

2 - I7 - 7700K
Come avevo detto in precedenza non faro l OC ma cmq e sempre un ottima processore abbastanza
potente per tenere piu cose aperte simultaniamente.

3 - ASUS ROG STRIX Z270E
Che a parer mio mi sembra un ottima scheda madre ma il mio tecnico di computer che ho sotto casa me lo
ha sconsigliato vivamente di comprare qualsiasi scheda madre da gaming perche a parer suo da solo problemi e quindi la mia seconda scelta potrebbe ricadere su ASUS PRIME Z270-A cosa ne pensate?
ha ragione il mio tecnico e optare per la seconda scelta???

4 - Corsair Vengeance LPX (2x8) DDR4 2400 Mhz CL14 XMP 2.0
Ance su questo acquisto sono abbastanza sicuro ma se avete di meglio senza spendere molto di piu ok.

5 - CASE aerocool-AERO-1000
Ho visto molti case e devo dire che questo mi piace tantissimo e dai vari forum che ho visto sembra anche molto solido!!!

6 - Hard Disk WD WD10EZEX da 1TB 7200rpm SATA 6GB 64 CACHE 3,5
Anche su questo articolo sono molto sicuro perche ne parlano tutti molto bene e che sia il miglior hard disk meccanico sulla piazza.

7 - SSD 850 EVO SATA 3 250 GB 2.5
Anche questo e un ottimo ssd rapporto qualita prezzo.

8 - LG masterizzatore
Lo ho anche sul mio vecchio pc e non mi ha dato mai problemi e costa anche molto poco.

9 - Alimentatore qui mi dovete consigliare voi perche non so propio cosa prendere

10 - Dissipatore anche in questo caso non so propio cosa prendere pero ho visto in giro che i dissipatori a liquido in molti casi hanno dato moltissimi problemi e hanno causato guasti alla scheda madre e scheda video per via del liquido che e fuori uscito quindi opterei sicuramente per un dissipare ad aria anzi che ha liquido!!!

11 - Montero tutto su windows 10.

(Il prezzo complessivo preso da AMAZON dovrebbe aggirarsi intorno ai 1650 euro piu euro meno)

Spero che non manchi nulla ma se cosi dovesse essere non esitate a dirlo!!!
A parer mio questo setup pare abbastanza buono e non vedo l ora che commentiate per darmi pareri
e giudizzi sulla mia scelta XD.

Non vorrei sembrare cibachrome ma non esistono le scheda madre per gaming :D
Se non fai oc non serve a nulla prendere una cpu K.
Per il resto quoto rockmusic10.
Se il tuo utilizzo è gaming e photoshop Intel è la scelta migliore, a questo punto attendi CoffeeLake
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Ciao.

1) Scheda grafica: OK;

2) CPU: aspetta l'8700K in arrivo (Coffee Lake, con 6 core/12 thread). Questione di giorni;

3) Scheda madre: 190-200 euro sono troppi per cui, dato che l'8700K (almeno inizialmente) per i suoi 6 core invece di 4 costerà 100 in più del 7700K, con tale differenza di costo molto meglio andare sul nuovo i7 e una non troppo costosa ma comunque buona Asrock Z370;

4) RAM: per CPU Intel K sono indicate frequenze più alte. Quindi 3200 mhz (consiglio le G Skill, che hanno ottimo prezzo);

5) Case: OK;

6) HDD: meglio Toshiba o Seagate;

7) SSD: OK;

8) Masterizzatore: OK;

9) Alimentatore: Corsair RM550X (550 W, 80 Plus Gold);

10) Dissipatore: Be Quiet Dark Rock 3 (ad aria);

11) Sistema operativo: OK Windows 10.

Grazie per la tua risposta!!
Non sono un esperto ma mi pare di aver letto da qualche parte che la ram arriva stock a massimo 2400 MhZ quindi se come dici tu
dovrei comprare ram con MhZ piu alte dovrei fare "OC?"
Riguardo il processore hai perfettamente ragione e in effetti volevo aspettare l'uscita delle nuove CPU!!!
Pero come hai detto bene tu costeranno almeno 100 euro in piu e se ora il 7700k sta a 320 euro non mi va propio di spendere
400 e passa euro per una CPU anche perche per il mio uso penso che sara sprecato dato che la usero prettamente per gaming
quindi magari vedo quanto costeranno e li decidero il dafarsi o pure capace che quasi sicuramente le CPU odierne si abbasseranno
di prezzo e quindi potra essere per me piu conveniente comprarle!!!



Non vorrei sembrare cibachrome ma non esistono le scheda madre per gaming :D
Se non fai oc non serve a nulla prendere una cpu K.
Per il resto quoto rockmusic10.
Se il tuo utilizzo è gaming e photoshop Intel è la scelta migliore, a questo punto attendi CoffeeLake

grazie anche a te per la tua risposta.
Si invece ci sono schede madri settate apposta per il gaming e infatti se vedi la descrizione accanto vedrai scritto gaming
mentre invece sulle schede madri normali non vedrai tale scritta.
Mentre invece per quello che hai detto riguardo la serie K non e del tutto vero perche non faro OC ma comunque le serie K
sono molto piu performanti di quelle normali e infatti la serie K arriva fino a 4.2 MhZ con turbo a 4.5 mentre quella normale a 3.6 Mhz
per soli 20/30 euro in piu ne vale sicuramente la pena!!!
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Grazie per la tua risposta!!
Non sono un esperto ma mi pare di aver letto da qualche parte che la ram arriva stock a massimo 2400 MhZ quindi se come dici tu
dovrei comprare ram con MhZ piu alte dovrei fare "OC?"
Riguardo il processore hai perfettamente ragione e in effetti volevo aspettare l'uscita delle nuove CPU!!!
Pero come hai detto bene tu costeranno almeno 100 euro in piu e se ora il 7700k sta a 320 euro non mi va propio di spendere
400 e passa euro per una CPU anche perche per il mio uso penso che sara sprecato dato che la usero prettamente per gaming
quindi magari vedo quanto costeranno e li decidero il dafarsi o pure capace che quasi sicuramente le CPU odierne si abbasseranno
di prezzo e quindi potra essere per me piu conveniente comprarle!!!

se userai il pc solo ed esclusivamente per gaming, l'i5 8600K basta e avanza. 6 core/6 thread Intel in overclock fanno faville...
 

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
se userai il pc solo ed esclusivamente per gaming, l'i5 8600K basta e avanza. 6 core/6 thread Intel in overclock fanno faville...

Si stavo pensando a un I5 pero dato che usero prettamente il pc per gaming ma come ho detto in precedenza lo usero anche per avere piu bot per Coc quindi non so bene se i bot incidono sulla ram o sulla CPU anche se sono quasi sicuro sulla CPU cmq pensi anche un i5 serie K possa fare a caso mio?
Perche ho un pc assemblato che ha penso sui 10 anni che se te la devo dire tutta va ancora molto bene (a suo tempo ci spesi ben 800 euro)
ed ho un i5 CPU 650 3.20 Ghz che quando metto 2 bot gia mi rallenta parecchio il pc (ho 8gb ram) quindi e vero che mi sto facendo una CPU di parecchie generazioni piu avanti pero non vorrei rimanere fregato!!!
Per quanto riguarda OC lo vorrei fare ma il mio tecnico mi ha messo molta paura dicendomi che quando fai OC dicerto i pezzi non ti durano come quando li lasci originali...che ne pensate?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Si invece ci sono schede madri settate apposta per il gaming e infatti se vedi la descrizione accanto vedrai scritto gaming
mentre invece sulle schede madri normali non vedrai tale scritta.
Mentre invece per quello che hai detto riguardo la serie K non e del tutto vero perche non faro OC ma comunque le serie K
sono molto piu performanti di quelle normali e infatti la serie K arriva fino a 4.2 MhZ con turbo a 4.5 mentre quella normale a 3.6 Mhz
per soli 20/30 euro in piu ne vale sicuramente la pena!!!
Dai... stai trollando, ammettilo :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Come ho detto sono un neofita potrei (quasi sicuramente) sbagliare.
guarda, le scritte gaming sulle schede madri sono solo un'operazione di marketing. Fidati. ;)
Poi ci sono schede madri e schede madri. Ma lo loro differenza non la fa una Z. Ci sono delle Z270 pessime e delle Z270 ottime (o nel caso di Coffee Lake Z370, tanto per confondere gli utenti)
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Si invece ci sono schede madri settate apposta per il gaming e infatti se vedi la descrizione accanto vedrai scritto gaming
mentre invece sulle schede madri normali non vedrai tale scritta.
Mentre invece per quello che hai detto riguardo la serie K non e del tutto vero perche non faro OC ma comunque le serie K
sono molto piu performanti di quelle normali e infatti la serie K arriva fino a 4.2 MhZ con turbo a 4.5 mentre quella normale a 3.6 Mhz
per soli 20/30 euro in piu ne vale sicuramente la pena!!!

Chiedi aiuto e poi dai spiegazioni. Un paradosso :)
 

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Una domanda....
Io sono di roma e sapete dirmi un negozio che venda pezzi per poter assemblare il mio pc e che abbia prezzi buoni?
Vorrei comprarli online per risparmiare qualcosina ma sinceramente sono stato sempre restio a comprare cose elettroniche online
perche non sai mai cosa ti possa arrivare!!!
edit mercur - è vietato discutere pubblicamente di esperienze con negozi online -
Ogni aito e ben acetto grazie ;P
 
Ultima modifica da un moderatore:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Una domanda....
Io sono di roma e sapete dirmi un negozio che venda pezzi per poter assemblare il mio pc e che abbia prezzi buoni?
Vorrei comprarli online per risparmiare qualcosina ma sinceramente sono stato sempre restio a comprare cose elettroniche online
perche non sai mai cosa ti possa arrivare!!!

Ogni aito e ben acetto grazie ;P

il tuo ragionamento non farebbe una piega se solo il negoziante fisico avesse esattamente quello che cerchi e a prezzi reali. Invece, al contrario, ha quello che lui ti propone e a prezzi più alti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
il tuo ragionamento non farebbe una piega se solo il negoziante fisico avesse esattamente quello che cerchi e a prezzi reali. Invece, al contrario, ha quello che lui ti propone e a prezzi più alti.

Quindi dici che cmq mi convenga comprare online? se si dove?

dove mi consiglieresti di comprare che sia un sito sicuro e non truffaldigno e che sopratutto abbia prezzi buoni e che in caso di problemi sia posssibile fare
il reso come su amazon???
grazie per le tue risposte lampo^^
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili