Configurazione nuovo server casalingo

Pubblicità
Dev'essere VGA, lo schermo che ho supporta solo quello.

Dato che le GPU nvidia costano di più delle amd, come per le CPU intel e amd, non c'è una GPU amd della stessa forza della 1030?

Grazie
 
Allora ho preso questa GT 1030, a 90 euro. Però lo schermo ha solo un ingresso VGA, quindi tra DVI->VGA e HDMI->VGA qual è il migliore?

Oggi mi è arrivato il processore, ora mi manca solo la scheda video. Per montare il dissipatore ho fatto un po' di commedia, dato che è stata la prima volta, però tutto è andato bene.

Ho quindi montato solo scheda madre, processore, dissipatore, ram e alimentatore per vedere se funzionano. Di accendersi lo fa, la ventola gira e si sono accesi i led (anche se non li ho collegati, bho :look:).

Così è acceso:
IMG_20181231_160507.webp

Il fatto è che sul televisore (provvisorio, questo ha l'HDMI), non si vede niente, sarà dovuto al fatto che non ho una scheda video? E nemmeno UEFI posso vedere?
O ho montato male la ram o ho fatto altri errori vari?

Inoltre vorrei sapere se il disco solido M.2 che ho, su quale porta devo collegarlo (perché ne vedo 2).

Grazie
 
Ultima modifica:
Che io sappia il 1700X non ha una grafica integrata. Per la scheda video uno dei 2 converitori va bene. In quanto al disco credo che consultando il manuale della mobo ci sarà scritto qual'è l'alloggiamento
 
Non ho preso più il 1700X, ma il 2700X, che ha il dissipatore incluso, come puoi vedere nella lista: https://it.pcpartpicker.com/user/movaiess/saved/ptNxGX

E oggi mi è arrivato il disco solido m.2, e l'ho montato così:
IMG_20190102_181223.webp

Ora ho alcune domande:
  1. ho visto sul sito di crucial a questa pagina che le velocità di lettura e scrittura di un disco solido da 500GB (che ho appena montato) in m.2 sono le stesse di uno di 2,5 pollici; a questo punto qual è la convenienza ad usare un m.2?
  2. non ho ancora ricevuto la scheda video, ma è possibile che senza di quella non riesco nemmeno a vedere UEFI della scheda? O c'è qualche problema più serio?
  3. ho montato le ram al posto giusto o ho sbagliato qualcosa?
  4. perché se non ho collegato il cavetto del led al dissipatore, si accende lo stesso?
Grazie
 
Ci provo:
1-In teoria un m.2 dovrebbe comunque avere delle prestazioni migliori.
2-Non vedere problemi dove non ci sono.
3-Montate bene.
4-Chiama un prete. :asd:
 
Purtroppo ad oggi non ho ancora ricevuto la scheda video, a causa della scarsa viabilità per neve.

Vorrei sapere se ci sono dei led adatti per computer che si collegano direttamente sulla scheda madre con i 4 pin 12V, R, G, B, e se da software è possibile cambiare il colore.

Grazie
 
Purtroppo ad oggi non ho ancora ricevuto la scheda video, a causa della scarsa viabilità per neve.

Vorrei sapere se ci sono dei led adatti per computer che si collegano direttamente sulla scheda madre con i 4 pin 12V, R, G, B, e se da software è possibile cambiare il colore.

Grazie
Non saprei x i led, io ho comprato dei neon magnetici a luce fissa, ma ho visto gli stessi uscire anche in versione rgb.
 
Riesci a indicarmi quelli che si collegano sull'interfaccia della scheda madre, in modo che via software cambio il colore?

Grazie
 
Si infatti ho visto le strisce led che mi hai indicato tu.

Ciò che voglio trovare sono le strisce rgb con attacco a pin, così comando via software.
Io non riesco a trovarle.

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top