Configurazione da gaming 1080p 360hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
le hai aggiunte dopo le foto, sì va bene così, il verso dell'unica ventola che si vede frontalmente è giusto (l'altra deve essere messa allo stesso modo)
Ok allora perfetto, ho messo la ventola centrale esattamente come la ventola esterna, grazie mille
 

alexxio90

Utente Attivo
379
36
CPU
i5-13600k
Dissipatore
Thermalright Phantom Spirit 120 SE
Scheda Madre
MSI B760 GAMING PLUS WIFI
RAM
CORSAIR 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36
GPU
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge
PSU
NXZT 650W GOLD
Case
FRACTAL POPAIR ORANGE
OS
Windows 10 Home
Se sono ventole ARGB (da non confondere con RGB) Sono semplici da montare, io monto quella anteriore vicino alle ram sui connettori della mobo, Cpu fan e JARGB e la ventola centrale va in cascata con quella frontale
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
Se sono ventole ARGB (da non confondere con RGB) Sono semplici da montare, io monto quella anteriore vicino alle ram sui connettori della mobo, Cpu fan e JARGB e la ventola centrale va in cascata con quella frontale
Non é il mio caso, ho preso un phantom spirit 120 se non rgb
 

alexxio90

Utente Attivo
379
36
CPU
i5-13600k
Dissipatore
Thermalright Phantom Spirit 120 SE
Scheda Madre
MSI B760 GAMING PLUS WIFI
RAM
CORSAIR 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36
GPU
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge
PSU
NXZT 650W GOLD
Case
FRACTAL POPAIR ORANGE
OS
Windows 10 Home
Quindi senza led piu facile ha 2 cavetti ogni ventola, il frontale lo colleghi su cpu fan, la ventola centrale in cascata. Se RGB stessa cosa si ARGB solo che i connettori vanno su JRGB e non JARGB
 

alexxio90

Utente Attivo
379
36
CPU
i5-13600k
Dissipatore
Thermalright Phantom Spirit 120 SE
Scheda Madre
MSI B760 GAMING PLUS WIFI
RAM
CORSAIR 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36
GPU
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge
PSU
NXZT 650W GOLD
Case
FRACTAL POPAIR ORANGE
OS
Windows 10 Home
Questo è per argb però e la stessa cosa il cavo a Y va su CPU fan le due ventole le colleghi a quel cavo
 

Allegati

  • 20230724_160843.jpg
    20230724_160843.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 13

alexxio90

Utente Attivo
379
36
CPU
i5-13600k
Dissipatore
Thermalright Phantom Spirit 120 SE
Scheda Madre
MSI B760 GAMING PLUS WIFI
RAM
CORSAIR 32GB (2x16GB) 5600MHz CL36
GPU
Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge
PSU
NXZT 650W GOLD
Case
FRACTAL POPAIR ORANGE
OS
Windows 10 Home
Ah per questo dissi le viti a molla ti posso creare problemi, se vedi che non avvita non fare pressione e avvita prima un pò sopra poi sotto e così via fino a fine corsa senza stringere a morte
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
Un ultima cosa, dal libretto di istruzioni non riesco a capire a quale connettore vanno collegare le ventole del case qualcuno puó aiutarmi?
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
Ho collegato tutti cavetti delle ventole tra di loro e poi ho collegato la parte finale alla mobo sull'header con scritto sys fan1, cosí va bene?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
Ok ho acceso il computer e sto installando windows, il dissipatore si era acceso e subito dopo si é spento, é normale?
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: il dissipatore gira ogni 2-3 minuti per circa 1 minuto e poi smette di girare per 5 minuti e riparte in loop, é normale? Rispondetemi mi sto preoccupando 😭
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,053
11,646
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Aggiornamento: il dissipatore gira ogni 2-3 minuti per circa 1 minuto e poi smette di girare per 5 minuti e riparte in loop, é normale? Rispondetemi mi sto preoccupando
guarda nel bios, forse è attivata una curva ventole che le ferme al di sotto di una certa temperatura
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
ho risolto tutto, dovevo settare dal bios il tipo di dissipatore che avevo e ora gira sempre e ho messo le ventole che girano in base alla temperatura
Post unito automaticamente:

comunque volevo chiedere se è normale che quando gioco e ci sono dei caricamenti oppure quando apro un applicazione sul computer per qualche attimo il processore tocca i 70-80° e poi torna a temperature normali
Post unito automaticamente:

inoltre l'ssd è fisso a 50 massimo 55 gradi
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,053
11,646
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
inoltre l'ssd è fisso a 50 massimo 55 gradi
va bene
quando gioco e ci sono dei caricamenti oppure quando apro un applicazione sul computer per qualche attimo il processore tocca i 70-80° e poi torna a temperature normali
probabilmente viaggia alla massima frequenza possibile e le ventole per quegli attimi quando la temperatura sale non hanno fatto ancora in tempo ad aumentare la velocità di rotazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili