Configurazione IMac x grafica

Pubblicità
Bravo N34S. Hai colto nels segno :sisi:

Purtroppo d'estate sono uno che suda facilmente (nonostante abbia la camera a Nord con 31 gradi :doh: )

Pertanto i gesti multitouch del Magic Mouse non mi verrebbero causa atttrito. Ecco perchè ho messo in mezzo il caldo. ;)
Mica per denigrare i prodotti Apple ma per un semplice fattore fisiologico :)

Per l'abitudine non so cosa dirti: mi son abituato con maggior rapidità ad Ubuntu (e questo non avendolo MAI provato in precedenza. Mi sono limitato a scaricare la distro, installarla e via.) rispetto al Mac. Cosa vuoi che ti dica? Non mi ci trovo. Sarà facile da usare, sarà tutto ben progettato, sarà fatto anche fatto per chi è alle prima armo. Nel mio caso il contrario. E' assurdo ma è così.
Che ti devo dire?

concordo. con il mac non riuscivo neanche a capire se si scaricano le foto :cav: bah :D os x sarà anche fatto bene, ma a volte ha delle limitazioni ed è molto differente dagli OS comuni. chi ci sa prendere mano è un genius, buon per loro :asd: pertanto ubuntu è leggerissimo e non c'è tutta quella "innovazione" che stà invece sull'os x. ubuntu è tipo un mix tra windows e os x ma molto meglio. senza dubitare dei loro padrini :asd:

Purtroppo d'estate sono uno che suda facilmente (nonostante abbia la camera a Nord con 31 gradi )

Pertanto i gesti multitouch del Magic Mouse non mi verrebbero causa atttrito. Ecco perchè ho messo in mezzo il caldo.
Mica per denigrare i prodotti Apple ma per un semplice fattore fisiologico
si, ho capito cosa intendi, può capitare che se hai la mano "appicicosa" e non hai il mouse ben saldo, fai uno scroll laterale e ti parta tutto il mouse, ma non è così traumatico...

Per l'abitudine non so cosa dirti: mi son abituato con maggior rapidità ad Ubuntu (e questo non avendolo MAI provato in precedenza. Mi sono limitato a scaricare la distro, installarla e via.) rispetto al Mac. Cosa vuoi che ti dica? Non mi ci trovo. Sarà facile da usare, sarà tutto ben progettato, sarà fatto anche fatto per chi è alle prima armo. Nel mio caso il contrario. E' assurdo ma è così.
Che ti devo dire?
cioè, te con ubuntu hai imparato ad usarlo in meno di 10 minuti in un centro commerciale??

poi cmq ubuntu già è più simile a windows...
è più plausibile che si prenda più confidenza alla sua interfaccia venendo da windows....

ma ad esempio per chi non sa nulla di nessun SO, OSx è più facile da imparare...
ma oltre alla facilità della GUI, anche la semplicità nel configurarlo è disarmante, davvero, lo compri, lo accendi lo usi...senza driver da installare, impostazioni da modificare tutto ready-to-use!!!
davvero, la prima volta che lo provai ci sono rimasto addirittura male...a me piacciono le novità xkè mi piace immergermi a scoprirle, configurarle ecc...
caspita, questo l'ho comprato, l'ho acceso e non c'era un cavolo da farci!!!!
qualsiasi cosa gli connettevo andava senza la minima impostrazione, sia in wifi, BT, USB...era disarmante!!!

cmq davvero una prova di 10min in un apple store non si può proprio tenere in considerazione...
la cosa la si sente dopo averlo a casa e usato per qualche periodo, e più va avanti e più te ne accorgi, che passano i giorni e i mesi e tu ancora non hai dovuto cambiare una sola impostazione e che tutto è sempre andato via liscio come l'olio...e questo te ne accorgi specie se sui entrambi i sistemi contemporaneamente...

io al lavoro uso seven, a casa per il 80% delle volte uso seven, ogni tanto mi capita di usare l'imac e lo avverto parecchio!!

ma ad esempio per chi non sa nulla di nessun SO, OSx è più facile da imparare...
ma oltre alla facilità della GUI, anche la semplicità nel configurarlo è disarmante, davvero, lo compri, lo accendi lo usi...senza driver da installare, impostazioni da modificare tutto ready-to-use!!!

se non saprei davvero nulla di SO non saprei neanche cos'è OS X :asd: però a comprarlo è una parola, l'OS X costa un botto :asd:

si, ho capito cosa intendi, può capitare che se hai la mano "appicicosa" e non hai il mouse ben saldo, fai uno scroll laterale e ti parta tutto il mouse, ma non è così traumatico...

Traumatico no. Diciamo che è un pò imbarazzante :asd:

cioè, te con ubuntu hai imparato ad usarlo in meno di 10 minuti in un centro commerciale??

Veramente me lo sono scaricato presso il sito ufficiale a casa e c'ho smanettato, provato, installato.... a casa. Perchè parli di centro commerciale? E comunque dieci minuti no. Diciamo che ho preso confidenza con maggior facilità.

poi cmq ubuntu già è più simile a windows...
è più plausibile che si prenda più confidenza alla sua interfaccia venendo da windows....

davvero, la prima volta che lo provai ci sono rimasto addirittura male...a me piacciono le novità xkè mi piace immergermi a scoprirle, configurarle ecc...
caspita, questo l'ho comprato, l'ho acceso e non c'era un cavolo da farci!!!!
qualsiasi cosa gli connettevo andava senza la minima impostrazione, sia in wifi, BT, USB...era disarmante!!!

cmq davvero una prova di 10min in un apple store non si può proprio tenere in considerazione...
la cosa la si sente dopo averlo a casa e usato per qualche periodo, e più va avanti e più te ne accorgi, che passano i giorni e i mesi e tu ancora non hai dovuto cambiare una sola impostazione e che tutto è sempre andato via liscio come l'olio...e questo te ne accorgi specie se sui entrambi i sistemi contemporaneamente...

Che debbo dire? A casa non tengo un Mac e non conosco gente disposta a noleggiarmelo.
Acquisto? Non ho la cifra necessaria (più che altro la revisione e cinghia dell'auto mi ha rovinato :doh: :( )

io al lavoro uso seven, a casa per il 80% delle volte uso seven, ogni tanto mi capita di usare l'imac e lo avverto parecchio!!

Risposte in rosso.

se non saprei davvero nulla di SO non saprei neanche cos'è OS X però a comprarlo è una parola, l'OS X costa un botto
Intendo che se uno parte senza alcuna esperienza di pc, iniziare con osx è più facile e intuitivo che farlo con Windows!

Veramente me lo sono scaricato presso il sito ufficiale a casa e c'ho smanettato, provato, installato.... a casa. Perchè parli di centro commerciale? E comunque dieci minuti no. Diciamo che ho preso confidenza con maggior facilità.
Eh vedi, ti sei preso il tempo di provarlo a casa!il Mac l'hai provato x 10 min di fretta, è normale che dici che non lo capisci!!

Che debbo dire? A casa non tengo un Mac e non conosco gente disposta a noleggiarmelo.
Acquisto? Non ho la cifra necessaria (più che altro la revisione e cinghia dell'auto mi ha rovinato )
Giustissimo, ma allora non puoi denigrare un prodotto che non conosci!!
Io li conosco abbastanza bene entrambi, e le sensazioni che si hanno sono quelle che ho detto, mi sento assolutamente oggettivo in quanto non nutro particolare affetto nei confronti di entrambi i SO, ma cerco di utilizzarli entrambi a seconda dell'esigenza del momento!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro