DOMANDA Configurazione Pc Gaming,ancora Valida?mi Conviene Aspettare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Salve ragazzi,un po di tempo fa vi avevo chiesto una configurazione pc da gaming per il full hd che funzionasse al meglio,ed è questa qui:
i5 6600
asrock h170 performance
gtx 1060 gigabyte g1 gaming 6G
wd blue (wd10ezex)
samsung850 evo 250gb
un masterizzatore da 15€ a scelta tra lg e samsung
alimentatore corsair rm550x
ram mem g.skill ddr4 16Gb 2133 cl 15
case corsair spec alpha
Il prezzo totale su taocomputer era sui 1000€
Purtroppo con l'inizio dell'università non ho piu effettuato l'acquisto e ho deciso di prenderla in seguito.Ora la mia domanda è: Va ancora bene come configurazione per il gaming,ossia posso risparmiare qualcosa senza perdere questo standard? Inoltre mi conviene aspettare dicembre gennaio per l'acquisto?C'è un periodo dove magari posso trovare una riduzione dei costi di questi pezzi,tipo degli sconti?Poi oggi ho rivisto su taocomputer questi pezzi ed alcuni non ci sono piu,mi consigliate comunque di prendere tutto su taocomputer perche è il piu conveniente,magari sostituendo i pezzi che non sono piu in catalogo,oppure c'è qualche altro sito conveniente ed affidabile?
Grazie per le risposte
 

Prometeus81

Nuovo Utente
98
12
CPU
i5 6600
Dissipatore
h212evo
Scheda Madre
gb h170 d3hp, ssd crucial mx 200 250 gb
HDD
hdd wd blu 1t
RAM
16 gb ddr 4, corsair cl13
GPU
gb 1070 g1 gaming
Audio
---
Monitor
dell U2515H IPS
PSU
corsair cx 550m
Case
nxt phantom
Periferiche
razor 7, razer orbweaver, Logitech G230
OS
win 10 pro
Direi che va bene ancora, è un buon pc da gaming, fascia media.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Salve ragazzi,un po di tempo fa vi avevo chiesto una configurazione pc da gaming per il full hd che funzionasse al meglio,ed è questa qui:
i5 6600
asrock h170 performance
gtx 1060 gigabyte g1 gaming 6G
wd blue (wd10ezex)
samsung850 evo 250gb
un masterizzatore da 15€ a scelta tra lg e samsung
alimentatore corsair rm550x
ram mem g.skill ddr4 16Gb 2133 cl 15
case corsair spec alpha
Il prezzo totale su taocomputer era sui 1000€
Purtroppo con l'inizio dell'università non ho piu effettuato l'acquisto e ho deciso di prenderla in seguito.Ora la mia domanda è: Va ancora bene come configurazione per il gaming,ossia posso risparmiare qualcosa senza perdere questo standard? Inoltre mi conviene aspettare dicembre gennaio per l'acquisto?C'è un periodo dove magari posso trovare una riduzione dei costi di questi pezzi,tipo degli sconti?Poi oggi ho rivisto su taocomputer questi pezzi ed alcuni non ci sono piu,mi consigliate comunque di prendere tutto su taocomputer perche è il piu conveniente,magari sostituendo i pezzi che non sono piu in catalogo,oppure c'è qualche altro sito conveniente ed affidabile?
Grazie per le risposte
Come configurazione va ancora più che bene, se vuoi risparmiare qualcosa puoi valutare anche un i5 6500 o 6400, e come vga la amd rx 480 8gb (marca saphire o MSI o xfx). A dicembre dovrebbero uscire nuove cpu Intel (non dovrebbero esserci novità rilevanti) e forse i prezzi delle attuali si abbasseranno (non aspettarti miracoli). A febbraio dovrebbero uscire le nuove cpu amd e forse i prezzi si abbasseranno ulteriormente (ma sono solo ipotesi al momento). Se opti per la rx 480 e devi prendere anche il monitor, prendine uno freesync (ce ne sono in tutte le fasce di prezzo).

Un altro store affidabile e con ottimi prezzi é b**-****r se vuoi darci un' occhiata

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Ho visto i prezzi anche su amazon e credo prenderò il tutto li,il prezzo è piu o meno quello rinunciando all'ssd da 250 per uno da 125 sempre della samsung(tanto mi serve per il sistema operativo principalmente).Quanto risparmierei nel passare ad un i6500 o 6400?Cioe ne vale la candela poiche si risparmia un bel po per qualcosa del quale neanche non sentirò la differenza,oppure se è per pochi euro tanto vale prendersi l'ultimo modello dell'i5?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Ho visto i prezzi anche su amazon e credo prenderò il tutto li,il prezzo è piu o meno quello rinunciando all'ssd da 250 per uno da 125 sempre della samsung(tanto mi serve per il sistema operativo principalmente).Quanto risparmierei nel passare ad un i6500 o 6400?Cioe ne vale la candela poiche si risparmia un bel po per qualcosa del quale neanche non sentirò la differenza,oppure se è per pochi euro tanto vale prendersi l'ultimo modello dell'i5?
Le differenze sono abbastanza risibili in termini di prestazioni, io se fossi in te prenderei il 6500 e con i soldi risparmiati (20/30 euro) prenderei l'ssd da 240 gb (anche non Samsung)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4









Questa per ora è la configurazione,pensò la prenderò su amazon,C'è da vedere il processore quindi se conviene per risparmiare prendere un 6500 o 6400.Inoltre vi volevo chiedere anche consigli su periferiche esterne,il primis il monitor,qualcosa di conveniente ma che,ovviamente,ottimizzi al meglio questa configurazione da gaming per il full hd,poi dovrò prendere anche una tastiera con mouse e tappetino sempre da gaming(non pretendo cose spaziale ma qualcosa di esteticamente accattivante e soprattutto comodo nell'utilizzo),e infine delle cuffie(anche queste la priorità è la comodità,oltre ovviamente ad avere un buon audio(non pretendo una qualità superba) e microfono).Grazie per la disponibilità
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Le differenze sono abbastanza risibili in termini di prestazioni, io se fossi in te prenderei il 6500 e con i soldi risparmiati (20/30 euro) prenderei l'ssd da 240 gb (anche non Samsung)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Perfetto allora penso farò cosi.Per informazione,sull'ssd da 240gb cosa mi consigli di inserire oltre al sistema operativo?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Perfetto allora penso farò cosi.Per informazione,sull'ssd da 240gb cosa mi consigli di inserire oltre al sistema operativo?
Tutti i programmi, a parte i giochi (lo riempiresti subito, al limite solo qualche gioco selezionato)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Prometeus81

Nuovo Utente
98
12
CPU
i5 6600
Dissipatore
h212evo
Scheda Madre
gb h170 d3hp, ssd crucial mx 200 250 gb
HDD
hdd wd blu 1t
RAM
16 gb ddr 4, corsair cl13
GPU
gb 1070 g1 gaming
Audio
---
Monitor
dell U2515H IPS
PSU
corsair cx 550m
Case
nxt phantom
Periferiche
razor 7, razer orbweaver, Logitech G230
OS
win 10 pro
Per le periferiche dipende molto da cosa giochi: moba, mmrpg, fps....io uso un mad 7 ma non lo ricomprerei, è un ottimo mouse per carità, molto preciso e super ergonomico, però mi si è rotto un tasto laterale e le plastiche attacano molto alla lunga.
Fino a ieri c'erano molte cuffie in offerta su amazon weekly gaming, anche la mia che ho in firma, è un ottima cuffia super comoda, che non da fastidio dopo varie ore di gioco. Attento a quando prendi le cuffie che siano compatibili con la scheda audio che hai integrata sulla mobo. Inutile spendere follie per cuffie 7 1 etc...se poi usi un integrata.
Per la tastiera stessa cosa, le tastiere meccaniche sono ottime, ma le sfrutti soprattutto se fai moba e fps....i tastierini io li trovo eccezionali un po per tutti ed infatti uso un razer.

Per il monitor per un FHD resterei su un 24 pollici non di più, ips validi su questo prezzo non so se ne esistono effettivamente al di la delle pubblicità, forse opterei ancora per un tn, a discapito dei colori e qualità ma sicuramente a livello di performance ti garantirebbe i 144 reali su tittoli medi assieme alla 1060-

https://www.amazon.it/Razer-Tartaru...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

https://www.amazon.it/gp/product/B000UEZ36W/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B00CJ5FPSG/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/PC-R-T-7-Mous...qid=1477050145&sr=1-5&keywords=mouse+mad+catz
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Liteon IHAS124-14 Masterizzatore DVD-RW, Nero

In quel case non è possibile inserire un masterizzatore, non vi è la predisposizione.
Come ram ci sarebbero le Corsair CMK16GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Rosso che sono C13.
Anche se su bpm ci sarebbero le 4x4GB a 92€
Con tutto quel ben di Dio non vorresti metterci almeno un dissipatore aftermarket, anche minuscolo? :lol:
Inoltre suppongo che su bpm risparmieresti molto... :sisi:

La Sapphire RX 480 8GB costa uguale se vuoi metterci quella (e suppongo sia consigliabile per longevità).
 

Allegati

  • Desktop_2016_10_21_14_33_24_808.jpg
    Desktop_2016_10_21_14_33_24_808.jpg
    335.5 KB · Visualizzazioni: 123

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Per le periferiche dipende molto da cosa giochi: moba, mmrpg, fps....io uso un mad 7 ma non lo ricomprerei, è un ottimo mouse per carità, molto preciso e super ergonomico, però mi si è rotto un tasto laterale e le plastiche attacano molto alla lunga.
Fino a ieri c'erano molte cuffie in offerta su amazon weekly gaming, anche la mia che ho in firma, è un ottima cuffia super comoda, che non da fastidio dopo varie ore di gioco. Attento a quando prendi le cuffie che siano compatibili con la scheda audio che hai integrata sulla mobo. Inutile spendere follie per cuffie 7 1 etc...se poi usi un integrata.
Per la tastiera stessa cosa, le tastiere meccaniche sono ottime, ma le sfrutti soprattutto se fai moba e fps....i tastierini io li trovo eccezionali un po per tutti ed infatti uso un razer.

Per il monitor per un FHD resterei su un 24 pollici non di più, ips validi su questo prezzo non so se ne esistono effettivamente al di la delle pubblicità, forse opterei ancora per un tn, a discapito dei colori e qualità ma sicuramente a livello di performance ti garantirebbe i 144 reali su tittoli medi assieme alla 1060-

https://www.amazon.it/Razer-Tartaru...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

https://www.amazon.it/gp/product/B000UEZ36W/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B00CJ5FPSG/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/PC-R-T-7-Mous...qid=1477050145&sr=1-5&keywords=mouse+mad+catz
Ciao,gioco a un po di tutto ma quello che prediligo sono gli fps,del surround non mi interessa anche perche nel gaming non è cosi essenziale e infatti uso una scheda audio integrata.Io avevo pensato a queste periferiche qui:

 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
In quel case non è possibile inserire un masterizzatore, non vi è la predisposizione.
Come ram ci sarebbero le Corsair CMK16GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Rosso che sono C13.
Anche se su bpm ci sarebbero le 4x4GB a 92€
Con tutto quel ben di Dio non vorresti metterci almeno un dissipatore aftermarket, anche minuscolo? :lol:
Inoltre suppongo che su bpm risparmieresti molto... :sisi:

La Sapphire RX 480 8GB costa uguale se vuoi metterci quella (e suppongo sia consigliabile per longevità).
Cavolo vero,allora al massimo ne prenderò uno esterno in futuro,cosa cambia dalle g.skill che ho scritto io?Cioe che vuol dire che sono c13?sono piu consigliate per l'uso e la configurazione che ho scritto?Inoltre che dissipatore consiglieresti aggiuntivo(qualcosa di economico ma che funzioni)?
Questo bpm è sicuro?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Cavolo vero,allora al massimo ne prenderò uno esterno in futuro,cosa cambia dalle g.skill che ho scritto io?Cioe che vuol dire che sono c13?sono piu consigliate per l'uso e la configurazione che ho scritto?Inoltre che dissipatore consiglieresti aggiuntivo(qualcosa di economico ma che funzioni)?

C13 è la latenza delle ram, più è bassa meglio è. Inoltre le Corsair che ho inserito nella configurazione sono anche esteticamente più belle da vedere (rosse in tono con la scheda madre). Ho già inserito un piccolo dissipatore, risparmiando 10€ da quello stock Intel (CPU tray e non box) e inserendo il Be quiet con 23€ per un tot di 13 :)
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
C13 è la latenza delle ram, più è bassa meglio è. Inoltre le Corsair che ho inserito nella configurazione sono anche esteticamente più belle da vedere (rosse in tono con la scheda madre). Ho già inserito un piccolo dissipatore, risparmiando 10€ da quello stock Intel (CPU tray e non box) e inserendo il Be quiet con 23€ per un tot di 13 :)
Ok ho visto la configurazione che mi hai fatto,volevo chiede come mai hai cambiato la scheda video?(quella che avevo indicato io era la g1 gaming 6g).Inoltre quindi pensi sia meglio avere un kit 4x4 di ram invece che due da 8gb?(quest'ultime della corsair non lho trovate su bpm).Inoltre l'alimentatore che avevo visto io era questo Alimentatore 550W Corsair RMX550 ATX Modulare (80+Gold) [CP-9020090-EU] (anche se costa di piu)pensia sia uguale e quindi piu conveniente quello tuo? Quindi con quel dissipatore sto apposto? comunque scusami per tutte queste domande ma sono poco pratico in questo campo e prima di spendere una cifra del genere voglio levarmi tutti i dubbi :asd:,grazie ancora per le risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili