DOMANDA Configurazione Pc Lavoro Editing 4k

Pubblicità
Sto rileggendo i vostri commenti, il case mi piace molto, in realtà non sono un amante dei case simili giostra con luci e tubi colorati quindi quello proposto mi sembra perfetto per il compito.
Se ci fosse un modo per continuare a lavorare anche in caso mancasse corrente mi piacerebbe sapere le proposte. In casa abbiamo comprato da pochi giorni una cucina ad induzione e, non essendo ancora abituati al picco richiesto in accensione spesso andiamo in Blackout Xd.
Le differenze tra il 6800k e il 6900k valgono la differenza di prezzo oppure sono soldi quasi "sprecati". Mi sono dimenticato ahimè di inserire nelle richieste una scheda audio separata anche se non mi serve chissà cosa a dire la verità. La soluzione dei 4 hdd mi piace molto, per quanto riguarda la ram forse metterei direttamente 64gb e non ci penso più.

Sto rileggendo i vostri commenti, il case mi piace molto, in realtà non sono un amante dei case simili giostra con luci e tubi colorati quindi quello proposto mi sembra perfetto per il compito.
Se ci fosse un modo per continuare a lavorare anche in caso mancasse corrente mi piacerebbe sapere le proposte. In casa abbiamo comprato da pochi giorni una cucina ad induzione e, non essendo ancora abituati al picco richiesto in accensione spesso andiamo in Blackout Xd.
Le differenze tra il 6800k e il 6900k valgono la differenza di prezzo oppure sono soldi quasi "sprecati". Mi sono dimenticato ahimè di inserire nelle richieste una scheda audio separata anche se non mi serve chissà cosa a dire la verità. La soluzione dei 4 hdd mi piace molto, per quanto riguarda la ram forse metterei direttamente 64gb e non ci penso più.

In effetti spendere piu' del doppio per un 6900k a fronte di un aumento di prestazioni tutto da dimostrare forse non e' il caso.

Come ups,

se vuoi un autonomia maggiore puoi prendere questo
http://www.b**-****r.com/it/product/1658339/

con un sistema come il tuo dovrebbe avvicinarsi ai 10 minuti e penso che basti per qualsiasi evenienza.

I 4 hard disk si metterebbero in raid 5, ti e' familiare l'utilizzo di sistemi configurati in quel modo?
In pratica 4 hard disk da 3Tb (12Tb) diventano un unico mega-volume da 9Tb, molto piu' veloce di un singolo disco e resistente al guasto di uno dei quattro dischi - in tal caso il sistema continua a funzionare rallentato in modalita' "degraded" finche' il disco rotto non viene sostituito. In pratica i dati sono distribuiti in modo 3+Parity, se un disco si rompe i dati sono comunque distribuiti sui quattro dischi, lunga storia.

Per la ram visto il tuo budget puoi anche mettere 64Gb.

Per la sk video stesso discorso della cpu, 1400 euro di scheda video sono una gran mazzata e non so quanto ne valga la pena anche li' per incrementi del 25-30% (differenza simile a quelli da 6800k a 6900k).

Se non hai necessita' di un sistema esageratissimo, direi che e' gia' una scheggia cosi'; non ultimo, anche la M4000 puo' sfruttare appieno il tuo monitor a 10-bit, come tutte le sk video "Quadro".

In effetti spendere piu' del doppio per un 6900k a fronte di un aumento di prestazioni tutto da dimostrare forse non e' il caso.

Come ups,

se vuoi un autonomia maggiore puoi prendere questo
http://www.b**-****r.com/it/product/1658339/

con un sistema come il tuo dovrebbe avvicinarsi ai 10 minuti e penso che basti per qualsiasi evenienza.

I 4 hard disk si metterebbero in raid 5, ti e' familiare l'utilizzo di sistemi configurati in quel modo?
In pratica 4 hard disk da 3Tb (12Tb) diventano un unico mega-volume da 9Tb, molto piu' veloce di un singolo disco e resistente al guasto di uno dei quattro dischi - in tal caso il sistema continua a funzionare rallentato in modalita' "degraded" finche' il disco rotto non viene sostituito. In pratica i dati sono distribuiti in modo 3+Parity, se un disco si rompe i dati sono comunque distribuiti sui quattro dischi, lunga storia.

Per la ram visto il tuo budget puoi anche mettere 64Gb.

Per la sk video stesso discorso della cpu, 1400 euro di scheda video sono una gran mazzata e non so quanto ne valga la pena anche li' per incrementi del 25-30% (differenza simile a quelli da 6800k a 6900k).

Se non hai necessita' di un sistema esageratissimo, direi che e' gia' una scheggia cosi'; non ultimo, anche la M4000 puo' sfruttare appieno il tuo monitor a 10-bit, come tutte le sk video "Quadro".
Ottimo così allora, rispetto alla configurazione proposta aggiungiamo quindi altri 32Gb di ram e rimaniamo con il restante uguale cambiando solo l ups.
Per quanto riguarda la scheda audio avete qualcosa da proporre?

Ma ti serve sul serio?

Di solito le schede madre di livello cosi' alto hanno una buona parte audio.

Se sei audiofilo chiamo l'amico di queste cose, dimmi te :D

Ma ti serve sul serio?

Di solito le schede madre di livello cosi' alto hanno una buona parte audio.

Se sei audiofilo chiamo l'amico di queste cose, dimmi te :D
La scheda audio è l'unica parte che ho inserito esterna all ambito lavorativo. Non mi ritengo audiofilo ma ascolto solo flac 192Khz 24 bit (acquisto musica solamente da HD tracks) però se in quella scheda madre è già presente una buona qualità audio lascio perdere.
Diciamo che quando voglio rilassarmi ascolto un po' di musica con l impianto "audiofilo" di casa

Buongiorno gente, perdonatemi ma io vedo solamente il sito Apple.com e nient altro. Probabilmente sono ancora rincoglionito e ho il cervello a letto ma non capisco il nesso con la mia richiesta xd

Ahahaha no beh diciamo che pretendo qualcosa in più dal" si sente! ", non cerco nulla di esoterico ci mancherebbe ma già che faccio il PC per lavoro se posso utilizzarlo anche come media center nelle ore di svago ben venga
Ciao, dimmi, che budget ti è avanzato per la scheda audio e cosa ci dovresti collegare esattamente? (anche il modello se puoi)

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Servirebbe sapere un budget anche solo indicativo e che cosa andresti a collegare ad un eventuale DAC o scheda audio.

ti sapranno aiutare loro in quanto per me l'audio e' "si sente? ok"

*Coff coff* :P
R-15PM_Product_1B.jpg

R-15PM_Product_2.jpg

R-15PM_Product_4.jpg

budget per la scheda audio non volevo spendere più di 150/200€, comunque sia la musica la ascolto tramite le cuffie se rimango nei pressi del PC altrimenti se ascolto in sala ho un impianto composto da onkyo 905 e B&W 683.

budget per la scheda audio non volevo spendere più di 150/200€, comunque sia la musica la ascolto tramite le cuffie se rimango nei pressi del PC altrimenti se ascolto in sala ho un impianto composto da onkyo 905 e B&W 683.
sui 150/200€ hai due alternative, o l'audioengine D1, che si trova a 159€, o direttamente il combo schiit modi 2 + magni 2. Con il fatto dell'importazione peró é facile che ti verrá a costare qualcosa in piú di 200€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro