• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE PC GAMING €500

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito, ma agli i3 si puo' tirare il collo sulle main con BCLK sbloccato immagino.

Sarebbe carino metterci una di quelle e poi overcloccarlo.

Non più, intel ha tirato le orecchie ai produttori di mobo, sopratutto ad asrock, e con un aggiornamento del bios preinstallato sulle ultime mobo, ha bloccato tutto.

Non più, intel ha tirato le orecchie ai produttori di mobo, sopratutto ad asrock, e con un aggiornamento del bios preinstallato sulle ultime mobo, ha bloccato tutto.

Non se ti sei tenuto i bios precedenti (come me :D )

In ogni caso hanno fatto altri modelli in barba al veto (persino B150 e H170 ASRock > Fatal1ty B150 Gaming K4/Hyper )
e oltretutto parlavamo l'altro ieri della cosa mi pare,
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rocessori-non-k-skylake-ancora-possibile.html

Non se ti sei tenuto i bios precedenti (come me :D )

In ogni caso hanno fatto altri modelli in barba al veto (persino B150 e H170 ASRock > Fatal1ty B150 Gaming K4/Hyper )
e oltretutto parlavamo l'altro ieri della cosa mi pare,
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rocessori-non-k-skylake-ancora-possibile.html

Erano le prime mobo ad avere questa funzione, ma solo i primi lotti, mentre le mobo che ci sono ora con quell'update non possono più farlo.

In ogni caso, fanno presto a bloccare tutto con un altro update, imho io non ci conterei troppo su una roba del genere, se si vuole fare overclock accessibile si punta ad un pentium g3258 o ad un fx/a10 k.

Erano le prime mobo ad avere questa funzione, ma solo i primi lotti, mentre le mobo che ci sono ora con quell'update non possono più farlo.

In ogni caso, fanno presto a bloccare tutto con un altro update, imho io non ci conterei troppo su una roba del genere, se si vuole fare overclock accessibile si punta ad un pentium g3258 o ad un fx/a10 k.

Beh ma quelle nuove hanno il generatore di clock aggiuntivo tra le features, non sembra realistico che lo bloccheranno in futuro, comunque vabe'.

Assolutamente no, tra mobo,cpu e ram un i3 6100+mobo h110+ram ddr4 costa anche 25/30 euro di più di un i3 4160+h81+ram ddr3, mentre la r9 380 4gb meno di 200 euro non si trova.

Al limite metti un i3 6100 mobo h110 ram ddr4 e una r7 370, che è una piattaforma più recente, oppure lasci così com'è.
Quale mobo metto per l'i3 6100?

Che ne pensate della msi b150m bazooka?
Che alimentatore metto per l'i3 6100 con la gtx 950 gigabyte?

Ultima modifica:
Un case finestrato low budget?
Gli itek sono così male? Io il PC lo userò ogni tanto per giocare quindi non credo sia necessario avere dei materiali e un sistema di raffreddamento al top. Poi ovviamente siete voi gli esperti. L'unica cosa è che volevo appunto un case finestrato che fa la sua bella figura senza spendere troppo (40/50€) visto che come ho detto non lo userò spesso il PC.

Ultima modifica:
aerocool 500 uno dei pochi decenti finestrato sotto i 50 euro...

puoi prendere anche questo aoc i2369Vm che è molto buono anche esso... be a meno che non fai gaming professionistico preferisco consigliare un IPS piuttosto che un TN....perche nella qualità generale si nota la differenza....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro