DOMANDA CONFIGURAZIONE HI-FI HOME CINEMA

Pubblicità

sumuschittu

Utente Attivo
Reazioni
542
Punteggio
61
ciao verrei chiedervi dei consigli su un impianto home cinema io avevo visto già questi componenti
hi-fi Beng V9B[h=1][/h]i1.webp
amplificatore auna AMP-5100[h=1]i2.webp[/h]andrebbe bene? aspetto i vostri consigli e mi scuso per la mia ignoranza nel campo

ti sconsiglio tutto
partendo dalle casse
1 costano troppo poco rispetto a quanto promettono kit del genere anche per numero di altoparlanti tutte i kit con quei numeri e di qualità costano quella cifra + uno 0 in fondo
2 pesano troppo poco i frontali pesano 11kg... più o meno degli altoparlanti decenti in quel numero pesano altrettanto e poi c'è da calcolare il filtro e i legni casse del genere dovrebbero pesare almeno 50kg; idem anche il centrale e i surround che pesano quanto un singolo altoparlante delle mie casse
3 probabilmente fanno beng appena le accendi

il sintoampli
per lui forse è un po' meglio delle beng
ma il peso è troppo basso per essere buono come materiali dovrebbe pesare almeno il doppio

detto questo non voglio scoraggiare e aggiungo delle proposte entro il budget
sintoamplificatore
1 denon 1513
2 yamaha rx-v375
3 onkyo 313
sono entry level ma buoni

casse
qui ti direi di valutare se ke vuoi tutte subito oppure se le puoi prendere una coppia alla volta
per un kit ho visto un jamo
per delle casse singole
o polk audio o wharfedale (serie vardus) che costano poco e suonano bene

ti sconsiglio tutto
partendo dalle casse
1 costano troppo poco rispetto a quanto promettono kit del genere anche per numero di altoparlanti tutte i kit con quei numeri e di qualità costano quella cifra + uno 0 in fondo
2 pesano troppo poco i frontali pesano 11kg... più o meno degli altoparlanti decenti in quel numero pesano altrettanto e poi c'è da calcolare il filtro e i legni casse del genere dovrebbero pesare almeno 50kg; idem anche il centrale e i surround che pesano quanto un singolo altoparlante delle mie casse
3 probabilmente fanno beng appena le accendi

il sintoampli
per lui forse è un po' meglio delle beng
ma il peso è troppo basso per essere buono come materiali dovrebbe pesare almeno il doppio

detto questo non voglio scoraggiare e aggiungo delle proposte entro il budget
sintoamplificatore
1 denon 1513
2 yamaha rx-v375
3 onkyo 313
sono entry level ma buoni

casse
qui ti direi di valutare se ke vuoi tutte subito oppure se le puoi prendere una coppia alla volta
per un kit ho visto un jamo
per delle casse singole
o polk audio o wharfedale (serie vardus) che costano poco e suonano bene

me lo sono mezzo immaginato :)
comunque sia per il sintoamplificatore tra quelli che mi hai detto qual è il migliore visto che hanno tutti più o meno lo stesso prezzo.
per le casse ho cercato un kit jamo e o trovato questo Jamo s 606 HCS 3 come sono?

i tre segnalati sono a mio avviso il top entro quel prezzo
il denon è anche musicale mentre con gli altri due la musica non è il top

lo jamo trovato l'ho visto con un altro utente sembra interessante come entry level

al max è il contrario... il denon riuscirebbe a sfruttare anche delle IPL (diffusori hi-end di ottima fattura)
il denon è ottimo diciamo che per le altre marche il confronto va fatto con sintoampli di fascia superiore

Pubblicità
Pubblicità