• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione da gaming 1080p 360hz

Pubblicità
vai tranquillo per l'alimentatore, come passa @BAT ti dirà anche lui che va bene
non ti serve un dissipatore di calore, è già incluso sulla mobo, è il coso nero sopra lo slot dove va montata la gpu
il 980 Pro è un po' vecchio come SSD (sebbene rimanga un ottimo SSD), per quanto riguarda il dissipatore se lo hai già incluso sulla scheda madre puoi prendere la versione senza dissipatore che dovrebbe costare meno, inoltre occhio che c'è un'offertona sullo
  • SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-1000GM-2) 1 TB --> 59,99€ è quasi metà del prezzo precedente, perfino se ti compri un dissipatore SSD a parte ci risparmi ed è un SSD dalle prestazioni molto alte, superiore sia al 980 Pro che al 990 Pro
    ➜ Spefiche tecniche: 1000 GB, NVME 1.4 / PCIe Gen4x4, 1 GB LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 7000/6500 MB/s, random 4K read/write 1400k/1300k IOPS, endurance 750 TBW, controller SK Hynix Aries (ACNS075 PHC633.00S-2), SK Hynix V7 TLC 176-layer.

SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-1000GM-2) 1 TB --> 59,99€ è quasi metà del prezzo precedente, perfino se ti compri un dissipatore SSD a parte ci risparmi ed è un SSD dalle prestazioni molto alte, superiore sia al 980 Pro che al 990 Pro
➜ Spefiche tecniche: 1000 GB, NVME 1.4 / PCIe Gen4x4, 1 GB LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 7000/6500 MB/s, random 4K read/write 1400k/1300k IOPS, endurance 750 TBW, controller SK Hynix Aries (ACNS075 PHC633.00S-2), SK Hynix V7 TLC 176-layer.
hynix si è messa a vendere direttamente SSD o il brand è SK?

dagli info sull'NZXT C650, altrimenti non ci dorme sta notte 😂

hynix si è messa a vendere direttamente SSD o il brand è SK?
l'azienda è SK Hynix, è la stessa che produce le celle per la RAM convenzionale
produce anche memorie flash ed ha progettato e prodotto internamente anche il controller degli SSD che vende
ha acquisito negli USA la Solidigm

il 980 Pro è un po' vecchio come SSD (sebbene rimanga un ottimo SSD), per quanto riguarda il dissipatore se lo hai già incluso sulla scheda madre puoi prendere la versione senza dissipatore che dovrebbe costare meno, inoltre occhio che c'è un'offertona sullo
  • SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-1000GM-2) 1 TB --> 59,99€ è quasi metà del prezzo precedente, perfino se ti compri un dissipatore SSD a parte ci risparmi ed è un SSD dalle prestazioni molto alte, superiore sia al 980 Pro che al 990 Pro
Ho già effettuato l'acquisto peró posso rimandare indietro il 980 pro e prendere questo da 2tb + dissipatore di bequiet, che dici puó essere una buona scelta? Anche se spendo un pochino in piú ho 1tb in piú e un ssd migliore

Ho già effettuato l'acquisto peró posso rimandare indietro il 980 pro e prendere questo da 2tb + dissipatore di bequiet, che dici puó essere una buona scelta? Anche se spendo un pochino in piú ho 1tb in piú e un ssd migliore
annulla l'ordine del 980 e prendi solo l'SSD, non ti serve il dissipatore dato che è già montato sulla mobo

stanno cominciando ad arrivare i componenti, oggi mi è arrivato il case, ma non ho ben capito come funzionano le ventole ora, vedo che hanno 4 connettori (uno di questi serve per collegare le ventole tra di loro se ho capito bene) , siccome l'ultimo computer che ho assemblato è stato tipo 5 anni fa, potreste spiegarmi come funziona? il case è il fractal design pop xl
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e comunque questo case è molto grande, non so se tenerlo, in caso volessi cambiarlo quali altre opzioni consigliate? ho bisogno di un case atx rgb o meno non mi interessa budget 80-95€

Ultima modifica:
è tutto scritto nel manuale del case, a me è arrivato oggi il pop mini, credo di travasare la mia build domani nel nuovo case e ti faccio sapere meglio, ma da quel che vedo sul manuale, devi solamente collegare le 3 ventole frontali in sequenza e solo quello finale va a finire sulla mobo, quella posteriore prende un altro header sulla mobo e poi c'è quella del dissipatore

è tutto scritto nel manuale del case, a me è arrivato oggi il pop mini, credo di travasare la mia build domani nel nuovo case e ti faccio sapere meglio, ma da quel che vedo sul manuale, devi solamente collegare le 3 ventole frontali in sequenza e solo quello finale va a finire sulla mobo, quella posteriore prende un altro header sulla mobo e poi c'è quella del dissipatore
ah ok allora avevo capito bene leggendo il manuale, solo che mi faceva strano perchè dovevo collegare tutte le ventole tra di loro e poi sulla scheda madre, potresti mandarmi qualche foto del pop mini se non ti disturbo? che forse mando indietro questo e prendo anche io il pop mini, questo qui è troppo grande

ah ok allora avevo capito bene leggendo il manuale, solo che mi faceva strano perchè dovevo collegare tutte le ventole tra di loro e poi sulla scheda madre, potresti mandarmi qualche foto del pop mini se non ti disturbo? che forse mando indietro questo e prendo anche io il pop mini, questo qui è troppo grande
il pop mini è la versione micro ATX, tu hai preso la versione XL, ed ora devi prendere la versione base linkata

fractal-pop-air-and-mini-air-featured.jpg

il tuo è più alto di quello nero in foto

Alla fine ho deciso di tenere il pop xl e sto cominciando a montare l'alimentatore e sistemare alcuni cavi, peró ho notato che ora le cpu hanno due cavi di alimentazione e leggendo online ho letto che alcuni utilizzano soltanto un cavo, nel mio caso devo collegarli entrambi o soltanto uno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro