• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 600€

Pubblicità
Si ma non lo illudere... se il pc lo deve ancora comprare non penso che starà già pensando di vendere la vga.

Poi due gtx 750 ti nuove costano 240 €, e a quella cifra una 290 non la prendi neanche usata.

Infine, affiancare un dual core ad una scheda video così potente (senza nulla togliere al piccolo pentium) non mi pare proprio una scelta lungimirante.
La 290 sta 300€ :sisi:
Tra pochi mesi escono le 390, quindi la 290 cala...
Leggi il discorso più in basso.

Con un i3 sarebbe castrato secondo me. Idem con un 8320
Preciso, castrato per il futuro

80° in full non è esagerato, soprattutto considerando i voltaggi e la frequenza. E sinceramente, tra questo ed un 8320 non penso cambi troppo a livello di calore generato, quindi alla fine non vedo dove sia il problema. Un i3 lo vedo con poco senso, costa e non è che vada così bene, e soprattutto, ha il moltiplicatore bloccato.
Infine una considerazione, un domani che ha due soldi da parte, vende il pentium e si prende un 4690k oppure meglio ancora tra un annetto quando esce Broadwell prende l'i5 equivalente al 4690k di adesso.

Io tutti questi problemi non ce li vedo.
Ah, 30€ di dissipatore non penso siano una follia, basta posticipare l'acquisto del masterizzatore e si risparmiano 15€, e a quella cifra, usati, se ne trovano a non finire

Aridaje co' sto vendere... ma se ti compri un pc nuovo adesso e già pensi a rivenderlo cosa te lo fai a fare?
E soprattutto se costa 60 € adesso tra un "annetto" quanto pensi di alzarci? 30 € se ti vuole bene.

Fosse facile vendere, il settore informatico è in crisi nella crisi, per vendere devi stracciare il prezzo.
Sono mesi che provo a vendere la mia gtx 570 in firma e ci fosse uno che la vuole manco fosse appestata.

secondo me la bontà di questa configurazione sta tutta nel quantificare quel "più tardi passero a i5 i7". se quel più tardi è 1/2 mesi aspetta e prendi direttamente un i5.

cmq con 20€ in più ci esce la gpu r9 270x che va meglio della 750 ti.

ps : come giustamente già detto cpu e scheda madre hanno socket diversi.

Ultima modifica:
Aridaje co' sto vendere... ma se ti compri un pc nuovo adesso e già pensi a rivenderlo cosa te lo fai a fare?
E soprattutto se costa 60 € adesso tra un "annetto" quanto pensi di alzarci? 30 € se ti vuole bene.

Fosse facile vendere, il settore informatico è in crisi nella crisi, per vendere devi stracciare il prezzo.
Sono mesi che provo a vendere la mia gtx 570 in firma e ci fosse uno che la vuole manco fosse appestata.
Lui ha parlato di mettere in futuro una seconda scheda. Io gli ho consigliato di cambiarla proprio in futuro. Poi con la scheda che non gli serve uno ci fa quel che vuole. La soluzione più logica secondo me è venderla

La 290 sta 300€ :sisi:
Tra pochi mesi escono le 390, quindi la 290 cala...
Leggi il discorso più in basso.

Con un i3 sarebbe castrato secondo me. Idem con un 8320
Preciso, castrato per il futuro

300 dove? La 290 scalda come le fiamme dell'inferno, non mi dire per favore la reference che prendo a capocciate il monitor :asd:... la 290 la si deve prendere toxic, e ripeto DEVE sennò giochi con una piastra incandescente non una VGA.

80° in full non è esagerato, soprattutto considerando i voltaggi e la frequenza. E sinceramente, tra questo ed un 8320 non penso cambi troppo a livello di calore generato, quindi alla fine non vedo dove sia il problema. Un i3 lo vedo con poco senso, costa e non è che vada così bene, e soprattutto, ha il moltiplicatore bloccato.
Infine una considerazione, un domani che ha due soldi da parte, vende il pentium e si prende un 4690k oppure meglio ancora tra un annetto quando esce Broadwell prende l'i5 equivalente al 4690k di adesso.

Io tutti questi problemi non ce li vedo.
Ah, 30€ di dissipatore non penso siano una follia, basta posticipare l'acquisto del masterizzatore e si risparmiano 15€, e a quella cifra, usati, se ne trovano a non finire

ok ma a questo punto sarebbe preferibile i5 bloccato

pentium+z97+dissipatore=80+120+30=230
i5 4570+h87=170+75=245

io preferirei la seconda...

300 dove? La 290 scalda come le fiamme dell'inferno, non mi dire per favore la reference che prendo a capocciate il monitor :asd:... la 290 la si deve prendere toxic, e ripeto DEVE sennò giochi con una piastra incandescente non una VGA.
Lo so che la reference scalda. Ora l'hanno riportata a 335 la sapphire, una settimana e mezzo fa era scesa a 305€.
Considerando che tra un po escono le nuove ovviamente il prezzo calerà ancora, ovviamente non sarà regalata, ma calerà. E comunque, quando e se deciderà di prendere una scheda del genere, sarà passato del tempo. A quel punto ha già una buona base e puo fare il salto ad un i5 Broadwell dato che ha già una scheda compatibile.
Non mi sembra una cosa negativa, anzi.
Inoltre se non ha esperienza con l'OC ha una buona base per imparare

- - - Updated - - -

ok ma a questo punto sarebbe preferibile i5 bloccato

pentium+z97+dissipatore=80+120+30=230
i5 4570+h87=170+75=245

io preferirei la seconda...
Si, e avrebbe qualcosa di vecchio in partenza in questo modo.

Alla fine deve decidere lui. Secondo me partire con componenti già vecchi non è che sia il massimo.

Io mi son preso una 7770 usata per aspettare il calo delle 780 oppure la 880, ma ho fatto una base nuova, non ho preso un 3770k per poterci infilare da subito una 780.

Sono scelte

Alla fine deve decidere lui. Secondo me partire con componenti già vecchi non è che sia il massimo.

Io mi son preso una 7770 usata per aspettare il calo delle 780 oppure la 880, ma ho fatto una base nuova, non ho preso un 3770k per poterci infilare da subito una 780.

Sono scelte

beh io non credo sia vecchio la generazione è la stessa...haswell e haswell-refresh se non per i modelli sbloccati sono la stessa identica cosa,se proprio vuole avere tutto nuovo basta che prenda una h97 che già con 5 euro i più o allo stesso prezzo trova qualcosa di buono

Allora...ho corretto un po' la configurazione (la differenza di socket non l'avevo notata)
ecco a voi cosa mi è venuto fuori:

CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 62,70

Scheda Madre MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX €70,70

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX € 31,60

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 46,50

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport xt 8GB (2x4GB) 1600MHz CL9 € 69,20

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,60

Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 15,80

VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI € 130,70

Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB € 28,12

Monitor Led 21.5" LG 22M35A FullHD 200cd/m² 5ms VGA Nero € 99,00

per il dissipatore mi servirebbe qualcosa di meno caro perchè purtroppo il thermalright macho é un po' costoso e mi manderebbe molto fuori budget me ne servirebbe uno meno caro anche se mi raffredda di una 20na di gradi

Lo so che la reference scalda. Ora l'hanno riportata a 335 la sapphire, una settimana e mezzo fa era scesa a 305€.
Considerando che tra un po escono le nuove ovviamente il prezzo calerà ancora, ovviamente non sarà regalata, ma calerà. E comunque, quando e se deciderà di prendere una scheda del genere, sarà passato del tempo. A quel punto ha già una buona base e puo fare il salto ad un i5 Broadwell dato che ha già una scheda compatibile.
Non mi sembra una cosa negativa, anzi.
Inoltre se non ha esperienza con l'OC ha una buona base per imparare

- - - Updated - - -

Sono scelte

Si ma tu avevi detto una cosa ben diversa.
Avevi detto che al prezzo di due gtx 750 si prendeva una 290... che è una cavolatella :).
Ci sono più di 100 € di differenza (con la toxic perchè la 290 o toxic o prendi una 780 :asd:) che non sono certo spiccioli.

Poi anche tra un'annetto, vendendo la 750, la spesa successiva per aggiudicarsi la 290 non sarà certo irrilevante, si parlerà di sborsare nuovamente 200 € o poco meno facendo le dovute sottrazioni.

Senza contare l'acquisto del nuovo processore sopra menzionato.

E' bene che l'utente venga informato di tutte le spese, sempre che sia d'accordo.

L'i5 4570 ed il Pentium sono "vecchi" esattamente alla stessa maniera, sempre di socket 1050 si parla.

E poi carissimi non rivoltiamo troppo il discorso, se uno chiede un parere su una configurazione da utenti seri ed onesti quali dovremmo essere dobbiamo consigliargli la conf migliore in quella fascia di prezzo ADESSO, non la configurazione buonina da rivendere per farlo meglio, sennò non caveremo mai il ragno dal buco.

Ultima modifica:
Allora...ho corretto un po' la configurazione (la differenza di socket non l'avevo notata)

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX € 31,60

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,60

VGA MSI nVidia GeForce GTX 750 Ti TwinFrozr Gaming Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB VGA DVI HDMI € 130,70

Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Devastator 2000DPI Full Blue LED backlight USB € 28,12

per il dissipatore mi servirebbe qualcosa di meno caro perchè purtroppo il thermalright macho é un po' costoso e mi manderebbe molto fuori budget me ne servirebbe uno meno caro anche se mi raffredda di una 20na di gradi
La scheda o la prendi z97 o quel pentium non ha più senso dato che non lo puoi ovecloccare.

Guarda il Coolermaster TX3 evo, sta una ventina di € scarsi e di sicuro va meglio di quello stock

- - - Updated - - -

Si ma tu avevi detto una cosa ben diversa.
Avevi detto che al prezzo di due gtx 750 si prendeva una 290... che è una cavolatella :).
Ci sono più di 100 € di differenza (con la toxic perchè la 290 o toxic o prendi una 780 :asd:) che non sono certo spiccioli.

Poi anche tra un'annetto, vendendo la 750, la spesa successiva per aggiudicarsi la 290 non sarà certo irrilevante, si parlerà di sborsare nuovamente 200 € o poco meno facendo le dovute sottrazioni.

Senza contare l'acquisto del nuovo processore sopra menzionato.

E' bene che l'utente venga informato di tutte le spese, sempre che sia d'accordo.
Toxic è Toxic, 290 è 290.

Se uno vuole una 290 come ho detto io la trova (o meglio trovava fino a poco fa) a 300€.

Comunque devi vederla in prospettiva, il prezzo è in linea e se ci pensi è più una rogna uno sli di 750 che una 290 singola con tutto il suo calore (non tanto quello quando il macello che fa :asd:)

Comunque, ora vado. Domani con calma ti scrivo il mio ragionamento, poi valuta tu ;)

A meno si può trovare qualcosa ma con quella scheda madre ti precludi la possibilità di un buon overclock dal momento che non puoi agire sul moltiplicatore...bisognerebbe trovare una z97

come dissipatore ho trovato lo Zalman CNPS10X oppure il Cooler Master 412s oppure il Raijintek Aidos che sembrano essere abbastanza buoni
[h=3][/h]

La mobo Asrock z97 anniversary socket 1150 z97 ddr3 sarta3 usb3 atx va bene?
I dissipatori giá vanno meglio.

Per chi pensi che il pentium non sia il massimo mi potrebbe fare gentilmente una configurazione che non sfori di troppo il budget?

La scheda o la prendi z97 o quel pentium non ha più senso dato che non lo puoi ovecloccare.

Guarda il Coolermaster TX3 evo, sta una ventina di € scarsi e di sicuro va meglio di quello stock

- - - Updated - - -

Toxic è Toxic, 290 è 290.

Se uno vuole una 290 come ho detto io la trova (o meglio trovava fino a poco fa) a 300€.

Comunque devi vederla in prospettiva, il prezzo è in linea e se ci pensi è più una rogna uno sli di 750 che una 290 singola con tutto il suo calore (non tanto quello quando il macello che fa :asd:)

Comunque, ora vado. Domani con calma ti scrivo il mio ragionamento, poi valuta tu ;)

Sta gran rogna sinceramente non la vedo, scaldano e assorbono meno due 750 ti che una 290.

Riguardo al discorso toxic io personalmente mi ingrippo quando vedo la vga a 70°, non potrei proprio sopportare una 290 a 85° in gaming.

Poi ognuno fa come vuole, io una fornace nel case non la vorrei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro