Pierdel
Bannato a Vita
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 17
Leggendo questo articolo si arriva a conclusioni diverse. :boh:la scheda video conta poco, puoi anche scendere ad una 1650 o una vecchia 1060 da 6gb sotto i 150€ o una rx580 da 8gb
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Leggendo questo articolo si arriva a conclusioni diverse. :boh:la scheda video conta poco, puoi anche scendere ad una 1650 o una vecchia 1060 da 6gb sotto i 150€ o una rx580 da 8gb
quell'articolo parla di configurazione da gaming, credo sia normale che la gpu ha un ruolo importante in quel casoLeggendo questo articolo si arriva a conclusioni diverse. :boh:
Confermo che non ho mai usato né Hypervisors né Adobe Premiere.Se devi processate rendering di video 4k con premiere, si tratta di un'attività pesante che impegna qualsiasi CPU, ovviamente in proporzione alla relativa capacità di calcolo. Non vedo però perché tale attività debba sovrapporsi al funzionamento contemporanea di altre 3 VM ?!! Dici di non essere pratico di nessuna di queste cose, ed in effetti lo si capisce. Anche il fatto di usare delle VM per usare dei file access?!?
Sei benvenuto!Mi intrometto anche io, con che software avresti intenzione di creare le macchine virtuali? Perché non credere di usare Photoshop et simili con i driver di virtual box...
Se vuoi usare una suite grafica su una vm devi avere una seconda scheda video che dedicherai alla vm interessata
Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il gestore delle VM sarà Hyper-V.
Grazie del link, più tardi lo consulterò con attenzione.quell'articolo parla di configurazione da gaming, credo sia normale che la gpu ha un ruolo importante in quel caso
questo parla per software come premiere: http://insanebuild.altervista.org/editing-video/
Ok me lo ero perso. Sì purtroppo se vuoi sfruttare una scheda video in VM sei costretto ad usarne una dedicata.Confermo che non ho mai usato né Hypervisors né Adobe Premiere.
Utilizzo Access da quando è nato (1992) oggi utilizzo Win 7 con Access 2003 e tutto funziona perfettamente da parecchi anni.
In previsione di migrare Win 10 Pro entro pochi mesi, dovrei convertire decine di DB Access e relative applicazioni in una versione di Access compatibile con Win 10. Siccome nella vita non faccio il programmatore ma mi occupo di altro, presumo che queste conversioni mi richiederanno mesi o anni, nel frattempo ho bisogno di continuare ad utilizzarle. Ecco da dove nasce l'esigenza di ricorrere alle VM.
Sono un fotoamatore e da un pò di tempo vorrei iniziare ad occuparmi anche di video, ecco perché ho contemplato Adobe Premiere.
Alcune mie considerazioni su VM e Premiere ti sembrano sbagliate? Può darsi, dimmi dove sbaglio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sei benvenuto!
Lo ho precisato nel post di apertura
Temevo di sentirmi dire che mi servirà una seconda scheda video da dedicare alle VM, ma se è indispensabile tanto vale saperlo, sono qui proprio per evitare errori nella configurazione di un nuovo pc. :brindiamo:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie del link, più tardi lo consulterò con attenzione.
Il 3590X era soltanto un'ipotesi di upgrade, se fra qualche anno avrò bisogno di fare un upgrade e se costerà la metà o un terzo di oggi.Un 3950x mi sembra una sproporzione, e poi se intendi cambiarlo "tra qualche anno", magari ci sarà anche di meglio! Ripeto che le esigenze hardware per ciò che devi fare non sono così estreme (ti ho riportato il mio esempio appunto, e solo, per quello), mentre ti suggerivo il 3700x perché non sapevo che si trovava il 2700 a quel prezzo.
Access è retrocompatibile per quanto concerne le tabelle, non altrettanto per quanto concerne le applicazioni, menù ed altro... hanno quasi sempre bisogno di una "revisione".Non uso Access da una vita, ma mi stai dicendo che non è retrocompatibile?!? Se adesso usi Win7 con office 2003 e tutto ti funziona bene allora non ti servono 3 VM, ma basta una con con win7.. non vedo queste enormi esigenze.
Suppongo che basterà una scheda video per tutte le VM e non una per ognuna. Giusto?Sì purtroppo se vuoi sfruttare una scheda video in VM sei costretto ad usarne una dedicata.
Ma la domanda che ti pongo ora è: è davvero necessario usare in VM la suite di Adobe? Perché potresti lavorare sul PC host e poi trasferire il materiale sulla VM.
Preferisco spendere qualcosa in più ora ma non dover cambiare la MB in futuro se deciderò di fare un upgrade della cpu.non consigliamo mai le strix se non per estetica, il prezzo è gonfiato anche dal marchio
se hai intenzione di montarci un 3700x in futuro prendi direttamente una x570 o x470, altrimenti una b450 tomahawk max che si trova sui 114€, con 2700
L'incompetenza è sempre una pessima compagnia! :muro:comunque, secondo me, ti stai complicando le cose, passi la storia delle macchine virtuali per poter aggiornare i DB, premiere lo fai girare sul sistema principale, magari dai un occhiata a davinci resolve che è anche gratuito e in alcuni casi più semplice e ci abbini una rx570 o 580
non hai bisogno di una worstation per fare quello che ti serve
Ebbene....no,cioè, sì se usi una vm alla volta, se ne vuoi usare due insieme no.Suppongo che basterà una scheda video per tutte le VM e non una per ognuna. Giusto?
L'idea di installare PS su una VM è proprio per evitare rischi su host quando si provano dei nuovi plugin.
Ma questo esperto non ti ha detto che non è semplice configurare un hyperv o kvm per le macchine e l'hardware necessario??Mi sono consultato con un "esperto" e mi ha consigliato l'uso delle VM, strumenti che non conosco e non ho mai utilizzato prima.
Se ho capito bene, su un solo pc potrei avere disponibili contemporaneamente tre macchine con tre SO diversi: Win 10, 7 e XP, oltre alle tre diverse versioni di Access 2003, 2007 e 2019. Se questo è possibile e funziona correttamente è sicuramente più comodo che doversi "tirare dietro" tre pc. Ho poi aggiunto una VM con Win 10 per poter provare dei plugin di PS senza compromettere l'host.
Vabbè non esageriamo, un setup di 2-3 VM con semplice OS e suide Adobe/Office non è così complicato, dipende molto anche dal software utilizzato, a tal proposito forse non punterei ad hyper-v ma piuttosto a virtualbox o vmware.Ebbene....no,cioè, sì se usi una vm alla volta, se ne vuoi usare due insieme no.
Ma scusa, i plugin son semplici file che butti dentro ad una cartella, che rischi dovrebbero saltare fuori?
Ma questo esperto non ti ha detto che non è semplice configurare un hyperv o kvm per le macchine e l'hardware necessario??
Qua siamo quasi a competenze da sistemista avanzato..
Office 2007 ed il 2003 mi pare che tu lo possa installare insieme senza creare conflitti essendo programmi proprio diversi, quindi già via una vm.
Se questa necessità è solo passeggera, per le vm intendo, allora un ryzen 7 può andare bene, se invece è qualcosa che si deve protrerre verso data indefinita e ci devi lavorare, un threadripper è la soluzione migliore senza alcun dubbio
Credo che l'unica VM che potrebbe aver bisogno di una scheda video dedicata, potrebbe essere quella con installato Photoshop, non credo che le varie versioni di MS Office richiedano un'apposita scheda video dedicata.Ebbene....no,cioè, sì se usi una vm alla volta, se ne vuoi usare due insieme no.
Ma scusa, i plugin son semplici file che butti dentro ad una cartella, che rischi dovrebbero saltare fuori?
Veramente delle VM me ne è stato parlato come se fosse un gioco da ragazzi che oggi usano in tanti, tranne il sottoscritto. :boh:Ma questo esperto non ti ha detto che non è semplice configurare un hyperv o kvm per le macchine e l'hardware necessario??
Qua siamo quasi a competenze da sistemista avanzato..
Non ne sono certo ma mi pare di ricordare che la convivenza di due versione diverse di Access può creare problemi ai DB/applicazioni.Office 2007 ed il 2003 mi pare che tu lo possa installare insieme senza creare conflitti essendo programmi proprio diversi, quindi già via una vm.
Credo sia una necessità passeggera per i prossimi due anni o forse meno.Se questa necessità è solo passeggera, per le vm intendo, allora un ryzen 7 può andare bene, se invece è qualcosa che si deve protrerre verso data indefinita e ci devi lavorare, un threadripper è la soluzione migliore senza alcun dubbio
Pure io mi sono convinto che non è un "gioco da ragazzi" ma nemmeno qualcosa di inarrivabile, mi servirà un consulente/trainer ben preparato in materia, sia sul piano teorico sia pratico. Se qualcuno pensa di avere i requisiti necessari e si vuol candidare, sarà benvenuto.Vabbè non esageriamo, un setup di 2-3 VM con semplice OS e suide Adobe/Office non è così complicato, dipende molto anche dal software utilizzato, a tal proposito forse non punterei ad hyper-v ma piuttosto a virtualbox o vmware.
Vorrei scegliere una MB da non dover cambiare per i prossimi 10 anni. Oggi il 3700X costa il doppio di un 2700, credo che quest'ultimo possa andare bene per i prossimi 2-4 anni, poi si vedrà, cosa ci sarà di nuovo e i prezzi.Io sinceramente punterei ad un 3700x e passa la paura, è sufficiente per tutte le esigenze e comunque va bene anche con una buona b450, certo non è il massimo ma se i vrm sono buoni dovrebbero reggere bene, altrimenti x470 (150-180 euro) e sei più tranquillo, vale anche per un 2600x così in futuro sei pronto all'upgrade.