• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC 2.0

Pubblicità
per dire il verò è il contrario, aio sono utili ad alte temperature e quindi frequenze, fanno più rumore ( che ram hai?)

evita mobo asus, hanno un pò di problemini sopratutto lato bios ( in più è vero che ora puoi fare oc con le cpu non k, ma non servono mobo di fascia alta basta una asrock z170pro4)
pensa ad un ssd m2
ali guarda supernova g2, antec edge e xfx xtr per la potenza dipende dalla gpu che monterai

allora per adesso solo una 980ti, quindi un alternativa alla corsair? per il liquido credo che sia piu efficente delle aria e meno rumorosa,le ram ce le ho gia :).... e questa pascal non la conoscevo. per il monitor cosa intendi per 4 ms e 1/2 ms?
Se modifichi i messaggi non ci capisco molto ahah, casomai aggiungi sotto. Comunque pascal è la nuova tecnologia della nvidia che riduce di molto le dimensioni della scheda video, sfruttando le più recenti tencologie, hanno annunciato che saranno 10 volte più veloci delle Maxwell (quelle di adesso) ed avranno 17 triliardi di transistor.
Gli ms sono millisceondi, cioè il tempo che ci mette un singolo pixel ad andare da grigio a grigio o da nero a bianco, di solito quando vendono i monitor ti scrivono il tempo che serve per andare da grigio a grigio, siccome è minore e fa più colpo.

pero è anche vero che stare al passo con la tecnologia è diventato troppo diffcile infondo dall uscita della 980 e980 ti non è passato molto

Ehm hai sbagliato parecchie cose
Sul 4k ti do ragione, anche se tagliando qualche dettaglio si raggiungono i 60 FPS anche nei giochi tripla A
Idem con 2K e 970, poi la ASUS non avrà un dissipatore custom al top ma ha un PCB anche superiore alla G1 Gaming, magari alla pari con la MSi Gaming
650W pochi? xD Bastano benissimo per una 980Ti, e i Corsair fanno pena ok ma ad eccezione di AX, AXi, HX e RMi.
Chi è che sconsiglia gli i7? Con l'HT gli 8 thread aiutano molto i giochi che girano su calcoli ben parallelizzati, e un i5 in certi casi può limitare il GM200 che è un chippone mostruoso (Tutan X e 980Ti), un i7 specialmente con configurazioni alto budget è d'obbligo. Poi con le DX12 che distribuiscono al meglio il carico fra i core un i7 mostra appieno le sue potenzialità.
Rispondo ad entrambi i messaggi che hai scritto.
L'i7 l'avevo sconsigliato quando non sapevo ancora del suo budget, con budget "normali" è comunque preferibile un i5 poi è normale che se si può prendere, perché non prenderlo. Le polaris e le pascal nel periodo in cui comincierà la scuola, cioè a settembre, vale davvero la pena fare una configurazione di "appoggio" in attesa di quelle? Considera che c'è ancora da aspettare quasi un anno intero

non ha minimamente senso prendere una 980ti oggi, a breve usciranno le nuove pascal e si presume che una ipotetica "gtx 1070" andrà più veloce di una gtx 980ti con tutti i vantaggi del caso e costerà molto meno.

ps. la migliore 980ti è la msi lightning e costa 900 cucuzze

quando escono le pascal
si mormora che usciranno fra circa sei mesi e le polaris a settembre di quest'anno, quindi c'è da aspettare un bel po'...

- - - Updated - - -

comunque prima ho fatto una gaf, ho scritto triliardi al posto di miliardi, confondendomi con il termine in inglese, mi correggo qui

quindi ricapitolando cosa mi conviene cambiare tra questi elementi
-Asus GeForce Strix-GTX980TI-DC3OC-6GD5 Scheda grafica Gaming

-Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold di Corsair
-Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero
-Intel Box Core Processore i7-6700, Argento
- Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
-Acer Predator X34BMIPHZ Monitor Gaming 34" Curvo, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di Risposta 4ms, Risoluzione 3440x1440, ZeroFrame, IPS, Tecnologia G-Sync, Nero/Argento di Acer
-Corsair Hydro H105 (CW-9060016-WW) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One Extreme Performance con Radiatore da 240 mm

non ha minimamente senso prendere una 980ti oggi, a breve usciranno le nuove pascal e si presume che una ipotetica "gtx 1070" andrà più veloce di una gtx 980ti con tutti i vantaggi del caso e costerà molto meno.

ps. la migliore 980ti è la msi lightning e costa 900 cucuzze
Già, ma è bellissima da vedere, personalmente mi bagno solo a guardarla.

- - - Updated - - -

-Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold di Corsair
-Acer Predator X34BMIPHZ Monitor Gaming 34" Curvo, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di Risposta 4ms, Risoluzione 3440x1440, ZeroFrame, IPS, Tecnologia G-Sync, Nero/Argento di Acer
-Corsair Hydro H105 (CW-9060016-WW) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One Extreme Performance con Radiatore da 240 mm
Metti insieme i consigli che ti abbiamo dato, ed ottieni la build

io non acquisterei la 980ti, assolutamente. Cambierei scheda madre con un asrock z170 extreme4/6, per l'aio dovrebbe essere leggermente migliore la versione più moderna cioè h110i gtx ma penso cambi poco, allo stesso prezzo però comprerei quello nuovo.

ps. io personalmente non spenderei mai 1300 euro per un monitor, per me non vale i soldi spesi

personalmente prendere come monitor un 2k a 144hz con g sync, ed una scheda madre di fascia superiore, scegli tu cosa fare per la scheda video, hai tutte le info che ti servono per fare valutare e scegliere.

Già, ma è bellissima da vedere, personalmente mi bagno solo a guardarla.
si ma poi guardi il portafogli e ti viene da piangere :lol: specialmente dopo qualche mese che sarà uscita la x70 pascal che andrà più veloce, per me è al limite del suicidio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro