Configurazione DGN2200v3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rontin

Utente Attivo
Messaggi
481
Reazioni
7
Salve ragazzi,
posseggo il DGN2200v3 e sono con Libero Infostrada 8 MEGA.
Volevo gentilmente dei chiarimenti sulla configurazione.
Io secondo Infostrada dovrei settare esattamente così:


Incapsulamento : PPPoE
Metodo multiplex : Basato su LLC
VPI : 8
VCI : 35
DSL Modalità : Automatica


Solo che se eseguo l'installazione guidata ,dopo aver analizzato la connessione, mi setta l'opposto,ovvero :


Incapsulamento : PPPoA
Metodo multiplex : Basato su VC
VPI : 8
VCI : 35
DSL Modalità : Automatica


Secondo voi,perchè e cosa sarebbe più giusto fare?C'è qualche test sulla connessione utile che dovrei\potrei fare x capire quale delle impostazioni sia più adatta?
Inoltre,volevo chiedervi x quanto riguarda la dimensione dell'MTU : l'installazione guidata setta 1458,mentre io ho sempre saputo che fosse 1492.




Grazie mille!!
 
il router setta il PPPoA perché sei su dslam atm e quindi devi usare PPPoA non PPPoE
Infostrada consiglia sempre PPPoE... ma su dslam atm per evitare perdite di prestazioni va usato PPPoA che rende meglio del PPPoE
 
il router setta il PPPoA perché sei su dslam atm e quindi devi usare PPPoA non PPPoE
Infostrada consiglia sempre PPPoE... ma su dslam atm per evitare perdite di prestazioni va usato PPPoA che rende meglio del PPPoE

Ho approfondito il discorso parlandoci telefonicamente con Infostrada e mi han detto chiaramente(per sicurezza ho telefonato più di una volta x vedere se anche altri operatori mi dicevano le stesse cose) che sono Over Ethernet.Io sono inesperto,a Ethernet non vuol dire PPPoE?
Ti ringrazio intanto x la disponibilità :)
 
si... se sei su dslam ethernet si usa il PPPoE, ma le 8 mb sono solo su atm... quindi PPPoA, anche a me infostrada ha detto la stessa cosa tempo fa, poi ho verificato io personalmente e in realtà sono su atm... ( ho una 8 mb )
ti consiglio il PPPoA :sisi: il router te lo imposta in automatico in PPPoA ( anche il mio fa cosi ) perché sei su atm
 
si... se sei su dslam ethernet si usa il PPPoE, ma le 8 mb sono solo su atm... quindi PPPoA, anche a me infostrada ha detto la stessa cosa tempo fa, poi ho verificato io personalmente e in realtà sono su atm... ( ho una 8 mb )
ti consiglio il PPPoA :sisi: il router te lo imposta in automatico in PPPoA ( anche il mio fa cosi ) perché sei su atm

Mi sa che ci siam sentiti da qualche altra parte :D Comunque ti ringrazio!!

P.S. Potrei verificare anche io se sono Atm o Ethernet? è semplice? :)
 
Ultima modifica:
Mi sa che ci siam sentiti da qualche altra parte :D Comunque ti ringrazio!!
:D

P.S. Potrei verificare anche io se sono Atm o Ethernet? è semplice? :)
Io ho potuto verificare solo perché ho un'amico che lavora alla centrale :asd: e mi ha detto e ho visto anche che sono su dslam atm
un modo per verificarlo dal router anzi c'è
basta che dai da telnet al router il comando: adslctl info --vendor
posta qui il risultato. :vv:
 
Bene :sisi:
Ora la domanda sporge spontanea : perchè Infostrada ci dice sempre che siamo over Ethernet? Perchè ci inducono nel settare erroneamente le configurazioni? :vv:
Io saranno anni ,cioè da sempre,che ho sempre settato Over Ethernet.Quindi in tutti questi anni ho navigato\giocato\ online peggio di quanto doveva essere?
Ah,il Metodo multiplex deve essere Basato su VC o LLC ?

Comunque ti ringrazio nuovamente x l'aiuto!
 
navigato peggio no, la differenza è nelle prestazioni e nel ping... ma è cosa di poco, molto poco ma che a seconda delle situazioni può incidere, infostrada ed altri operatori dicono che siamo su eth ( PPPoE ) per spingere più persone possibili ad usare PPPoE :rolleyes:, infatti consigliano sempre e solo PPPoE quando io con il PPPoA ho 5 ms di ping in meno qualche kbits di upload in più che male non fanno :D
 
navigato peggio no, la differenza è nelle prestazioni e nel ping... ma è cosa di poco, molto poco ma che a seconda delle situazioni può incidere, infostrada ed altri operatori dicono che siamo su eth ( PPPoE ) per spingere più persone possibili ad usare PPPoE :rolleyes:, infatti consigliano sempre e solo PPPoE quando io con il PPPoA ho 5 ms di ping in meno qualche kbits di upload in più che male non fanno :D

Si esatto,ance io ho notato differenze sul ping(anche se piccole).Ma loro cosa ci guadagnano nel spingere gli utenti ad usare il PPPoE?
Come sempre ti ringrazio,gentilissimo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top