DOMANDA Configurazione PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aston

Nuovo Utente
32
0
Olà a todos sono Aston e questa è la mia prima discussione che apro , mi serve il vostro aiuto per scegliere le componenti del mio futuro computer che userò per il gaming , il budget è di 1700 euro , farò overclock e nel budget deve rientrare il monitor ... avevo già pensato ad una configurazione
Processore : I7-4770k (So già che che un i7 è sprecato per solo gaming , però voglio che questo pc duri il più tempo possibile , e chi lo dice che i giochi next-gen sfrutteranno l' hyper-threading , e inoltre il budget lo permette) = 287 euro
Scheda madre : Z87-GD65 (Non sono molto convinto della scelta che ho fatto , è la prima volta che farò overclock e questa scheda permette di farlo in un modo davvero semplice , se ne conoscete delle altre con un bios non troppo complesso non esitate a scriverle) = 144 euro
Scheda video : Gtx 780 (Quale marca scegliere?) = 430 euro
Ram : Corsair Vengeance 8GB 2133 MHz = 75 euro
Alimentatore : Seasonic G-650 (Ho sentito parlare molto bene dei seasonic , però 650W bastano in caso mettessi un impianto a liquido?) = 109 euro
Case : Cooler master CM Storm Stryker (Amore a prima vista) = 139 euro
Hardisk : Wester digital Caviar Blue = 47 euro
Lettore : Samsung SH = 11 euro
SSD : Samsung 126Gb 840 Pro (126 gb basteranno?) = 86 euro
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho Rev.A (Sarà un dissipatore provvisorio , in quanto come detto prima farò un impianto a liquido) = 36 euro
Monitore : Asus VG248QE = 295 euro
Totale : 1659 euro
Questa è la configurazione che ho creato insieme ad un mio amico , ditemi se ce qualcosa non compatibile o qualche pezzo migliore.
PS : Devo comprare della pasta termica per il dissipatore?
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Che dire la configurazione è perfetta :)
Per la scheda video Asus, Gigabyte, MSI.
Va benissimo l'alimentatore
Per l'ssd dipende cosa devi e vuoi metterci. L'so ne prende una ventina quindi vedi tu ;)
Senti anche altri pareri :)
 

Aston

Nuovo Utente
32
0
Che dire la configurazione è perfetta :)
Per la scheda video Asus, Gigabyte, MSI.
Va benissimo l'alimentatore
Per l'ssd dipende cosa devi e vuoi metterci. L'so ne prende una ventina quindi vedi tu ;)
Senti anche altri pareri :)
Grazie della risposta :)
Come scheda video prendo la Gtx 780 MSI ; nell' ssd metterò il sistema operativo e 2 giochi quindi 120 gb basteranno.
Aspetto altri consigli
 

DjGroover87

Nuovo Utente
18
1
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Msi Z87 G-45 gaming
HDD
SSD Samsung Evo 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600Mhz CL9
GPU
MSI GTX 780 Twin Frozr
PSU
Silverstone SST-ST75F-GS Strider Gold Series
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
anticipo tutti e ti dico la cosa più ovvia...

captain obvious mode ON

prendi un i5 4670k se non fai editing o multitasking pesante...

captain obvious mode OFF

eheheh
 

Aston

Nuovo Utente
32
0
anticipo tutti e ti dico la cosa più ovvia...

captain obvious mode ON

prendi un i5 4670k se non fai editing o multitasking pesante...

captain obvious mode OFF

eheheh
Un i7 non mi garantirebbe un pc più duraturo? ... non sappiamo se in futuro i giochi sfrutteranno l' hyper-threading
 

DjGroover87

Nuovo Utente
18
1
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Msi Z87 G-45 gaming
HDD
SSD Samsung Evo 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600Mhz CL9
GPU
MSI GTX 780 Twin Frozr
PSU
Silverstone SST-ST75F-GS Strider Gold Series
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Un i7 non mi garantirebbe un pc più duraturo? ... non sappiamo se in futuro i giochi sfrutteranno l' hyper-threading

Se puoi spendere di sicuro non fai male a prendere un'i7.
Solo che a meno di un uso professionale, in gaming la differenza con l'i5 non giustifica la differenza di prezzo
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
In futuro di darà magari un 20% in più dell'i5, ma ci saranno sicuramente cpu che andranno il doppio dell'i7, quindi la differenza si può dire che non sussiste.
 

Aston

Nuovo Utente
32
0
Se puoi spendere di sicuro non fai male a prendere un'i7.
Solo che a meno di un uso professionale, in gaming la differenza con l'i5 non giustifica la differenza di prezzo
Il budget è di 1700 euro , l'i7 rientra nel budget però ci giocherò e basta.
Sono molto indeciso

- - - Updated - - -

In futuro di darà magari un 20% in più dell'i5, ma ci saranno sicuramente cpu che andranno il doppio dell'i7, quindi la differenza si può dire che non sussiste.
Il pc vorrei che durasse il più possibile , ma tra i7-3770k e i7-4770k non è cambiato nulla , come mai dici che le cpu future andranno il doppio?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ma ha un senso prenderlo solo se utilizzi programmi pesanti, per un uso gaming e normale un i5 è la scelta migliore, al di là di quello che spendi. Certo, se poi vuoi a tutti i costi prendere l'i7 non sarò certo io a dirti come spendere i tuoi soldi, di certo non te ne pentirai.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
È una generazione, vedi un i7 920, è ancora passabile, ma non puoi confrontarlo con un i5 4670k.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
A questa domanda non è possibile risponderti in modo preciso. Dipende tutto da come cambieranno le tecnologie. Comunque con overclock 5-6 anni riesci a tenerlo senza che limiti troppo la vga.
 

Aston

Nuovo Utente
32
0
A questa domanda non è possibile risponderti in modo preciso. Dipende tutto da come cambieranno le tecnologie. Comunque con overclock 5-6 anni riesci a tenerlo senza che limiti troppo la vga.
Non pensavo che il processore lo dovrò tenere così tanto tempo , secondo me l' i7 è un ottima scelta .
Tralasciando la scelta del processore come ti sembra il resto della configurazione?
PS : Aspetto altre intromissioni che riguardano la scelta del processore :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili