• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 600€

Pubblicità
Scheda e cpu fortunata.

Guarda, si riuscissero ad aggiungere una 50ina di € per un dissipatore ed una scheda madre migliore faresti una gran cosa con ottime possibilità per il futuro.

In caso, risoluzione e filtri? Se ti "accontenti" potresti calare sulla vga e prendere una 260 o 260x che va benone e puntare su una buona base a livello di mobo e dissipatore.
Io ho una 7770 ghz edition provvisoria, e ci faccio girare BF3 ad ultra sui 35 fps a 1680x1050. Una 260x fa meglio della mia e costa meno della 750ti (che probabilmente andrà ancora meglio ma costa di più)

quando ho fatto la configurazione ho fatto varie prove e a quel punto abbassando di scheda video e togliendo il dissipatore si riesce a inserire l'i5... che sarebbe un investimento più sensato...

le 2 possibiltà a mio parere sono lasciare così
oppure
passare a 260x\750 e prendere un i5 dato che vengono risparmiati 20 euro di dissipatore + 30 euro di scheda video aggiungendone solo altri 10 passi ad un i5

quando ho fatto la configurazione ho fatto varie prove e a quel punto abbassando di scheda video e togliendo il dissipatore si riesce a inserire l'i5... che sarebbe un investimento più sensato...

le 2 possibiltà a mio parere sono lasciare così
oppure
passare a 260x\750 e prendere un i5 dato che vengono risparmiati 20 euro di dissipatore + 30 euro di scheda video aggiungendone solo altri 10 passi ad un i5
Allora:
-alimentatore: 40€
-ram:68€
-monitor: 100€
-Kit tastiera mouse: 28€
-HDD: 48€
-case: 37€
Ora come ora siamo a 321€ quindi ne restano 279 con cui prendere una mobo un processore, una vga e un dissipatore. Non so come tu faccia ad infilarci un i5 qua dentro :oogle:

Al contrario:
-Pentium: 64€
-Mobo: 100€
-Rimangono 112€ per vga e dissipatore. Quindi Raijintek Aidos 19€ e 260x 100€, sono 5€ in più

Se hai dubbi sulla scheda, guarda qua: Radeon R7 240 e Radeon R7 250: si gioca spendendo meno di 100 euro? - Tom's Hardware, guarda la HD 7770, bene o male una 260x è poco meglio di una 7770

Ultima modifica:
Allora:
-alimentatore: 40€
-ram:68€
-monitor: 100€
-Kit tastiera mouse: 28€
-HDD: 48€
-case: 37€
Ora come ora siamo a 321€ quindi ne restano 279 con cui prendere una mobo un processore, una vga e un dissipatore. Non so come tu faccia ad infilarci un i5 qua dentro :oogle:

Al contrario:
-Pentium: 64€
-Mobo: 100€
-Rimangono 112€ per vga e dissipatore. Quindi Raijintek Aidos 19€ e 260x 100€, sono 5€ in più

Se hai dubbi sulla scheda, guarda qua: Radeon R7 240 e Radeon R7 250: si gioca spendendo meno di 100 euro? - Tom's Hardware, guarda la HD 7770, bene o male una 260x è poco meglio di una 7770

hai ragione non ci sta :D
i5=160€
mobo=72€ (pro4)
r9 260x/gtx 750=93€

160+72+93=325€

comunque data la scoperta della gpu a 93€ potrebbe spendere di più nel dissipatore prendendo il gigante ereboss che sarebbe un ottimo acquisto

Ultima modifica:
Ciao, potresti spiegarti meglio? Sono interessato all cosa, ma non capisco il "sale di 4 step".

I 4 step sarebbero 400 mhz in più (mediamente) rispetto alla frequenza turbo boost.
Un i5/i7 bloccato sale di 400 mhz in più aumentando al massimo il moltiplicatore e giocando un pò sulla bclk.

Il mio i5 l'ho portato a quasi 4ghz senza aumentare il volting anzi addirittura undervoltandolo un pochino.

Scheda e cpu fortunata.

Guarda, si riuscissero ad aggiungere una 50ina di € per un dissipatore ed una scheda madre migliore faresti una gran cosa con ottime possibilità per il futuro.

In caso, risoluzione e filtri? Se ti "accontenti" potresti calare sulla vga e prendere una 260 o 260x che va benone e puntare su una buona base a livello di mobo e dissipatore.
Io ho una 7770 ghz edition provvisoria, e ci faccio girare BF3 ad ultra sui 35 fps a 1680x1050. Una 260x fa meglio della mia e costa meno della 750ti (che probabilmente andrà ancora meglio ma costa di più)

riisciresti a farmi una configurazione come esempio?

grazie

riisciresti a farmi una configurazione come esempio?

grazie
Allora dopo vari tentativi di rientrare nel budget con altro hardware non sono riuscito a trovare una soluzione migliore che un buon overclock sul G3258 quindi è venuto fuori questo:

Visualizza allegato 119131

il problema è che sono stato ingannato da quei 600€ che in realtà, togliendo monitor,tastiera+mouse e masterizzatore, per il computer diventano 450€ e a questo punto l'unico confronto possibile è tra APU e Pentium e dato che questultimo modello è overclockabile credo sia meglio che una apu inoltre l'AIDOS a quel prezzo è praticamente regalato :giudice:

Questa è una buona base. Per stare nei 600€ io prenderei quella con qualche modifica:
-elimini il masterizzatore, lo puoi benissimo mettere in un secondo momento
-elimini mouse e tastiera, magari se ne hai in casa recuperi quelli. Così facendo hai un tesoretto di una 50ina di € scarsi da reindirizzare su un buon dissipatore come ti abbiamo suggerito, tipo l'Aidos e ti avanzano circa 30€ che io metterei sulla mobo. Con 110€ ti prendi una ASrock z97x Fatal1ty Killer, 8 fasi 116€, o una MSI Gaming 3,manca su ekey oppure ancora una Asrock Z97 Extreme 4, 12 fasi, 115€ancora meglio.

Chiaramente, non sono dei mostri in OC, c'è di meglio, ma sono comunque meglio della Anniversary che ha 4 fasi.
Diciamo che spendi ora per stare più tranquillo poi.
Se non dovessi rientrare nel budget allora cala l'asso, prendi una Sapphire 260x da 100€ e riesci ad incastrare il tutto.
Se ti chiedi quale sceglierei tra le mobo, Extreme 4

Questa è una buona base. Per stare nei 600€ io prenderei quella con qualche modifica:
-elimini il masterizzatore, lo puoi benissimo mettere in un secondo momento
-elimini mouse e tastiera, magari se ne hai in casa recuperi quelli. Così facendo hai un tesoretto di una 50ina di € scarsi da reindirizzare su un buon dissipatore come ti abbiamo suggerito, tipo l'Aidos e ti avanzano circa 30€ che io metterei sulla mobo. Con 110€ ti prendi una ASrock z97x Fatal1ty Killer, 8 fasi 116€, o una MSI Gaming 3,manca su ekey oppure ancora una Asrock Z97 Extreme 4, 12 fasi, 115€ancora meglio.

Chiaramente, non sono dei mostri in OC, c'è di meglio, ma sono comunque meglio della Anniversary che ha 4 fasi.
Diciamo che spendi ora per stare più tranquillo poi.
Se non dovessi rientrare nel budget allora cala l'asso, prendi una Sapphire 260x da 100€ e riesci ad incastrare il tutto.
Se ti chiedi quale sceglierei tra le mobo, Extreme 4

Allora:

Configurazione Pc GAMING:

CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 63,10
Scheda Madre AsRock Z97 Anniversary Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
€ 72,70

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 750 Ti Core 1033/1111MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB DVI HDMI € 124,90

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport xt 8gb (2x4gb) 1600Mhz CL9 € 68,00

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX € 32,00

Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ € 39,40

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 42,80

Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight
USB € 28,50

Monitor Led 21.5" LG 22M35A FullHD 200cd/m² 5ms VGA Nero € 100,30

Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 € 18,20

Tot: € 689,90

questa sarebbe la configurazione, avanzano 10€ massimo 20 con cui si possono prendere una mobo di circa 90€ consigli?
la tastiera e il mouse li vorrei da gaming se hai dei consigli per spendere meno fai pure nomi (mi piace il colore rosso :lol: ) così posso aggiungere altri soldi per la mobo ( ha casa non ne ho di mouse e di tastiere)

Allora, il budget è 600 o 700? Perchè cambia non poco.
Io comunque ti straconsiglio la Extreme 4.
Ricordati che quello che paghi di più adesso non lo dovrai pagare dopo.
Allora, c'è poco da fare, io a questo punto vedrei di aumentare un pelo il budget per riuscire ad infilare mouse e tastiera.
La scheda video la cambierei, la 750ti è una buona scheda, ma costa. Se vuoi giocare in full hd credimi che una 260x tiene benissimo. Non farà 60fps ma se metti l'AA a x4 invece che a x8 già guadagni. E' un'ottima scheda e ti permetterebbe di risparmiare qualcosa. Inoltre darei un'occhio anche all'HDD da 1tb, la differenza penso sia minima, correggimi se sbaglio.

Quindi:
-CPU: ok
-RAM: ok
-VGA: io ti consiglio la 260x, ti fa risparmiare 25€ e va molto bene.
-Case: ok
-Alimentatore: ok
-HDD: vedi se riesci a passare ad 1tb, sempre se vuoi
-Periferiche: ok.

Credimi, io non risparmierei sulla mobo, piuttosto sto senza mouse. La mobo è la base di tutto, se non ne hai una buona non puoi spremere quel procio e non potrai montare e sfruttare come si deve un futuro i5.

Allora, il budget è 600 o 700? Perchè cambia non poco.
Io comunque ti straconsiglio la Extreme 4.
Ricordati che quello che paghi di più adesso non lo dovrai pagare dopo.
Allora, c'è poco da fare, io a questo punto vedrei di aumentare un pelo il budget per riuscire ad infilare mouse e tastiera.
La scheda video la cambierei, la 750ti è una buona scheda, ma costa. Se vuoi giocare in full hd credimi che una 260x tiene benissimo. Non farà 60fps ma se metti l'AA a x4 invece che a x8 già guadagni. E' un'ottima scheda e ti permetterebbe di risparmiare qualcosa. Inoltre darei un'occhio anche all'HDD da 1tb, la differenza penso sia minima, correggimi se sbaglio.

Quindi:
-CPU: ok
-RAM: ok
-VGA: io ti consiglio la 260x, ti fa risparmiare 25€ e va molto bene.
-Case: ok
-Alimentatore: ok
-HDD: vedi se riesci a passare ad 1tb, sempre se vuoi
-Periferiche: ok.

Credimi, io non risparmierei sulla mobo, piuttosto sto senza mouse. La mobo è la base di tutto, se non ne hai una buona non puoi spremere quel procio e non potrai montare e sfruttare come si deve un futuro i5.

Allora per prima cosagrazie ancora per tutto l'aiuto e i consigli che mi stai dando.
Secondo l'hdd ho sbagliato a trascriverlo, prendo quello da un tera che costerá 2 eurini in piú sulla chiave
terzo e ultimo vedró per la GPU guardo su internet le prestazioni a confronto
infine per la mobo ho visto sulla chiave a 108€ la z87 g45 e la fatal1ty killer z97 a 107€ ,qual é la migliore ?( se devo sforare di 10€ Circa per una di queste due mobo, la z87 g45 é la mia preferita ma mi affido a voi, faró questo sforzo :lol:)

Allora per prima cosagrazie ancora per tutto l'aiuto e i consigli che mi stai dando.
Secondo l'hdd ho sbagliato a trascriverlo, prendo quello da un tera che costerá 2 eurini in piú sulla chiave
terzo e ultimo vedró per la GPU guardo su internet le prestazioni a confronto
infine per la mobo ho visto sulla chiave a 108€ la z87 g45 e la fatal1ty killer z97 a 107€ ,qual é la migliore ?( se devo sforare di 10€ Circa per una di queste due mobo, la z87 g45 é la mia preferita ma mi affido a voi, faró questo sforzo :lol:)

z87 no
z97 si.
Io metterei quel poco poco in più e andrei con la Extreme. In fase di OC vedrai che mi ringrazierai :asd:

Inoltre piccolo appunto, la qualità più scrausa del pc batte quella delle console, valuta tu. La hd 7770 AKA 260x che ti ho detto io tiene BF4 a 1080p ad ultra sui 30fps. Se proprio abbassi un filo i filtri arrivi anche sui 40 e credimi, differenza abissale tra pc e console, anche con schede "base" ;)

z87 no
z97 si.
Io metterei quel poco poco in più e andrei con la Extreme. In fase di OC vedrai che mi ringrazierai :asd:

Inoltre piccolo appunto, la qualità più scrausa del pc batte quella delle console, valuta tu. La hd 7770 AKA 260x che ti ho detto io tiene BF4 a 1080p ad ultra sui 30fps. Se proprio abbassi un filo i filtri arrivi anche sui 40 e credimi, differenza abissale tra pc e console, anche con schede "base" ;)

Ecco cosa ne è venuto fuori:

Configurazione Pc GAMING:

CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 63,10

Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
€115,20

VGA ASUS R7260X-DC2-2GD5 AMD Radeon R7 260X Core 1100MHz Memory GDDR5 6500MHz 2GB DVI HDMI DP €107,90

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport xt 8gb (2x4gb) 1600Mhz CL9 € 68,00

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX € 32,00

Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ € 39,40

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1000gb 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 42,80

Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight
USB € 28,50

Monitor Led 21.5" LG 22M35A FullHD 200cd/m² 5ms VGA Nero € 100,30

Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 € 18,20

Tot: € 616,20

a parer mio un affare per ciò che può fare questo computer
questo é un pc anti-console

se avete altri consigli dite pure

Ottimo ;)
Questa è una solidissima base con ampie, ampissime possibilità di espansione. Puoi metterci un i5 in futuro o un i7 senza problemi, la mobo è ottima.
Se proprio volessi esagerare, guarda un alimentatore da 630/650W, giusto per star coperto con ogni scheda. Viene 47€ se non sbaglio. Alla fine sono meno di 30€ in più rispetto a quello che avevi preventivato, ma hai una configurazione ottima secondo me ;)

Ottimo ;)
Questa è una solidissima base con ampie, ampissime possibilità di espansione. Puoi metterci un i5 in futuro o un i7 senza problemi, la mobo è ottima.
Se proprio volessi esagerare, guarda un alimentatore da 630/650W, giusto per star coperto con ogni scheda. Viene 47€ se non sbaglio. Alla fine sono meno di 30€ in più rispetto a quello che avevi preventivato, ma hai una configurazione ottima secondo me ;)

Per il PSU vedró comunque grazie mille per l'aiuto

- - - Updated - - -

Ottimo ;)

Vedró cosa fare per l'alimentatore comunque ti ringrazio per avermi aiutato a fare questa configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro