DOMANDA Configurazione PC GRAFICA e GAMING sui 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Di ventole già installare ci sono le 2 da 120 frontali a led e una da 120 posteriore, magari per iniziare lascio così e vedo come va; posso sempre aggiungerle.

Di ssd vorrei prendere l'adata da 256 o il samsung da 250, qual è meglio?
Sono entrambi due ottimi SSD. Io prenderei adata
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Anche quello va bene
@miro4991
Quindi cosa faccio, guardo quello che costa meno tra crucial samsung e adata?

E devo prenderli con la "custodia esterna"? Ad esempio il samsung 850 evo c'è questo:
maxresdefault.jpg


Oppure questo che dovrebbe chiamarsi msata che non ha tutta la custodia esterna nera:

Image_03S.jpg


Per le altre marche è lo stesso.
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Non devi prendere quello msata.
Prendi quello con "custodia esterna".
Tra crucial (modello M550 oppure MX200), samsung 850 EVO e adata SP920...prendi quello che costa meno. Come capacità ti consiglio 120/128GB oppure 250/256GB
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

Trian

Utente Attivo
437
103
Si esatto, prendi l'hard disk in formato classico da 2,5 pollici, gli msata di solito si usano sui notebook (ci sono anche mobo con slot msata o m.2, ma non mettiamo altra carne al fuoco)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

Dyavel

Utente Attivo
709
22
@miro4991 @Trian

Riguardo il masterizzatore allora il Asus DRW-24F1ST*?
Tanto legge e masterizza qualsiasi tipo di cd e dvd no? (tranne bluray che per quello serve un lettore apposito)

Scusate le domande stupide ma devo essere sicuro...

Su alimentatore e ssd sono ancora in dubbio; per la scheda video domani aprirò una discussione nella sezione dedicata e vediamo cosa viene fuori.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
@miro4991 @Trian

Riguardo il masterizzatore allora il Asus DRW-24F1ST*?
Tanto legge e masterizza qualsiasi tipo di cd e dvd no? (tranne bluray che per quello serve un lettore apposito)

Scusate le domande stupide ma devo essere sicuro...

Su alimentatore e ssd sono ancora in dubbio; per la scheda video domani aprirò una discussione nella sezione dedicata e vediamo cosa viene fuori.
Si, il masterizzatore lavora solo cd e dvd.
Che dubbio hai su alimentatore e SSD?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Come masterizzatore prendi quello che costa meno, tanto è uguale (samsung, lg, asus ecc ecc).

L'ssd lo vuoi da 120 gb o da 250?

Non aprire altre discussioni, genereresti solo ulteriore confusione, se ti servono dei chiarimenti chiedi qui
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Come masterizzatore prendi quello che costa meno, tanto è uguale (samsung, lg, asus ecc ecc).

L'ssd lo vuoi da 120 gb o da 250?

Non aprire altre discussioni, genereresti solo ulteriore confusione, se ti servono dei chiarimenti chiedi qui
Non voglio aprire altre discussioni come questa come ho fatto all'inizio, vorrei solo chiedere agli esperti della sezione schede video cosa è meglio per le mie esigenze, ma solo riguardo la scheda video; per il resto mi state aiutando voi e vi ringrazio.

ssd lo vorrei sui 250GB.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Non voglio aprire altre discussioni come questa come ho fatto all'inizio, vorrei solo chiedere agli esperti della sezione schede video cosa è meglio per le mie esigenze, ma solo riguardo la scheda video; per il resto mi state aiutando voi e vi ringrazio.

ssd lo vorrei sui 250GB.
Per SSD prendi Adata SP920 256GB oppure Samsung 850 EVO 250GB
 

Trian

Utente Attivo
437
103
questa è la sezione pc da gaming, gli esperti del settore schede video sono gli stessi che scrivono di qua :party:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!