• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC 2.0

Pubblicità
Non ho seguito tutta la vicenda...
Mi intrometto solo per dire che la GTX970 al massimo puoi usarla in QHD(2560x1440) secondo me: già così nei giochi più tosti devi abbassare un paio di cose per arrivare intorno ai 60fps. Per il 4k (3820x2160) o anche per il 3440x1440 servono schede più veloci: almeno una GTX980ti e anche questa in 4k arranca un po'...

Certo, puoi anche prendere una scheda video meno costosa ora e cambiarla tra 4-5 mesi con una di quelle nuove, ma in ogni caso devi mettere in conto una VGA più veloce della 970.

io andrei di 5820k che in questo momento é più conveniente del 6700k ed ha prestazioni maggiori.
abbinato con una bella asrock x99 Extreme 6 va che é una bellezza anche in oc.E poi voglio ricordare che é un sei-core che sará aggiornato tra qualche anno sempre su chipset x99 con le nuove broadwell-e
La soluzione costa solo 50 euro in più di skylake e dovrebbe avere prestazioni migliori.

Ultima modifica:
io andrei di 5820k che in questo momento é più conveniente del 6700k ed ha prestazioni maggiori.
abbinato con una bella asrock x99 Extreme 6 va che é una bellezza anche in oc.
La soluzione costa solo 50 euro in più di skylake e dovrebbe avere prestazioni migliori.
le prestazioni sono leggermente a favore del 6700k a parità di frequenza, perché il 6700k ha un ipc leggermente più elevato, il 5820k ha più forza bruta e recupera nei giochi cpu dipendenti a risoluzioni e frequenze d'aggiornamento molto elevate ma, in media, sale meno in oc del 6700k, quindi meglio quest ultimo in gaming, anche perché il prezzo del 6700k è sceso molto, i7 6700k + asrock z170 extreme4 si trovano a 490 euro e fai oc a manetta quanto ti pare con un buon dissipatore

beh lascia perdere,giá con giochi cone gta servono(si lo so é un esempio stupido perché anche il 6700k lo regge benissimo) ma nell'immediato futuro si fará anche un po' più carico sulla cpu,e sei core allo stesso prezzo di quattro e con la stessa qualitá,non fanno mai male

beh lascia perdere,giá con giochi cone gta servono(si lo so é un esempio stupido perché anche il 6700k lo regge benissimo) ma nell'immediato futuro si fará anche un po' più carico sulla cpu,e sei core allo stesso prezzo di quattro e con la stessa qualitá,non fanno mai male
veramente in futuro con le dx12, si presume che il carico sulla cpu sia distribuito meglio sui thread, quindi un esa-core avrà ancora meno senso

50€ in più sulla CPU e 100€ in più sulla scheda madre: 150€ per una CPU che in gaming va uguale al 6700. No, non conviene: in altri ambiti sì, ma non per giocare.
beh

su taocomputer l' i7 5820k costa uguale al 6700k (qualche giorno fa costava 20€ in più, ora il 6700k costa 10€ in meno ma siamo li...)

la mobo 229 vs 154€, per la extreme 4 con pannello frontale 3.1 type C e la x99 ha pure l' oc socket:sisi:

cioè fanno 55 oppure 85€ di differenza, non 150

@pribolo su tao la cpu sta ad uguale prezzo al 6700k e la scheda madre se la trovi bene sta a 50 euro in più

Stavo guardando Amazon visto che sta comprando da lì, a quanto ho capito.

Comunque, anche da tao, sono un 110€ euro in più (20 in più per la CPU, 90 per la scheda madre) per non avere ritorni in ambito gaming: la differenza sale a 135€ se prendesse il 6700 (che si può overcloccare ugualmente).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro