• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming ( Valutatela )

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryuk_Death

Utente Èlite
Reazioni
234
Punteggio
61
Ciao ragà ho deciso di assemblarmi un bel pc per gaming e per graficare ( non intendo fare OC però alla fine quel processore la versione K mi costerebbe soltanto 20 euro in piu quindi se me lo consigliate gli monto il K anzichè il liscio ) magari in futuro faccio OC ed è meglio avere la versione K giusto?

Che ne pensate nel complesso di quella configurazione? non sono convinto del processore.. ho sempre pensato che i dual core sono piu performanti voi che ne pensate a riguardo? ... non ci sono dissipatori mi consigliate implementarne uno ?

Se mi un dissipatore possibilmente mi potete dire il nome preciso.... vi ringrazio attendo vostre notizie *___*

- - - Updated - - -

UP

Ultima modifica da un moderatore:
La configurazione va bene ma con più di 1100 euro si può fare di meglio. Dicci il tuo budget preciso, l'uso che ne fai del pc e la risoluzione del tuo monitor.

come budget 1100/1200 euro mi và bene ( Sistema operativo e assemblaggio incluso )... inizialmente non utilizzo nessun monitor ma lo userò sulla tv che è un 42 pollici full hd.. ovviamente in futuro lo userò su un monitor dedicato full hd... come uso mi serve principalmente per gaming però mi servirebbe anche un pc ingrado di reggere programmi di rendering 3d o di grafica come photoshop etc..

buona config, potresti evitare di fartelo assemblare e fare installare il SO, puoi farlo te, non è difficile come sembra cosi avresti quasi 60€ in più e spenderli per cpu o VGA....come dissipatore io ti consiglio il Cooler Master Hyper 412 Slim, è quello che ho io...sempre meglio di quello di stock
(a comunque non devi mettere il nome del shop dove compri rischi il ban)
:popo:

se è per il gaming la cpu va benissimo...

ecco sul processore si piu che l'ssd che secondo me quello che gli ho messo basta e avanza investirei di piu sul processore... quindi quell'i7 che mi consigli è superiore all'i5 4670

e se rimuovessi l'ssd tanto magari lo posso comprare in futuro e magari investo quei 120 euro su scheda video/processore.. su cosa potrei optare ?

quindi da quella configurazione toglierei il costo dell'assemblaggio 35 + il costo delll'installazione 20 + ssd 120 sono un budget di 170 euro in piu da buttare su scheda video o processore cosa mi puoi consigliare?

Ultima modifica:
Con quello che risparmi prendi una 770 da 4 gb, la 3 gb non si puo vedere!!!

Come cpu dato che fai piu cose consiglio pure fx 8350

TheHeroes non riesco a trovare la 770 da 4gb... sarebbe questa? :
VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jestream Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP

o questa:
VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Phantom Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP

Per ora la configurazione si presenta così:

sono state cambiate le ram e cambiato processore messo i7 anzichè i5, che ne pensate così?

TheHeroes non riesco a trovare la 770 da 4gb... sarebbe questa? :
VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jestream Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP

o questa:
VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Phantom Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP

Per ora la configurazione si presenta così:

Visualizza allegato 80286

sono state cambiate le ram e cambiato processore messo i7 anzichè i5, che ne pensate così?

Si, sono quelle due ;)

Come alimentatore xfx 550w

Metti la 4gb

Il processore se usi photoshop e programmi per video ma robe normali resta sull' i5 almeno risparmi!

Io ti consiglio I5 4670 + gtx 770 4gb palit jestream​, poi fa come ritieni opportuno ;)

perfetto quindi la scheda video di cui parli è :

Per quanto riguarda il processore si metterò i5... poi mi è sorto un dubbio sulle referenze della scheda video c'è scritto power requirment 600W ma io sto montando un 550 forse è meglio prenderne uno superiore? Se si mi puoi dire il nome ^^

Nono avrai letto un altra cosa.... dovrebbe consumare intorno ai 210w (quello da 550w è perfect xD)

Forse quella che hai letto è l'alimentazione di corrente :grat:

Nono avrai letto un altra cosa.... dovrebbe consumare intorno ai 210w (quello da 550w è perfect xD)

Forse quella che hai letto è l'alimentazione di corrente :grat:

Perfetto quindi rimango tutto così... ti allego lo screen del preventivo dammi la conferma che è tutto ok :D :figo:

Grazie per tutto siete dei grandi :)

ps se prendo un cooler master stryker non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità vero? e poi volevo chiederti la scheda madre che monto è buona o obsoleta?

Perfetto quindi rimango tutto così... ti allego lo screen del preventivo dammi la conferma che è tutto ok :D :figo:

Visualizza allegato 80295

Grazie per tutto siete dei grandi :)

ps se prendo un cooler master stryker non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità vero? e poi volevo chiederti la scheda madre che monto è buona o obsoleta?

Come cpu hai messo la versione k che sarebbe per overclock....

Quindi cambiamo la scheda madre ed optiamo come minimo per una z87 pro3!

Se vuoi qualcosa di ottimo guarda le: z87 plus, z87-g45 (per gaming) z87 plus

Io consiglio dato il budget ed imho se farai oc lo farai leggero una z87 pro4 ( e dato che costa relativamente poco hai la possibilità di prendere un hard disk da 1TB ;))

Come cpu hai messo la versione k che sarebbe per overclock....

Quindi cambiamo la scheda madre ed optiamo come minimo per una z87 pro3!

Se vuoi qualcosa di ottimo guarda le: z87 plus, z87-g45 (per gaming) z87 plus

Io consiglio dato il budget ed imho se farai oc lo farai leggero una z87 pro4 ( e dato che costa relativamente poco hai la possibilità di prendere un hard disk da 1TB ;))

perfetto c'è solo un piccolo problema non riesco a trovare ciò di cui parli su "lachiave" non è che potresti dirmi i nomi esatti? ... ho trovato questa:
Z87-G45 GAMING socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX ( Trovata a 137 euro quindi rientrerei perfettamente nel budget )

mi sembra ottima ^^

comunque ho sostituito le ram ho messo le
g.skill ddr3 8gb pc3 19200 2400MHZ (2x4GB) CL11 1.65V

penso che vadino bene ^^ che ne pensi?

Invece per quanto riguarda la scheda video ci sono 2 problemi:

1) Leggo ovunque che il minimo raccomandato sono 600W (Quindi se potresti suggerirmi un alimentatore da 600/650W *_* )

2) Leggendo in giro sconsigliano la palit da 4gb e consigliano la
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

dicendo che costa 50 euro in meno ed è anche migliore in termine di prestazioni.. e da quello che ho potuto vedere sembra che è così, quindi forse è meglio optare per la gigabyte che ne pensi?

e poi visto che farò oc ho optato per un dissipatore sto valutando due soluzioni : Cooler Master TPC 800 oppure l'ottimo H100i

Beh ti ho fatto 3000 domande ti ringrazio in antico se avrai la pazienza di rispondermi hahahaha :D

ecco come si presenterebbe la configurazione finale

- - - Updated - - -

vbb nello screen mi sono scordato di sostituire il case per il resto penso vada tt ok :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro