• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc circa 1200€ compreso monitor e periferiche.

Pubblicità
se si, prova a cambiare slot in A2 B2

- - - Updated - - -

io ricordo che quando ho inserito le ram nella mobo (configurazione in firma) all'inizio non le avevo inserite fino in fondo perchè facevano un po' di forza e avevo paura (essendo il primo pc) di rompere la scheda madre...

- - - Updated - - -

poi però ho notato che avevano altezze diverse e mi sono accorto dell'errore :asd:

se si, prova a cambiare slot in A2 B2

- - - Updated - - -

io ricordo che quando ho inserito le ram nella mobo (configurazione in firma) all'inizio non le avevo inserite fino in fondo perchè facevano un po' di forza e avevo paura (essendo il primo pc) di rompere la scheda madre...

- - - Updated - - -

poi però ho notato che avevano altezze diverse e mi sono accorto dell'errore :asd:

Ho riprovato a rimetterle negli slot a1 b1 e sono quasi sicuro di averli messi bene. La linguetta di é chiusa da sola dopo la pressione. Continua a darmi l'errore peró. Provo con con a2 b2

Prova con una ram alla volta

Provando a spingere anche dall'altro estremo della ram mi sono accorto che deve fare due click. Pensavo che ne dovesse fare uno solo perché questa scheda madre ha una singola linguetta per ram. Mi sapete spiegare anche cos'é il tpu? Sul manuale c'è scritto che si accende quando si seleziona tpu_1 o tpu_2... Ovvero?

Provando a spingere anche dall'altro estremo della ram mi sono accorto che deve fare due click. Pensavo che ne dovesse fare uno solo perché questa scheda madre ha una singola linguetta per ram. Mi sapete spiegare anche cos'é il tpu? Sul manuale c'è scritto che si accende quando si seleziona tpu_1 o tpu_2... Ovvero?

ora che ha fatto i due click, hai sempre lo stesso problema?

Sono 2 tecnologie Asus:

EPU (Energy Processing Unit) e TPU (TurboV Processing Unit) hanno il compito di ottimizzare la gestione della circuiteria di alimentazione e dei consumi energetici.

In poche parole,
con EPU sei in risparmio energetico con TPU no.

Comunque il Second click delle ram non é proprio un click. É piu un" si mi hai inserito bene"

Sono 2 tecnologie Asus:

EPU (Energy Processing Unit) e TPU (TurboV Processing Unit) hanno il compito di ottimizzare la gestione della circuiteria di alimentazione e dei consumi energetici.

In poche parole,
con EPU sei in risparmio energetico con TPU no.

11c0c5259c4c1bba0de246a90dffae4a.jpg

Questo vuol dire che potrei fare una specie di overclock direttamente dallo Switch manuale della mobo?

Non overclock,diciamo che EPU risparmia più energia mentre TPU no,
ma per quanto mi riguarda le reputo delle baggianate :asd:

Non overclock,diciamo che EPU risparmia più energia mentre TPU no,
ma per quanto mi riguarda le reputo delle baggianate :asd:
In realtà mi riferivo alla foto che ho mandato. Quindi te consiglieresti di lasciarli disattivati entrambi? In ogni caso finalmente il pc si avvia e lo schermo funziona, solo che é spostato. Basterebbe raddrizzarlo... Secondo me non ci vorrebbe molto, ma questi monitor mi sembrano impossibili da aprire

Io sulla mia vecchia asus li tenevo disattivati,usavo solo quelli del bios e di windows,che bastano e avanzano.

NON APRIRLO! perderesti la garanzia!

In realtà mi riferivo alla foto che ho mandato. Quindi te consiglieresti di lasciarli disattivati entrambi? In ogni caso finalmente il pc si avvia e lo schermo funziona, solo che é spostato. Basterebbe raddrizzarlo... Secondo me non ci vorrebbe molto, ma questi monitor mi sembrano impossibili da aprire

Credo che la differenza sia praticamente nulla... Io metterei attivato il II... Tanto cambia poco o nulla :)

Non capisco perchè fanno così fatica a entrare negli slot... Per fortuna comunque ora funziona!
Hai modo di installare il SO e fare qualche test? O sei senza ADSL?

- - - Updated - - -

NON APRIRLO! perderesti la garanzia!

Esattamente... Prima senti quello che hanno da dirti quelli di taopc... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro