DOMANDA Configurazione PC prettamente da gaming

Roberto_mm86

Nuovo Utente
105
2
Salve!!!
Premettendo che non sono un esperto di computer e che non voglio fare OC e che vorrei scegliere tutti i pezzi per il mio nuovo Pc assemblato che usero prettamente per gaming ma anche per editing
(con photoshop che e piu una passione che per lavoro quindi non immaginatevi chissa cosa ;P)
e che usero per bot tipo per Coc avendo piu account quindi dovra essere per forza di cose abbastanza potente per tenere tutto aperto simultaniamente.
Di seguito vi elenchero tutti i pezzi che ho deciso di mettere cosi da potermi dire se e fatto bene o e da rivedere qualcosa.

1 - MSI GeForce GTX 1080 X 8G
Parte fondamentale per gaming e penso che non ci sia nient altro da dire o aggiungere.

2 - I7 - 7700K
Come avevo detto in precedenza non faro l OC ma cmq e sempre un ottima processore abbastanza
potente per tenere piu cose aperte simultaniamente.

3 - ASUS ROG STRIX Z270E
Che a parer mio mi sembra un ottima scheda madre ma il mio tecnico di computer che ho sotto casa me lo
ha sconsigliato vivamente di comprare qualsiasi scheda madre da gaming perche a parer suo da solo problemi e quindi la mia seconda scelta potrebbe ricadere su ASUS PRIME Z270-A cosa ne pensate?
ha ragione il mio tecnico e optare per la seconda scelta???

4 - Corsair Vengeance LPX (2x8) DDR4 2400 Mhz CL14 XMP 2.0
Ance su questo acquisto sono abbastanza sicuro ma se avete di meglio senza spendere molto di piu ok.

5 - CASE aerocool-AERO-1000
Ho visto molti case e devo dire che questo mi piace tantissimo e dai vari forum che ho visto sembra anche molto solido!!!

6 - Hard Disk WD WD10EZEX da 1TB 7200rpm SATA 6GB 64 CACHE 3,5
Anche su questo articolo sono molto sicuro perche ne parlano tutti molto bene e che sia il miglior hard disk meccanico sulla piazza.

7 - SSD 850 EVO SATA 3 250 GB 2.5
Anche questo e un ottimo ssd rapporto qualita prezzo.

8 - LG masterizzatore