DOMANDA Configurazione Modem-Router come Wi-Fi Repeater

MetalButcher

Nuovo Utente
28
0
Buongiorno,

Attualmente ho un Iliadbox con fibra fino a 1000 Mbit/s. Sono in possesso di un Modem Router X7 AC1600 e volevo capire se potesse essere usato come ripetitore di segnale a 2.4 GHz e/o a 5 GHz dato che supporta entrambi i tipi di segnale. In caso affermativo volevo sapere come poterlo fare.

Allego qualche foto del menù.
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Sitecom. Altra roba di qualità infima.

Inoltre non devi fare ripetitore, devi portare cavo ethernet cat 6 dove vuoi migliorare la wifi e lì metti un access point, per ambito home vanno bene i classici Fritz tipo fritz 2400 o 3000 ax se vuoi wifi 6
 

MetalButcher

Nuovo Utente
28
0
Sitecom. Altra roba di qualità infima.

Inoltre non devi fare ripetitore, devi portare cavo ethernet cat 6 dove vuoi migliorare la wifi e lì metti un access point, per ambito home vanno bene i classici Fritz tipo fritz 2400 o 3000 ax se vuoi wifi 6
Quindi non c'è proprio modo di usarlo? Perche era giusto per risparmiare visto che già avevo questo dispositivo. A sto punto per 40 euro compro un ripetitore nuovo. Comunque mi è rimasto in casa anche un FritzBox 7490, ma mi pare di aver letto che è possibile usarlo come ripetitore solo con altri modem dello stesso tipo.
 

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Buongiorno,

Attualmente ho un Iliadbox con fibra fino a 1000 Mbit/s. Sono in possesso di un Modem Router X7 AC1600 e volevo capire se potesse essere usato come ripetitore di segnale a 2.4 GHz e/o a 5 GHz dato che supporta entrambi i tipi di segnale. In caso affermativo volevo sapere come poterlo fare.

Allego qualche foto del menù.
Visualizza allegato 470114 Visualizza allegato 470115 Visualizza allegato 470116 Visualizza allegato 470117
Prova a resettare l'AC1600, successivamente va sui internet e attraverso il suo indirizzo I.P ti dovrebbe far accedere alle sue impostazioni di rete, una volta entrato smanetta un pò per controllare se c'è o si può attivare la modalità extender altrimenti sarebbe necessaria una "mod" del router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili