Quindi cosa faccio...mi butto su amd o nvidia?questa è la sezione pc da gaming, gli esperti del settore schede video sono gli stessi che scrivono di qua :party:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi cosa faccio...mi butto su amd o nvidia?questa è la sezione pc da gaming, gli esperti del settore schede video sono gli stessi che scrivono di qua :party:
nVidia è migliore.Quindi cosa faccio...mi butto su amd o nvidia?
io sarei andato con la gigabyte gtx 970 g1 gaming, che mi era stata consigliata perché i software che uso possono sfruttare sia cuda che opecl, ma da poco ho saputo che la serie gtx 9xx usa cuda solo per il gaming, quindi ad esempio i rendering sarebbero a carico del processore e non vorrei che fossero lenti o che faccia fatica...nVidia è migliore.
@Trian @miro4991 Alcuni mi hanno consigliato anche la r9 390 oppure la gtx 780 ti, anche se costa troppo...
Io non so più cosa scegliere :grat:
RAM: prendi quelle che costano meno
Alimentatore: va bene quello
Scheda video: la 980 ha circa il 10-15% di prestazione in più rispetto alla 970, ma costa 200 euro in più. In rapporto qualità-prezzo la 980 è sconsigliata.
Masterizzatore: la categoria combo, se non sbaglio, legge e scrive qualsiasi tipo di CD (CD, DVD e Bluray).
Io direi AMD, però cambia alimentatore. Prendi xfx pro 650wSu amazon ci sono la gigabyte gtx970 g1 gaming e la sapphire amd radeon r9 390 nitro 8gb allo stesso prezzo; secondo voi in conclusione quale sarebbe meglio per le mie esigenze?
So di essere una rottura di balle ma non vorrei fare la scelta sbagliata...
Io direi AMD, però cambia alimentatore. Prendi xfx pro 650w
Prendi con le pinze quello che sto per dire, potrei dire cose non esatte.Madonna io con sta scheda video non so più cosa fare, tutti mi consigliano una cosa diversa e guardando anche solo su amazon la scelta è vasta, io non mi intendo molto di queste cose e non so nemmeno quali siano le differenze tra le varie schede...cosa devo fare?
Quando vado dal tecnico che dovrebbe assemblarmi il pc e mettere os e software chiedo anche a lui consiglio.
Hai centrato il punto; il problema è capire se i software usano cuda o opecl, da quello che ho capito alcuni usano cuda, altri opencl e alcuni sfruttano entrambi per processi differenti. Però sto dicendo questo solo "per sentito dire", non sono sicuro di niente.Prendi con le pinze quello che sto per dire, potrei dire cose non esatte.
Il problema è capire se i tuoi programmi utilizzano CUDA o OpenCL. Se utilizzano CUDA la serie GTX 9xx non è neanche tanto adatta. Bisognerebbe puntare sulla generazione precedente oppure sulle ti (GTX 780ti, GTX 980ti). Se utilizzano OpenCL, allora vai con AMD. Se utilizzano entrambi (ad esempio un programma sfrutta CUDA e un altro openCL), allora devi scendere a dei compromessi.
Chiedi consiglio al tecnico, però fai attenzione perché potrebbe consigliarti determinate schede solo per farti spendere tanto.
Si, infatti qualche tempo fa mi avevano detto che con i nuovi driver le schede nvidia non avevano più il supporto per CUDA, non so se può centrare qualcosa.Il problema è che sicuramente avrai diversi programmi che utilizzano o CUDA o OpenCL. Quindi devi arrivare ad un compromesso. Ho scelto AMD perché, se non ricordo male, la serie GTX 9xx è castrata con i CUDA, perciò preferisco avvantaggiare OpenCL.
Il problema è che sicuramente avrai diversi programmi che utilizzano o CUDA o OpenCL. Quindi devi arrivare ad un compromesso. Ho scelto AMD perché, se non ricordo male, la serie GTX 9xx è castrata con i CUDA, perciò preferisco avvantaggiare OpenCL.