Ciao a tutti, devo fare una nuova configurazione ad uso ufficio che vorrei durasse per almeno 6-8 anni. Questi sono i componenti che ho scelto fino ad ora:
CPU: Intel Core Ultra 5 245K (225 €) / Intel Core Ultra 7 265K (300 €)
RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5-6000 CL30 (132 €) / Crucial Pro 32GB DDR5-6000 UDIMM CL38 (89 €)
MOBO: Asus Pro H810M-C-CSM (123 €)
SSD: Samsung 990 Pro M.2 1TB
Alimentatore:
Case:
Considerazioni:
- Ho già l'SSD
- Come dimensione starei su un micro ATX
- Per CPU e MOBO preferisco i produttori selezionati. Se i prodotti che ho scelto sono delle ciofeche tenderei a cambiare modello prima di valutare un altra marca, ma comunque accetto ogni tipo di consiglio
- Per alimentatore e case sono aperto ad ogni suggerimento
- Non userò videogiochi
- Non farò overclock
- Non ho bisogno del supporto al Wi-Fi
Domanda:
- Come mai per la CPU si trova solo il modello "K" sbloccato? Stessa cosa (se volessi passare alla serie Ultra 7) dove si trova solo il 265K...
CPU: Intel Core Ultra 5 245K (225 €) / Intel Core Ultra 7 265K (300 €)
RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR5-6000 CL30 (132 €) / Crucial Pro 32GB DDR5-6000 UDIMM CL38 (89 €)
MOBO: Asus Pro H810M-C-CSM (123 €)
SSD: Samsung 990 Pro M.2 1TB
Alimentatore:
Case:
Considerazioni:
- Ho già l'SSD
- Come dimensione starei su un micro ATX
- Per CPU e MOBO preferisco i produttori selezionati. Se i prodotti che ho scelto sono delle ciofeche tenderei a cambiare modello prima di valutare un altra marca, ma comunque accetto ogni tipo di consiglio
- Per alimentatore e case sono aperto ad ogni suggerimento
- Non userò videogiochi
- Non farò overclock
- Non ho bisogno del supporto al Wi-Fi
Domanda:
- Come mai per la CPU si trova solo il modello "K" sbloccato? Stessa cosa (se volessi passare alla serie Ultra 7) dove si trova solo il 265K...
Ultima modifica: