• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming 1366x768 budget 600 - 700 euro

Pubblicità
Ragazzi, ho deciso di comprare online visto che si risparmia parecchio.

Pensavo che la differenza fosse più contenuta per questo avevo optato per un negozio fisico.
Bravo fai bene, aspetta però che calino i prezzi della 7850 e prendi una sapphire magari. Anche per curiosità quanto ti hanno chiesto al negozio?:rolleyes:

Ultima modifica:
Bravo fai bene, aspetta però che calino i prezzi della 7850 e prendi una sapphire magari. Anche per curiosità quanto ti hanno chiesto al negozio?:rolleyes:
Con gli stessi identici pezzi che ti ho scritto? Se si ti è andata anche bene. A proposito a quel prezzo finale devi mettere 35€ di assemblaggio quindi arrivi a circa 700€.

Si, con gli stessi pezzi che mi hai elencato.

Comunque la configurazione che hai fatto tu mi sembra perfetta per me devo solo aspettare che la 7850 scenda di prezzo.

Volevo chiedere un'altra cosa: ma la xfx è una buona marca ? Potrei prendere quella se va bene perchè mi sembra di averla vista ad un prezzo più basso rispetto alla sapphire ( Ovviamente quando abbassa anche questa di prezzo ).

L'XFX non è pessima come marca ma le sue ultime schede grafiche tendono a scaldare un botto: anche di più delle versioni reference di AMD! :shock:
Quindi è meglio evitarla: secondo me in una settimana la SHAPPIRE dovrebbe calare sui 190€. :sisi:

La sapphire costa già 182€ ma in quel sito non c'è, non può mica aumentare:asd: addirittura l'ho trovata in un sito 159€ versione OC.

Che te ne pare di questa?
AMD FX-4170 Quad Core 4.2Ghz
AsRock 970 Extreme 4
Kingston 8GB DDR3-1333 (2x4GB)
Sapphire Radeon HD7770 OC 1GB GDDR5
7.1 CH HD Audio
Western Digital Caviar Blue 500GB Sata 6Gb/s
Masterizzatore DVD Dual Layer
AeroCool Strike-X
Cooler Master GX Lite 600W
Originale AMD
Costo totale IVA inclusa: € 688,49

Per Fabioi75: Sulla chiave costava 211€ quando era disponibile. E poi io sono sempre un po' pessimista quando cerco di prevedere il prezzo delle cose. :asd:

Per Start: Hai montato una scheda video e un processori meno performanti e l'alimentatore è di qualità leggermente inferiore. :sisi: L'unico vantaggio sarebbe il case che è migliore ma anche quello consigliato da fabio (specialmente con l'aggiunta di una ventola) va bene. Meglio puntare su una configurazione intel per questa fascia di prezzo. ;)

Comunque, adesso che mi è venuto in mente, bisognerebbe aggiungere una ventola al case visto che ne ha una sola. :sisi:

Per Fabioi75: Sulla chiave costava 211€ quando era disponibile. E poi io sono sempre un po' pessimista quando cerco di prevedere il prezzo delle cose. :asd:

Allora fattelo passare sto pessimismo perchè devono scendere e pure di molto perchè mi devo aggiornare anche io la sk video con una 7850 o 7950 e quindi devono scendere e basta:asd: altrimenti do testate al muro:muro:

La 7870 non la prendi in considerazione: la Shappire già adesso sta a 232€ e a me sembra un buon affare. :sisi:

La 7870 non la prendi in considerazione: la Shappire già adesso sta a 232€ e a me sembra un buon affare. :sisi:

veramente ho trovato la 7870 Ghz edition a 200€ ma se devo spendere sti solti preferisco la 7950 con 3GB che con quella memoria anche se adesso non serve potrebbe essere più longeva, considera che la 7950 l'avevo trovata a 220€ e rotti quindi preferisco aggiungere qualcosa di più e prenderla. Devo prima vedere a che prezzo scendono poi decido se buttarmi sulla 7850 o spendere per averne una più longeva come la 7950.

- - - Updated - - -

Che te ne pare di questa?
AMD FX-4170 Quad Core 4.2Ghz
AsRock 970 Extreme 4
Kingston 8GB DDR3-1333 (2x4GB)
Sapphire Radeon HD7770 OC 1GB GDDR5
7.1 CH HD Audio
Western Digital Caviar Blue 500GB Sata 6Gb/s
Masterizzatore DVD Dual Layer
AeroCool Strike-X
Cooler Master GX Lite 600W
Originale AMD
Costo totale IVA inclusa: € 688,49

Si in effetti costa uguale alla mia configurazione ma è inferiore, mi sembra strano che con quei pezzi costi tanto.

Guarda che con 2 o 3 GB di memoria non cambia la vita (anche come longevità). La 7950 durerebbe di più, più che altro per le sue prestazioni migliori. :asd:
Almeno io la penso così, poi potrei anche sbagliarmi. :sisi:

- - - Updated - - -

La gigabyte sta a 196€. :asd: La Asus a 191: i prezzi sono in picchiata :shock:. A 191€ ci arriveresti? Comunque a questo punto meglio aspettare domani o dopo domani perchè se la Asus è a 191 la Shappire andrà probabilmente sotto i 180€ ( se non ho cannato di nuovo le previsioni :lol:).

EDIT: Shappire 7870 a 224€; MSI 7870 a 223€. La vedo dura per la GTX 660ti: va come la 7870 se non meno e costa dai 270 in su. :asd:

EDIT 2: ASUS 7970 368€; Gigabyte 7950 279€. Prevedo ribasso prezzi per Nvidia.:hihi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro