Un video mi va bene. E' già qualcosa
cosa mi tocca fare....
caratteristiche sistemi:
PC, ossia monitor di sinistra, appena assemblato
intel i7 2600, 4gb ram corsair 1600Mhz, SSD intel x25-m
iMac, ossia monitor di destra, inizio 2010:
imac 21" dual core 4 gb ram 1066Mhz, HDD 7200
in questo filmato confronto il tempo di accensione, non so come ma sono riuscito (con l'aiuto di un piede, stavo pure volando) ad accenderli contemporaneamente...
il desktop viene mostrato e reso disponibile nello stesso momento.
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/boot.avi
in quest'altro invece apro la stessa foto, col PC uso photoshop CS5, mentre col mac la CS4, che come ben sapete non è ancora ben ottimizzata per iOS, quindi il PC è avvantaggiato.
qui non sono riuscito a cliccare i 2 mouse contemporaneamente, clicco prima quello del PC e un secondo dopo quello del mac, con una distanza di circa 1 secondo (si sente il suono dei due click separati), bhe, il pc apre il file un secondo prima del mac, quindi anche qui netta parità!!!
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/photoshop.avi
ergo, a livello di reattività, un PC NUOVO con le ultime tecnologie e un SSD, è equiparabile ad un imac con componenti molto più datati, con HD meccanico, e con un anno e mezzo di vita alle spalle...
spero di aver chiarito!!!
Mai provato i Mac? Guarda...... ho provato un Imac ed un Macbook presso uno Store. Dopo 10 minuti l'ho lasciato il negozio. IMHO trovo l'interfaccia grafica poco intuitiva. Sarà abitudine ma non mi trovo. E questo te lo dico avendo provato ed installato Ubuntu. Trovo più intuitivo lui ed ho avuto meno difficoltà di abitudine che il Mac. E poi non mi trovo con il mouse dell'Imac. Figuriamoci con il Magic Mouse (poi adesso con il caldo )
e tu questo lo chiami provare????
in BEN 10 minuti di utilizzo in un negozio non ti sei già abituato al SO...davvero strano direi!!!
dai su....
se c'è una cosa che anche i più accaniti "contro apple" sono d'accordo è proprio la facilità e l'intuitività di iOS...
il mouse è soggettivo, è veramente sottile e molti possono trovarlo scomodo, specie se abituati a mouse alti che supportano l'intera mano...
ma le funzionalità che ha il magik mouse non ce le ha alcun altro mouse, poi pecca di precisione, non lo si può usare per il gaming, ma il fatto di essere touch e compleatamente personalizzabile con la gestione delle dita è una gran cosa!!!!
il vecchio mouse del mac, quello con la rotellina, per intenderci era veramente una ***** totale, la rotellina durava 2 settimana, poi si sporcava e non andava più!!!!
non capisco cosa centri il caldo, invece!!!