• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming 1366x768 budget 600 - 700 euro

Pubblicità
[TABLE="class: cms_table"]
[TR="class: cms_table_TabVarie"]
[TD]Alimentazione PC Gaming Series GS600 - 600 W (CP-9020012-EU)[/TD]
[TD="align: right"]55.08[/TD]
[TD="align: right"]66.65[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"] Cabinet PC PGS Serie VX-9 Pro[/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[TD="align: right"]38.11[/TD]
[TD="align: right"]38.11[/TD]
[TD="align: right"]46.11[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"] Core i5 Ivy Bridge 3450 - 3,1 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (BX80637I53450)[/TD]
[TD="align: right"]132.23[/TD]
[TD="align: right"]132.23[/TD]
[TD="align: right"]160.00[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"] GA-Z77-DS3H - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX[/TD]
[TD="align: right"]70.49[/TD]
[TD="align: right"]70.49[/TD]
[TD="align: right"]85.29[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"] Hard disk interno Caviar Green 3.5" - 500 GB (WD5000AZRX)[/TD]
[TD="align: right"]46.81[/TD]
[TD="align: right"]46.81[/TD]
[TD="align: right"]56.64[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"] Memoria PC Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CML8GX3M2A1600C9B)[/TD]
[TD="align: right"]37.10[/TD]
[TD="align: right"]37.10[/TD]
[TD="align: right"]44.89[/TD]
[/TR]
[TD="align: left"] Radeon HD 7850 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11200-14-20G)[/TD]
[TD="align: right"]131.35[/TD]
[TD="align: right"]131.35[/TD]
[TD="align: right"]158.93[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 3, align: right"]Costo Totale:[/TD]
[TD="align: right"]€ 511.17[/TD]
[TD="align: right"]€ 618.51[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Scusate siccome Darius93 mi ha mandato un pvt e vuole comprare tutto in quel sito in cui si trova la 7850 a 159€ perchè risparmierebbe anche qualcosa sulla configurazione completa gli ho rifatto la configurazione perchè la non c'era tutto. Pribolo io non ho tempo ma a me non convince l'alimentatore e la scheda madre che è pcie 2.0 puoi dare un'occhiata a quel sito e in caso gli cambi l'alimentatore e la sk madre? Per il resto mi sembra tutto ok. Ah e manca un masterizzatore.

- - - Updated - - -

Puoi prendere questa Z77 PRO4 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 94.02€

Ultima modifica:
La Asrock Z77 Pro4 è buona.
L'alimentatore è meglio evitarlo: di che sito parli? Io non lo conosco. :blush:

Prendi questo Alimentazione PC ModXStream-Pro 500W € 50.41 tanto non credo tu debba fare upgrade in futuro quindi dovrebbe bastarti.

Questo è ottimo: Alimentatore FSP Aurum Gold AU-600 - 600 W 77€

E' meglio il mio: tra l'altro è certificato 80Plus Gold: campa come minimo 10 anni. :asd:
Non è una marca molto diffusa ma è sicuramente tra le migliori; poi come qualità prezzo è imbattibile! :ok:

Ultima modifica:
Sì in effetti... :asd: E' meglio mettere il Cavia Blue che è un po' più veloce: Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb 57.67€

Il caviar blu non c'era e il caviar black costava troppo. Ora la configurazione non avendo tempo l'ho modificata al volo non è che dobbiamo andare a trovare il pelo nell'uovo.

- - - Updated - - -

Questo è ottimo: Alimentatore FSP Aurum Gold AU-600 - 600 W 77€

E' meglio il mio: tra l'altro è certificato 80Plus Gold: campa come minimo 10 anni. :asd:
Non è una marca molto diffusa ma è sicuramente tra le migliori; poi come qualità prezzo è imbattibile! :ok:

E' troppo caro fra sk madre e ali gli sta salendo di nuovo il prezzo.
Cosa hai da ridire contro il modxstream che è anche il mio?:popo:

Ultima modifica:
Il pelo nell'uovo? beh con quell hdd si ritroverà un pc molto meno scattante nel general purpouse del mio i3 mobile con ssd :asd:

- - - Updated - - -

e come ali un xfx da 450W no? è ottimo e tiene tutto ;)

Il pelo nell'uovo? beh con quell hdd si ritroverà un pc molto meno scattante nel general purpouse del mio i3 mobile con ssd :asd:

- - - Updated - - -

e come ali un xfx da 450W no? è ottimo e tiene tutto ;)

Cioè tu vuoi farci rientrare un ssd in quella cifra?
Se vai nella prima pagina era un xfx 550w ma se leggi le 3 pagine lui ha deciso di prendere tutto in uno shop che gli ho dato io dove c'è la 7850 a un prezzaccio e l'xfx non c'è.

non un ssd ma un WD black/spinpoint f3-f4/seagate barracuda 7000.12 si ;)
Ti ripeto che ho dovuto modificare a volo la configurazione infatti ho detto a pribolo di cercargli un ali e una skmadre perchè non avevo tempo. Scusa ma tu ti accorgeresti della differenza? Ma per favore, io da un maxtor economico a un caviar black non ho notato nessuna differenza e quasi quasi non noto la differenza (se non all'avvio) con il crucial m4 che ho adesso.

Sarà che ho il palato fine, ma io la noto :D ( e cmq c'è )

Ma dai conterroneo (sono delle tue parti) veramente ti fa molta differenza l'avvio di windows più veloce o l'avvio di un gioco leggermente più veloce? Io personalmente me ne sono pentito di aver speso tutti sti soldi per un ssd anche perchè a parte quello che ho scritto prima non c'è nessun aumento prestazionale per l'utilizzo che ne faccio io e cioè principalmente giochi.

Io farei come da immagine, ci sono pure 2 ventole aggiuntive per il case, il masterizzatore e un buon hdd da 750Gb! poi se vuoi risparmiare prendi il 3450 al posto del 3550 e stai apposto ;)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    49.7 KB · Visualizzazioni: 59
Ma sì, meglio il Caviar Blue, non c'è neanche da discutere (costa 1 euro in più). :asd: Come alimentatore va bene anche il tuo (a patto di non mettere VGA troppo assetate), ma il Fortron è veramente ottimo: però praticamente quello è l'unico negozio italiano in cui si trova. :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro