• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 600€

Pubblicità

Lukaku98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei proporvi questa configurazione pc gaming per sapere cosa ne pensate.
Il pc deve avere anche monitor tastiera e mouse.

ecco la mia idea:

CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 62,70

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme3 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,60

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX € 31,60

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 46,50

RAM DDR3 SO-DIMM Crucial Ballistix Sport 8GB (2x4GB) 1600MHz CL9 1.35, 1.5 V € 69,20

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,60

Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 15,80

VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI € 130,70

Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB € 28,12
Monitor Led 21.5" LG 22M35A FullHD 200cd/m² 5ms VGA Nero € 99,00

TOTALE IVA COMPRESA : 606,82 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 497,39 €

È tutto compatibile?
Con questa configurazione dovrei riuscire a fare overclock giusto?
A quanti fps dovrei giocare a 1080p senza overclock?e con overclock?
accetto consigli per migliorare la configurazione basta che non si superi di troppo il budget come nel mio caso

grazie in anticipo

p.s.la configurazione la vorrei intel perchè più tardi tra vari upgrade vorrei passare ad un i7 o i5

Salve a tutti,

ecco la mia idea:

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme3 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,60

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX € 31,60

RAM DDR3 SO-DIMM Crucial Ballistix Sport 8GB (2x4GB) 1600MHz CL9 1.35, 1.5 V € 69,20

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,60

VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI € 130,70

Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB € 28,12

È tutto compatibile?
accetto consigli per migliorare la configurazione basta che non si superi di troppo il budget come nel mio caso

grazie in anticipo

p.s.la configurazione la vorrei intel perchè più tardi tra vari upgrade vorrei passare ad un i7 o i5
Innanzitutto complimenti per la scelta ;)
L'unico errore è la scheda madre, devi prendere una z97 o al limite una z87 ma ti servirebbe una cpu z87 per aggiornare il bios e tante cose, quindi vai di z97 e non pensarci.

Quel processore dalle review che ho visto è fenomenale, costa poco e rende tanto. Se vuoi un'idea guarda qui: Pentium G3258 Processor Review and Athlon X4 750K Comparison

Cambierei anche la VGA con una Sappire 270x, ma valuta a seconda dei giochi che userai

Innanzitutto complimenti per la scelta ;)
L'unico errore è la scheda madre, devi prendere una z97 o al limite una z87 ma ti servirebbe una cpu z87 per aggiornare il bios e tante cose, quindi vai di z97 e non pensarci.

Quel processore dalle review che ho visto è fenomenale, costa poco e rende tanto. Se vuoi un'idea guarda qui: Pentium G3258 Processor Review and Athlon X4 750K Comparison

Cambierei anche la VGA con una Sappire 270x, ma valuta a seconda dei giochi che userai

ciao, innanzi tutto vi ringrazio tutti per le risposte.
E comunque avevo pensato alla Asrock z77 extreme3 perché ha due porte ( credo si chiamino così) Pcie x16 3.0 così in caso che in futuro la gtx 750ti non basti aggiungerei una seconda GPU, comunque se conosci altre mobo con due Pcie x16 3.0 con il chipset z97 dimmi pure i nomi (io attualmente non ne conosco)
La GPU ho scelto la gtx 750ti per il prezzo, in caso riesca ad avere un budget maggiore di certo farei un pensierino alla r9 270x oppure ad una gtx760

- - - Updated - - -

si infatti la configurazione è pressochè perfetta, l'hai fatta te ? :look:

Si l'ho fatta io :asd:

ciao, innanzi tutto vi ringrazio tutti per le risposte.
E comunque avevo pensato alla Asrock z77 extreme3 perché ha due porte ( credo si chiamino così) Pcie x16 3.0 così in caso che in futuro la gtx 750ti non basti aggiungerei una seconda GPU, comunque se conosci altre mobo con due Pcie x16 3.0 con il chipset z97 dimmi pure i nomi (io attualmente non ne conosco)
La GPU ho scelto la gtx 750ti per il prezzo, in caso riesca ad avere un budget maggiore di certo farei un pensierino alla r9 270x oppure ad una gtx760

- - - Updated - - -

Si l'ho fatta io :asd:
Praticamente tutte. Un conto è una PCIe x16, un conto è che vada effettivamente a x16. Quando inserisci due schede in due PCIe queste vanno entrambe a x8, mentre una sola singola va a x16.
Non ci sono reali differenze, soprattutto con una 750ti ;)

Comunque tra la 750ti e la 270x ci saranno si e no 20€ di differenza, io un pensierino ce lo farei.
Infine, piuttosto che aggiungere una seconda 750ti, te la vendi ed al prezzo di due schede del genere ti prendi una r9 290, tutt'altra scheda ;)

Salve a tutti,

ecco la mia idea:

È tutto compatibile?

grazie in anticipo

Ragazzi cosa state dicendo...
1)processore se vuoi usare il computer per gaming cerca almeno di arrivare ad un i3 altrimendi punta ad Amd
2)scheda madre deve avere chipset h97\z97
3)case molto economico ma dato il budget è ok
4)alimentatore è ok
5)RAM assolutamente sbagliate...le SO-DIMM sono da portatile!!
6)HD ok ma controlla che il codice prodotto sia WD10EZEX altrimenti è una versione vecchia
7)Come scheda video consiglio la r9 270x perchè spinge molto di più con 10€ in più

Praticamente tutte. Un conto è una PCIe x16, un conto è che vada effettivamente a x16. Quando inserisci due schede in due PCIe queste vanno entrambe a x8, mentre una sola singola va a x16.

Comunque tra la 750ti e la 270x ci saranno si e no 20€ di differenza, io un pensierino ce lo farei.
Infine, piuttosto che aggiungere una seconda 750ti, te la vendi ed al prezzo di due schede del genere ti prendi una r9 290, tutt'altra scheda ;)

Ok grazie mille, per la r9 270x ci faccio un pensierino,mentre per la mobo ora guardo in giro per trovarne una con il chipset z97 e che non costi troppo :)

1)processore se vuoi usare il computer per gaming cerca almeno di arrivare ad un i3 altrimendi punta ad Amd
2)scheda madre deve averce chipset h97\z97
4)alimentatore è ok
6)HD ok ma controlla che il codice prodotto sia WD10EZEX altrimenti è una versione vecchia
7)Come scheda video consiglio la r9 270x perchè spinge molto di più con 10€ in più
Le so-dimm mi erano sfuggite :look:

Il procio invece va una meraviglia, guarda i bench ;)

Le so-dimm mi erano sfuggite :look:

Il procio invece va una meraviglia, guarda i bench ;)

guardo i bench e vedo che se non si fa un overclock abbastanza alto va come il x4 750 e meno di un qualsiasi i3 e dato che il budget non permette un buon dissipatore non raggiungerà mai quei livelli...

4)alimentatore è ok

ciao, io avrei scelto il pentium sopratutto per il prezzo e l'overclock.
Per la mobo ora guardo in giro.
le RAM ho sbagliato a scriverle, vorrei le crucial ballistix 2x4gb 1600mhz

per l'hdd grazie mille per avermelo detto, se lo compro ci guardo
infine per la GPU vedrò cosa posso fare

grazie mille dei consigli

- - - Updated - - -

guardo i bench e vedo che se non si fa un overclock abbastanza alto va come il x4 750 e meno di un qualsiasi i3 e dato che il budget non permette un buon dissipatore non raggiungerà mai quei livelli...

Come dissipatore cosa consiglieresti?

Si ma non lo illudere... se il pc lo deve ancora comprare non penso che starà già pensando di vendere la vga.

Poi due gtx 750 ti nuove costano 240 €, e a quella cifra una 290 non la prendi neanche usata.

Infine, affiancare un dual core ad una scheda video così potente (senza nulla togliere al piccolo pentium) non mi pare proprio una scelta lungimirante.

ciao, io avrei scelto il pentium sopratutto per il prezzo e l'overclock.
Per la mobo ora guardo in giro.
le RAM ho sbagliato a scriverle, vorrei le crucial ballistix 2x4gb 1600mhz

per l'hdd grazie mille per avermelo detto, se lo compro ci guardo
infine per la GPU vedrò cosa posso fare

grazie mille dei consigli

- - - Updated - - -

Come dissipatore cosa consiglieresti?

c'è anche il fatto della scheda madre... le z77 hanno socket 1155 pentium ha socket 1150 quindi non è compatibile

per il dissipatore non saprei dato che non so quanto scaldi il pentium comunque a basso prezzo per overclock di solito consigliano il thermalright macho hr-02 che però bisognerebbe controllare l'altezza del dissipatore e quella massima supportata dal case dato che non è proprio piccolissimo :sisilui:

Ultima modifica:
80° in full non è esagerato, soprattutto considerando i voltaggi e la frequenza. E sinceramente, tra questo ed un 8320 non penso cambi troppo a livello di calore generato, quindi alla fine non vedo dove sia il problema. Un i3 lo vedo con poco senso, costa e non è che vada così bene, e soprattutto, ha il moltiplicatore bloccato.
Infine una considerazione, un domani che ha due soldi da parte, vende il pentium e si prende un 4690k oppure meglio ancora tra un annetto quando esce Broadwell prende l'i5 equivalente al 4690k di adesso.

Io tutti questi problemi non ce li vedo.
Ah, 30€ di dissipatore non penso siano una follia, basta posticipare l'acquisto del masterizzatore e si risparmiano 15€, e a quella cifra, usati, se ne trovano a non finire

4)alimentatore è ok

Quoto :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro