Olà a todos sono Aston e questa è la mia prima discussione che apro , mi serve il vostro aiuto per scegliere le componenti del mio futuro computer che userò per il gaming , il budget è di 1700 euro , farò overclock e nel budget deve rientrare il monitor ... avevo già pensato ad una configurazione
Processore : I7-4770k (So già che che un i7 è sprecato per solo gaming , però voglio che questo pc duri il più tempo possibile , e chi lo dice che i giochi next-gen sfrutteranno l' hyper-threading , e inoltre il budget lo permette) = 287 euro
Scheda madre : Z87-GD65 (Non sono molto convinto della scelta che ho fatto , è la prima volta che farò overclock e questa scheda permette di farlo in un modo davvero semplice , se ne conoscete delle altre con un bios non troppo complesso non esitate a scriverle) = 144 euro
Scheda video : Gtx 780 (Quale marca scegliere?) = 430 euro
Ram : Corsair Vengeance 8GB 2133 MHz = 75 euro
Alimentatore : Seasonic G-650 (Ho sentito parlare molto bene dei seasonic , però 650W bastano in caso mettessi un impianto a liquido?) = 109 euro
Case : Cooler master CM Storm Stryker (Amore a prima vista) = 139 euro
Hardisk : Wester digital Caviar Blue = 47 euro
Lettore : Samsung SH = 11 euro
SSD : Samsung 126Gb 840 Pro (126 gb basteranno?) = 86 euro
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho Rev.A (Sarà un dissipatore provvisorio , in quanto come detto prima farò un impianto a liquido) = 36 euro
Monitore : Asus VG248QE = 295 euro
Totale : 1659 euro
Questa è la configurazione che ho creato insieme ad un mio amico , ditemi se ce qualcosa non compatibile o qualche pezzo migliore.
PS : Devo comprare della pasta termica per il dissipatore?
Processore : I7-4770k (So già che che un i7 è sprecato per solo gaming , però voglio che questo pc duri il più tempo possibile , e chi lo dice che i giochi next-gen sfrutteranno l' hyper-threading , e inoltre il budget lo permette) = 287 euro
Scheda madre : Z87-GD65 (Non sono molto convinto della scelta che ho fatto , è la prima volta che farò overclock e questa scheda permette di farlo in un modo davvero semplice , se ne conoscete delle altre con un bios non troppo complesso non esitate a scriverle) = 144 euro
Scheda video : Gtx 780 (Quale marca scegliere?) = 430 euro
Ram : Corsair Vengeance 8GB 2133 MHz = 75 euro
Alimentatore : Seasonic G-650 (Ho sentito parlare molto bene dei seasonic , però 650W bastano in caso mettessi un impianto a liquido?) = 109 euro
Case : Cooler master CM Storm Stryker (Amore a prima vista) = 139 euro
Hardisk : Wester digital Caviar Blue = 47 euro
Lettore : Samsung SH = 11 euro
SSD : Samsung 126Gb 840 Pro (126 gb basteranno?) = 86 euro
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho Rev.A (Sarà un dissipatore provvisorio , in quanto come detto prima farò un impianto a liquido) = 36 euro
Monitore : Asus VG248QE = 295 euro
Totale : 1659 euro
Questa è la configurazione che ho creato insieme ad un mio amico , ditemi se ce qualcosa non compatibile o qualche pezzo migliore.
PS : Devo comprare della pasta termica per il dissipatore?