Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 11,879
- Punteggio
- 248
sai quanto è l' aumento di prestazioni tra una scheda madre da 150 e una da 1000€?ah ho capito, si ho visto che la rog costa decisamente tanto
0%
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sai quanto è l' aumento di prestazioni tra una scheda madre da 150 e una da 1000€?ah ho capito, si ho visto che la rog costa decisamente tanto
sisi infatti rimango su quella che mi hanno consigliato sopra, non spendo troppo per la scheda madresai quanto è l' aumento di prestazioni tra una scheda madre da 150 e una da 1000€?
0%
prendendo la scheda madre che mi hai consigliato tu, per l'ssd ho visto che possiede già un dissipatore integrato se quello basta e avanza posso acquistare anche l'ssd senza dissipatore, o è preferibile acquistarlo con il suo integrato ?la MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 costa 25€ in più, la differenza la fanno le lucine LED e 2 porte USB 3 in più sul retro della mobo, quindi diciamo che sta a te decidere;
per salire di livello come mobo, devi andare sulla Asus ROG Strix Z690-A Gaming Wifi D4 (è la top per le DDR4) ma costa sensibilmente di più (io mi terrrei i soldi ma io non sono te!)
sì vanno bene quelli integrati sulla mobo, infatti te lo avevo specificato nel post con la buildper l'ssd ho visto che possiede già un dissipatore integrato se quello basta e avanza posso acquistare anche l'ssd senza dissipatore, o è preferibile acquistarlo con il suo integrato ?
Buongiorno.prendendo la scheda madre che mi hai consigliato tu, per l'ssd ho visto che possiede già un dissipatore integrato se quello basta e avanza posso acquistare anche l'ssd senza dissipatore, o è preferibile acquistarlo con il suo integrato ?
Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Beh no, la differenza oltre le lucine è nei VRM: la EDGE ha fasi da 75A, la Tomahawk da 70A.la MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 costa 25€ in più, la differenza la fanno le lucine LED e 2 porte USB 3 in più sul retro della mobo, quindi diciamo che sta a te decidere;
per salire di livello come mobo, devi andare sulla Asus ROG Strix Z690-A Gaming Wifi D4 (è la top per le DDR4) ma costa sensibilmente di più (io mi terrrei i soldi ? ma io non sono te!)
per quella poca differenza di prezzo infatti prendo la Edge tanto non mi cambia molto per 25 euro, ero indeciso se prendere un SSD con dissipatore integrato o usare quello della scheda madre che volendo potrei risparmiare sui 60-70 euro se usassi quello della scheda madre, inoltre qui sopra mi avevano consigliato il case 4000d di Corsair e volevo sapere anche se ci fossero altri tipi di scelte anche se costano un po' di più giusto per guardarci un attimo, intanto ho ordinato alimentatore e processore che sembrano essere scontati un po'Beh no, la differenza oltre le lucine è nei VRM: la EDGE ha fasi da 75A, la Tomahawk da 70A.
per un 12700K a condizioni stock non cambia nulla, sia chiaro.
è solo per specificare che la differenza di prezzo di 25€, tra le USB ed i VRM migliori, è comunque giustificata
usa quello della scheda madreero indeciso se prendere un SSD con dissipatore integrato o usare quello della scheda madre
avevano consigliato il case 4000d di Corsair e volevo sapere anche se ci fossero altri tipi di scelte anche se costano un po' di più giusto per guardarci un attimo
Il dissipatore integrato nella scheda madre è più che sufficiente.per quella poca differenza di prezzo infatti prendo la Edge tanto non mi cambia molto per 25 euro, ero indeciso se prendere un SSD con dissipatore integrato o usare quello della scheda madre che volendo potrei risparmiare sui 60-70 euro se usassi quello della scheda madre, inoltre qui sopra mi avevano consigliato il case 4000d di Corsair e volevo sapere anche se ci fossero altri tipi di scelte anche se costano un po' di più giusto per guardarci un attimo, intanto ho ordinato alimentatore e processore che sembrano essere scontati un po'
ottimo ma ospita dissipatori alti fino a 160mm, lui prende un Noctua D15S che è alto proprio 160mm, ci sta un po' stretto, meglio l'altro nel caso decida per uno dei 2Phanteks P400A
Ci sta, ci staottimo ma ospita dissipatori alti fino a 160mm, lui prende un Noctua D15S che è alto proprio 160mm, ci sta un po' stretto, meglio l'altro nel caso decida per uno dei 2
intanto grazie a tutti per i Consigli, avevo anche visto il cooler master TD500 mesh che costa sui 110 e mi pare abbia 3 ventole incluseCi sta, ci sta
Visualizza allegato 429002
Penso che qualunque di questi segnalati sopra vada bene per un D15S.
Se interessa vedere una foto del D15 nel Lian Li Lancool II Mesh, ecco qui:
Visualizza allegato 429003
Questo per inciso non è un D15S ma un D15 completo a cui ho sostituito la fan frontale da 140mm con una Noctua 120mm. Il D15S è anche qualche mm più basso.
Si, è buono anche quel TD500 Mesh. Ha 3 fan incluse, e ne devi comprare una da 120mm da mettere in espulsione dietro.intanto grazie a tutti per i Consigli, avevo anche visto il cooler master TD500 mesh che costa sui 110 e mi pare abbia 3 ventole incluse
pensavo o quello o il be quiet a sto punto che sono quelli che mi piacciono di piu, anche con il be quiet devo acquistare una ventola aggiuntiva vero ?Si, è buono anche quel TD500 Mesh. Ha 3 fan incluse, e ne devi comprare una da 120mm da mettere in espulsione dietro.