DOMANDA Configurazione Gaming 600-650 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Herc08

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti i membri e gli amministratori del gruppo, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche giudizio/consiglio per una configurazione da ma pensata senza avere una conoscenza approfondita riguardo le specifiche tecniche dei componenti che ora vi elencherò:

Scheda madre: MSI B150 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso;
Processore: Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz);
RAM: Ballistix Sport LT Memoria da 8 GB, DDR4, 2400 MT/s (PC4-19200), DIMM 288-Pin, Rosso - BLS8G4D240FSE di Crucial;
Scheda Video: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, Memoria da 4 GB GDDR5;
SSD: DREVO X1 Pro SSD Memoria a Stato Solido 128GB SATA3 lettura 560MB / s scrittura 500 MB / s
HDD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
Alimentatore: Corsair CP9020097 VS550 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 550 W;
Case: BitFenix Neos Midi-Tower.
Ciò che vorrei capire è se ho rispettato la compatibilità fra i componenti e se questi ultimi vanno bene per poter giocare a tutti i titoli più recenti in fullHD magari a meno di qualche dettaglio ed intorno ai 50-60 FPS, se così non fosse accetto volentieri consigli su componenti alternative.
Grazie in anticipo.

P.S: Spero di non essere venuto meno al regolamento del forum, in caso contrario me ne scuso.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao e benvenuto.
In linea di massima è tutto compatibile, ma possiamo fare di meglio; vedo che hai preso la lista dei componenti da Amazon, ipotizzo che tu sappia assemblartelo da te. Se cambiamo shop, possiamo migliorare la situazione, cambiare l'alimentatore (fondamentale) e prendere una scheda video ed una CPU migliori; il budget è di 650 € per il solo PC, dico bene?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
è una configurazione vecchi che ormai non ha più senso
scheda punta ad una b250 magari laMb Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-D3H Chipset B250 [GA-B250M-D3H]
scheda video ad una rx 470 se arrivi con i soldi il salto in prestazioni è molto alto
ssd sicuramente è una schifezza
attualmente il miglior hdd è questo HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
alimentatore fa veramente schifo il peggio lo hai centrato vedi per un evga 430 meglio cx450m
processore vai di pentium g4560 che è come un i3 senza supposro avx e viene moolto meno
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Ciao!
Si può fare molto meglio con 600 euro, hai scelto scheda madre e processore della scorsa generazione, alimentatore pessimo e sovradimensionato, hai scelto una gtx 1050ti e con quel budget puoi puntare più in alto.
Comunque provo a fartene una io.
 

Herc08

Nuovo Utente
13
0
Ciao e benvenuto.
In linea di massima è tutto compatibile, ma possiamo fare di meglio; vedo che hai preso la lista dei componenti da Amazon, ipotizzo che tu sappia assemblartelo da te. Se cambiamo shop, possiamo migliorare la situazione, cambiare l'alimentatore (fondamentale) e prendere una scheda video ed una CPU migliori; il budget è di 650 € per il solo PC, dico bene?

Si dici bene 650 euro è il mio massimo, diciamo che non mi spaventa cimentarmi nell'assemblaggio anche perchè mio fratello lo ha già fatto, in ogni caso quale shop suggerisci e perchè?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Quoto @Oktane97 (a proposito, hai PM).

L'SSD invece non è male per quel che costa, non è un top di gamma, però a 41 € ha buoni risultati in lettura/scrittura.

dubito siano dati reali ma vediamo credo sia come una sandisk che va alla velocità dichiarata solo quando l'intero sistema solare è allienato o peggio
 
  • Mi piace
Reazioni: Herc08

Herc08

Nuovo Utente
13
0
è una configurazione vecchi che ormai non ha più senso
scheda punta ad una b250 magari laMb Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-D3H Chipset B250 [GA-B250M-D3H]
scheda video ad una rx 470 se arrivi con i soldi il salto in prestazioni è molto alto
ssd sicuramente è una schifezza
attualmente il miglior hdd è questo HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
alimentatore fa veramente schifo il peggio lo hai centrato vedi per un evga 430 meglio cx450m
processore vai di pentium g4560 che è come un i3 senza supposro avx e viene moolto meno

Mi aspettavo di sbagliare qualcosa ahah, ho pensato come dici tu al pentium però mi era sorto il dubbio( da neofita quale sono) che magari potesse "sovrasforzarsi" affiancandogli una scheda video diciamo più recente.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Mi aspettavo di sbagliare qualcosa ahah, ho pensato come dici tu al pentium però mi era sorto il dubbio( da neofita quale sono) che magari potesse "sovrasforzarsi" affiancandogli una scheda video diciamo più recente.
no no tranquillo gurda la config sopra
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si dici bene 650 euro è il mio massimo, diciamo che non mi spaventa cimentarmi nell'assemblaggio anche perchè mio fratello lo ha già fatto, in ogni caso quale shop suggerisci e perchè?
ciao,
io ti propongo questa configurazione: rinunci inizialmente all'SSD però hai ottime prestazioni in gaming, rinunciando ora all'SSD
Se paghi con bonifico risparmi soldi
650€ i5 7500 + RX480 8GB + 8 GB ram + HDD 1 TB.PNG

Hai una RX 480 che è superiore avendo sempre un i5 7400.
Quei 40€ non ti consiglio di spenderli in un SSD: o aumenti e arrivi a 60€ e ne prendi uno come questo da 120 GB (https://www.amazon.it/Patriot-Torch...d-436a-99f6-10d6a633030d&pf_rd_i=desktop&th=1) oppure direi di lasciare perdere SOLO PER IL MOMENTO (in futuro invece lo aggiungi ovviamente!)
 
Ultima modifica:

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Se poi non hai fretta di acquistare l ssd si può addirittura mettere una xfx rx480 8gb e farci entrare anche un i5 7500 e l ssd lo prendi più in là.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
dubito siano dati reali ma vediamo credo sia come una sandisk che va alla velocità dichiarata solo quando l'intero sistema solare è allienato o peggio
No no fidati, l'ho preso per un vecchio portatile proprio perché economico, e i risultati sono appena leggermente inferiori a quelli dichiarati (nel mio caso più imputabili all'hardware obsoleto che all'SSD in sé).

Comunque vedo diverse configurazioni sopra, tutte valide; l'unico dubbio a questo punto è:
  • Prendere una scheda video inferiore e acquistare subito un SSD;
  • Rinunciare all'SSD in favore di una scheda video migliore;
A te la scelta @Herc08
 

Herc08

Nuovo Utente
13
0
No no fidati, l'ho preso per un vecchio portatile proprio perché economico, e i risultati sono appena leggermente inferiori a quelli dichiarati (nel mio caso più imputabili all'hardware obsoleto che all'SSD in sé).

Comunque vedo diverse configurazioni sopra, tutte valide; l'unico dubbio a questo punto è:
  • Prendere una scheda video inferiore e acquistare subito un SSD;
  • Rinunciare all'SSD in favore di una scheda video migliore;
A te la scelta @Herc08
Punto sulla scheda allora e più in là ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili