PC 2018 Photoshop: Aggiorno o Rottamo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che ho linkato io è più costoso… il fatto è che sono un po’ fissato e quello linkato da Bat sembra essere parecchio rumoroso…
lascia perdere le recensioni su amazon, quell'utente non saprà nemmeno montarlo un dissipatore, 90° su un ryzen non li vedi nemmeno con lo stock
thermalright sta rilasciando dissipatori ottimi per quel che costano, ci sono test di quel dissipatore che tiene a bada un i7, che è molto più caldo di un 5700x, salendo puoi prendere il phantom con 7 hearpipe, ma la differenza è minima

Grazie mille a tutti, mi avete convinto!
Siamo sicuri che quei dissipatori ci stiano nel mio case?

Bene, nei prossimi giorni mi organizzo poi aggiorno… speriamo bene 😀
segui bene quello scritto nella pagina del download del bios, asrock è un po confusionaria con gli aggiornamenti bios e ci sono aggiornamenti che devono essere installati prima di altri (è scritto in rosso)

ad occhio non credo che quel dissipatore ci stia nel mio case
ci va a filo: il case tollera 155mm, il dissipatore è alto 154, però non ci devi montare la seconda ventola (*) oppure se la monti probabilmente dovrai sollevarla un po', se c'è spazio a sufficienza a non farla sbattere
altrimenti dvi andare su un dissipatore monoventola più basso:
questo al netto del fatto che sarebbe meglio cambiare il case con uno migliore, se hai spazio e possibilità economica ovviamente

(*)
per i dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm, spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957

no, aspetta la cpu, molto probabilmente viene tolto il supporto alle vecchie cpu serie 1000 e 2000, aspetta di avere tutto a casa
No, c'è scritto solo che viene tolto il supporto alle apu amd serie A
Il supporto a ryzen rimane, così c'è scritto

Ogni intervento di @BAT mi costa oltre 100€ 😢
Oggi hanno già aumentato tutti i prezzi... aspetterò che si raffreddino i bollori Natalizi poi solo processore, dissipatore, ram e massimo ssd altrimenti la risposta esatta era la 2: Rottamo.

• Haha
Reazioni: BAT
Si @Tony_x farò esattamente come suggerisci, metto anche l'ssd almeno da 512 così finisco il lavoro e non ci penso più.
350€ totali mi sembrano un buon compromesso, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro