DOMANDA Configurazione Pc Gaming,ancora Valida?mi Conviene Aspettare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trian

Utente Attivo
437
103
Apposto allora lascio la b150 che ho messo nel carrello poiche ripeto,è un pc da gaming e l'unica pretesa è giocare al massimo dei dettagli in full hd,cio che non aiuta a questo diciamo che non mi interessa
Come configurazione va benissimo, ti consiglio di prendere un SSD da 240 gb di un altra marca (corsair, adata o ocz) il Samsung é meglio, ma anche questi vanno più che bene e la differenza é impossibile da vedere nell'utilizzo normale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Come configurazione va benissimo, ti consiglio di prendere un SSD da 240 gb di un altra marca (corsair, adata o ocz) il Samsung é meglio, ma anche questi vanno più che bene e la differenza é impossibile da vedere nell'utilizzo normale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Vabene,visto che non me ne intendo,me ne sapresti linkare uno con buon rapporto qualita prezzo di questi che mi hai detto tu?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Un ragazzo mi ha detto in un'altra discussione che la XFX quest'anno fa delle schede validissime.
Se qualcun altro conferma, potresti fare così... riguardo il prezzo, si può fare un compromesso tra SSD e HDD e mettere un ibrido. Alla fine verrebbe così.
Le prestazioni del sistema operativo non saranno quelle dell'SSD, ma pur sempre meglio di quelle di un comune HDD.
Ricordati alla fine di aggiungere lo sconto nel carrello https://www.b**-****r.com/it/page/discount.html
 

Allegati

  • Desktop_2016_10_21_18_32_09_716.jpg
    Desktop_2016_10_21_18_32_09_716.jpg
    373.9 KB · Visualizzazioni: 16

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Come configurazione va benissimo, ti consiglio di prendere un SSD da 240 gb di un altra marca (corsair, adata o ocz) il Samsung é meglio, ma anche questi vanno più che bene e la differenza é impossibile da vedere nell'utilizzo normale

Questo, per esempio?
SSD 240GB Ocz Trion 150 sata III [TRN150-25SAT3-240G]
Oppure se non gli sembra fondamentale può prendere un SSHD. Oppure prendere solo l'hard disk e l'ssd aggiungerlo in futuro.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Anche xfx va bene (io ho una xfx rx 470 e sono contento), ma anche gigabyte é ottima. Io lascerei perdere gli hd ibridi, quell'ocz va benissimo (se no adata, ottimo rapporto qualità prezzo)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Un ragazzo mi ha detto in un'altra discussione che la XFX quest'anno fa delle schede validissime.
Se qualcun altro conferma, potresti fare così... riguardo il prezzo, si può fare un compromesso tra SSD e HDD e mettere un ibrido. Alla fine verrebbe così.
Le prestazioni del sistema operativo non saranno quelle dell'SSD, ma pur sempre meglio di quelle di un comune HDD.
Ricordati alla fine di aggiungere lo sconto nel carrello https://www.b**-****r.com/it/page/discount.html
Dilemma ahah ibrido oppure ssd 240gb(corsair, adata o ocz)?A risparmiare risparmio comunque bei soldini,quindi se comunque calano ma non chissa di quanto le prestazioni del sistema operativo poco importa,basta che l'ibrido sia affidabile.Poi questi 8 giga di memoria flash andrebbero utilizzati solo per il sistema operativo giusto?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Cosa cambia fra questi due ssd?
SSD 240GB Adata SP550 sata III [ASP550SS3-240GM-C]
SSD 240GB Adata M.2 2280 Premier SP
I link non mi funzionano, comunque dal titolo deduco che il primo é un "normale" ssd sata3, mentre il secondo é lo stesso ssd in formato m.2, ovvero per portatili e determinate schede madri che lo supportano, quindi nel tuo caso devi prendere il primo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Up: alla fine cosa hai scelto?
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Immagine.png Immagine1.png
A momenti dovrei ordinare il tutto;la configurazione è quella chi mi avete detto voi,per sicurezza aspetto comunque un'ulteriore conferma nel caso avessi sbagliato ad inserire qualcosa nel carrello.Infine prima di ordinare il tutto ero intenzionato di prendere anche cuffie,tastiera,mouse e mousepad e vorrei sentire da voi qualche consiglio,intanto vi faccio vedere cosa avevo pensato io. Immagine2.png
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ti informo che è tornata disponibile la RX 480 4GB della Sapphire (222€), che è la marca più chiaccheirata per le schede video AMD.
Per le periferiche non so dirti, so solo che vedo moltissimi americani su yt che usano le cuffie Kingston HyperX Cloud (mi pare sia quello il nome), e anche alcuni italiani ne parlarono bene quando uscirono.
L'unica cosa che mi chiedo è se il CX450M possa garantire anche un minimo upgrade della configurazione, per questo però ti direi di chiedere a @Falco75 :)

Up: hai sbagliato inserendo 2 volte le ram, o ne vuoi 16GB? In tal caso forse risparmi qualcosina prendendo direttamente un paio 4x4GB. Ci sono anche 2 HDD.
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Ti informo che è tornata disponibile la RX 480 4GB della Sapphire (222€), che è la marca più chiaccheirata per le schede video AMD.
Per le periferiche non so dirti, so solo che vedo moltissimi americani su yt che usano le cuffie Kingston HyperX Cloud (mi pare sia quello il nome), e anche alcuni italiani ne parlarono bene quando uscirono.
L'unica cosa che mi chiedo è se il CX450M possa garantire anche un minimo upgrade della configurazione, per questo però ti direi di chiedere a @Falco75 :)

Up: hai sbagliato inserendo 2 volte le ram, o ne vuoi 16GB? In tal caso forse risparmi qualcosina prendendo direttamente un paio 4x4GB. Ci sono anche 2 HDD.
Perfetto allora metto la rx480 4 gb della sapphire,per l'alimentatore allora se è vado sul sicuro con un 550 cosi se mai dovessi upgradare la configurazione ho margine.Per quanto riguarda le ram si ho sbagliato come gli hdd.Per la ram non so se 16 giga sarebbero sprecati per un pc da gaming e per l'utilizzo che ne farò io,quindi dimmi te se può influenzare le prestazioni nel giocare in full hd in massimi dettagli.
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Altra cosa,ho visto che su bpm come risultato di hard disk 3,5 1tb western digital ci sono molti modelli,qual'è quello esatto che devo prendere io? hhd.png
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Ho aggiornato i componenti cosi:
Per 12€ in piu ho messo la b150 gaming m3 che mi avevi detto che anche se costava forse troppo per una b150 sarebbe stata piu adatta al case,e poi ho preferito mettere direttamente una ram 4x4 come ipotizzato inizialmente,cosi senza che in futuro le aggiunga dinuovo.Ho inserito poi la sapphire.
Immagine.png Immagine1.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili