DOMANDA Configurazione Pc Gaming,ancora Valida?mi Conviene Aspettare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Comunque a me serve una configurazione per un pc da gaming che giri benissimo in full hd,e poiche mi devo comprare anche il monitor in full hd,potrei prendere la scheda video + monitor che mi ha consigliato trian.Se per avere ottime prestazioni mi basta la configurazione che mi hai detto di prendere te,allora va benissimo poiche risparmio ulteriormente.Ma la configurazione che mi hai fatto deve essere abbinata al monitor che abbiamo sopra citato giusto?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Per quanto riguarda l'alimentatore,penso vada bene visto che comunque non upgrederò scheda video per un bel po(dunque il 450w penso vadi bene).Il case che hai scelto lo hai preso di quei colori perche si abbina di piu alle componenti interne?Il fatto che hai cambiato scheda madre è perche l'asrock precendente non supporta l'amd rx 480?Mentre la riduzione di ram a 8 giga è dovuto al fatto che con questa configurazione per un pc gaming sarebbero sprecati 16 giga? Inoltre questa ram da 8 giga è unica o una 4x2?
Mentre per quanto riguarda la scheda video,devo prendere quella che hai messo tu nello screen oppure quella di Trian da abbinare con quel monitor?
Poi come mai questa configurazione,nonostante si è scesi di prezzo di molto poiche la ram è scesa a 8 giga e anche la scheda video è leggermente inferiore,riesce a mantenere lo stesso risultato della configurazione precedente?

Il case l'ho scelto per l'accoppiamento nero/giallo della scheda madre, sta a te decidere se ti piace :)
Sennò si può mettere il case nero/rosso e la scheda madre MSI B150M Night Elf, rossa tamarrissima piena di led e la scritta "n1 gaming" :lol:
Le ram sono 2x4GB, e ho deciso di inserire queste perchè a mio parere 16GB di ram (e anche 8GB di vram) servono solo per fare video editing pesante, e non per giocare.
Entrambe le RX 480 hanno il FreeSync da abbinare al monitor. Il risultato è lo stesso perchè nessun gioco attualmente sfrutta più di 6/7GB di ram e 2/3 di vram.
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
okok perfetto,allora grazie mille,cosi ho lo stesso effetto a meno prezzo :rock:.Per quanto riguarda il colore si,penso di preferirlo rosso,cosi con la tastiera retroilluminata rossa ci sta ancora meglio eehheh,allora prenderò la scheda madre che mi hai detto te tamarra :lol:

UP: è questa la night elf?
Scheda Madre Msi B150 Gaming M3 (B150,S1151,ATX,DDR4,Intel) [7978-014R]
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
UP: è questa la night elf?
Scheda Madre Msi B150 Gaming M3 (B150,S1151,ATX,DDR4,Intel) [7978-014R]
No, tuttavia è una scheda più "completa" e anche più grande, andrebbe a riempire tutto il case ma viene circa 15€ in più.
Quella che dicevo è: Scheda Madre Msi B150M Night Elf (D) [7979-001R]
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Cerca "msi b150" e vedi che tra quelle che escono c'è anche lei :)
Perfetto trovata,quindi mi sconsigli quella che avevo linkato io per una questione sterica nel case giusto?Comunque per le ram ho visto ce ne sono due,una nera (quella che hai messo nel carrello tu)e un altra rossa che costa 50 centesimi in piu,ma penso sia la stessa solo di un colore diverso...Con il case bianco e rosso mi consigli quella rossa o quella nera(domanda puramente riguardabte l'estetica)?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Perfetto trovata,quindi mi sconsigli quella che avevo linkato io per una questione sterica nel case giusto?Comunque per le ram ho visto ce ne sono due,una nera (quella che hai messo nel carrello tu)e un altra rossa che costa 50 centesimi in piu,ma penso sia la stessa solo di un colore diverso...Con il case bianco e rosso mi consigli quella rossa o quella nera(domanda puramente riguardabte l'estetica)?

No no, anzi, quella grande (formato ATX) ci starebbe meglio, solo trovo un po' sprecati 100 euro per una B150. Le ram sono identiche, tuttavia controlla nelle specifiche se sono 2x4GB. Per le ram fai tu, io ti consiglierei il case nero/rosso anzichè bianco, perchè il bianco spezza troppo con gli altri colori, poi vedi tu come ti piace :)
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Capito capito,allora andrò di case nero e rosso,per quanto riguarda la ram si sono identiche(2x4)cambia solo il colore,con il case rosso e nero dici ci sta piu quella nera o quella rossa? Invece per quanto riguarda la scheda madre allora vado di night elf a quel prezzo,oppure c'è un qualcosa di meglio che,anche se costa un po di piu,non sono sprecati come per una B150?Sempre che sia tamarrissima come la night elf ovviamente :asd:
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Stesso discorso per la scheda video,ovvero cè qualcosa magari di migliore di quella che mi hai linkato tu ma che non sia sprecata per un pc da gaming?Oppure quella è perfetta abbinata al resto per dare un reso ottimo in full hd?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Per le tamarrate devi guardare MSI, vedi quale preferisci tra la serie B150 e H170 che rientrano nel tuo budget.
Le ram nere le ho viste e montate quindi posso dirti che stanno bene con tutto, però sarei tentato da quelle rosse :figo:
Per la GPU direi che va bene quella. Se non fosse che la MSI (più tamarra) da 4GB costa quasi quanto una da 8...
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Allora la Gpu la escluderei se arriva a costare quanto una da 8 ahah
Per quanto riguarda le schede madri della msi, cosa cambia tra la b150 e h170?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Allora la Gpu la escluderei se arriva a costare quanto una da 8 ahah
Per quanto riguarda le schede madri della msi, cosa cambia tra la b150 e h170?
Cambiano delle features come numero di porte sata, pci, quantità massima di ram installabile ecc.
A mio parere una B150 soddisfa i requisiti del 90% degli utenti normali.
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Immagine.png Immagine1.png
Per ora questi sono i componenti comunque,penso siano tutti quelli che abbiamo discusso fino ad ora,dimmi te se si puo fare qualche piccola miglioria,sia alla potenza della configurazione generale,sia al prezzo,sia all'estetica,senno vado con questa :love:
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Cambiano delle features come numero di porte sata, pci, quantità massima di ram installabile ecc.
A mio parere una B150 soddisfa i requisiti del 90% degli utenti normali.
Apposto allora lascio la b150 che ho messo nel carrello poiche ripeto,è un pc da gaming e l'unica pretesa è giocare al massimo dei dettagli in full hd,cio che non aiuta a questo diciamo che non mi interessa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili