• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE PC GAMING €500

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
puoi prendere anche questo aoc i2369Vm che è molto buono anche esso... be a meno che non fai gaming professionistico preferisco consigliare un IPS piuttosto che un TN....perche nella qualità generale si nota la differenza....
Se ne trova uno IPS 23/24" a max. €150?

Ok grazie. Posto la configurazione completa (completa anche di monitor che ho scelto io con un budget di 150€, se avete consigli anche su quello mi farebbero comodo) così mi dite cosa ne pensate.

Visualizza allegato 200383Visualizza allegato 200384Visualizza allegato 200385

Se proprio l'estetica la reputi importante, considera che stai prendendo una mobo nera e bianca con i led bianchi. Valuta le RAM dello stesso colore, se non addirittura pure la scheda video ( mi pare ci sia una Asus gtx950 simile alla gigabyte, anche come prezzo). Non ho capito quale alimentatore hai scelto, alla fine.

Se proprio l'estetica la reputi importante, considera che stai prendendo una mobo nera e bianca con i led bianchi. Valuta le RAM dello stesso colore, se non addirittura pure la scheda video ( mi pare ci sia una Asus gtx950 simile alla gigabyte, anche come prezzo). Non ho capito quale alimentatore hai scelto, alla fine.
Provvedo a cambiare le ram con le Kingston hyperx nere, grazie per avermelo fatto notare. La GPU mi hai consigliato di cambiarla solo per il colore o anche per le prestazioni? Sull'alimentatore sono indeciso tra l'ocz da 500W o il evga 500b. Altrimenti dimmi tu se sui 50€ si trova un buon ali.

su amazon sono quelli, al limite uno zalman glx 500, ma non so se sia meglio di quei due.
Le schede mi sembrano francamente sovrapponibili.

su amazon sono quelli, al limite uno zalman glx 500, ma non so se sia meglio di quei due.
Le schede mi sembrano francamente sovrapponibili.
Ok perfetto. Per il monitor hai qualche consiglio da darmi per rientrare nei €675? (vorrei rientrare nei €700 compreso win 10 che su kinguin costa €25, quindi max €675 col monitor)

Ok perfetto. Per il monitor hai qualche consiglio da darmi per rientrare nei €675? (vorrei rientrare nei €700 compreso win 10 che su kinguin costa €25, quindi max €675 col monitor)
io andrei su gli ips che ti hanno consigliato. per l'SO puoi prendere anche win 7professional o 8 pro, risparmi qualcosina e hai windows 10 pro comunque.

Vedi se questo ti basta, è un pò più piccolo
Asus VX229H Monitor da 21.5"/54.62 cm, Widescreen, 16:9, WLED/IPS, 1920x1080, 250 cd/mq, Nero:Amazon
Chiedi nella sezione specifica del forum, ti possono aiutare più di me

Ok per il monitor ho chiesto nella sezione dedicata. Per l'ali che ne dici di un xfx xt da 500w? Dopodiché mi manca da trovare una mobo in alternativa alla msi b150m bazooka (80€). Ne ho viste di mobo con il Socket 1151 solo che quelle sotto quel prezzo hanno solo due banchi di ram e ho sentito dire che si vede la differenza tra le ram in single e quelle in dial channel. (ovviamente la mobo deve supportare le ddr4).

XFX XT = condensatori del cavolo, passare oltre
Ok grazie. Allora rimango sul evga 500b. Scusate se sono un po indeciso ma... Se decidessi di risparmiare un po e mettere un x4 860k al posto dell'i3 6100 quanto cambierebbero le prestazioni su giochi come arkham knight o shadow of mordor?

Rimani con l'i3, al massimo mettici una r7 370 che costa qualcosa in meno.

- - - Updated - - -

Meglio avere una buona piattaforma solida e aggiornabile, piuttosto che una morente, inoltre la gpu è poco sotto alla 950, in molti giochi i3 6100+r7 370>athlon 860k+950, visto che in certi giochi l'athlon soffre molto.

Ma non avevi detto che potevi farla anche su altri shop oltre amazon? Stai avendo problemi per comprare tutto da lí. E usando anche i negozi esterni, mica solo amazon.
Su amazon prendi il monitor è al limite la mobo (giusto per stare sicuro se fai casini mentre monti tutto).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro