DOMANDA Configurazione PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aston

Nuovo Utente
32
0
Con il macho arrivi a massimo 4,2/4,5gHz, oltre scaldi troppo
Per me 4,2 GHz sono già buoni , è la prima volta che farò overclock quindi per questa configurazione , queste componenti mi possono "bastare" in futuro poi si vedrà :) ; però una cosa non è mi è chiara , a cosa serve fare overclock oltre i 4,2 GHz , mi darebbe più FPS?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Per me 4,2 GHz sono già buoni , è la prima volta che farò overclock quindi per questa configurazione , queste componenti mi possono "bastare" in futuro poi si vedrà :) ; però una cosa non è mi è chiara , a cosa serve fare overclock oltre i 4,2 GHz , mi darebbe più FPS?


Nope, potrebbe aiutarti in futuro con schede video che ora non ci sono ancora che altrimenti non potresti sfruttare al massimo. Oppure per fare benchmark, ma non è il tuo caso (porti al limite i componenti per vedere fin dove arrivano).
 
  • Mi piace
Reazioni: Aston

Aston

Nuovo Utente
32
0
Nope, potrebbe aiutarti in futuro con schede video che ora non ci sono ancora che altrimenti non potresti sfruttare al massimo. Oppure per fare benchmark, ma non è il tuo caso (porti al limite i componenti per vedere fin dove arrivano).
Davvero grazie mille , sei stato un utente molto disponibile , ecco la configurazione conclusiva
Processore : Intel Core i5-4670K
Scheda madre : MSI Z87-G45
Scheda video : MSI Gtx 780
RAM : Corsair Vengeance Pro 8GB (4x2) 2133MHz
Alimentatore : Seasonic G-650
Case : Cooler master CM Storm Stryker
Hardisk : Western digital caviar blue 1TB
Lettore : Samsung SH
SDD : Samsung 126GB 840 Pro
Dissipatore : Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Monitor : Asus VG248QE

TOTALE : 1550

PS : Devo comprare della pasta termica per il dissipatore?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Va bene, però cambia la scheda madre con una asrock extreme 4 o 6 o una msi gd65.
Piuttosto che l'i7 valuterei una gtx 780ti, così da sfruttare al massimo quel monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aston

Aston

Nuovo Utente
32
0
Va bene, però cambia la scheda madre con una asrock extreme 4 o 6 o una msi gd65.
Piuttosto che l'i7 valuterei una gtx 780ti, così da sfruttare al massimo quel monitor.
Non voglio spendere 600 euro per una vga che sarà cambiata tra due anni , cmq cos' ha la G45 che non va?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Fasi di alimentazione piuttosto scarse, con la asrock sali meglio in oc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aston
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Se vuoi qualcosa di qualità può starci un tubetto di arctic cooling mx4.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aston

Aston

Nuovo Utente
32
0
Se vuoi qualcosa di qualità può starci un tubetto di arctic cooling mx4.
Ho visto alcuni video sul montaggio dei dissipatore , alcuni prima puliscono la cpu con un liquido , nello shop dove acquisterò ho trovato un Artic Silver ArctiClean , serve a qualcosa oppure metto la pasta termica e monto il dissipatore senza pulire nulla?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Dipende se la pasta è già preapplicata o meno. Se c'è già la levi e metti quella nuova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aston
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ma non devi comprare chissacosa, basta scottex e del normalissimo alcool, dai una passata e va via tutto. Vedi al momento se c'è o meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Aston

Aston

Nuovo Utente
32
0
Ma non devi comprare chissacosa, basta scottex e del normalissimo alcool, dai una passata e va via tutto. Vedi al momento se c'è o meno
Ah quindi quella cosa non serve a nulla , meglio così :)
Inoltre avevo pensato di mettere qualche led al case , sempre dal sito da dove sto acquistando ho trovato Phobya LED-Flexlight HighDensity blue 60 cm , 60 cm bastano ?
 

Aston

Nuovo Utente
32
0
Edit : Nel CM Storm Stryker è presente una ventola da 200 mm nel top del case , potrebbe darmi problemi con il dissipatore?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
No, non dovrebbe dartene. La striscia di led che hai scelto va bene, poi devi vedere te se ti basta o se te ne serve ancora per ottenere effetti particolari.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aston

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili