Configurazione da gaming 1080p 360hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,103
11,667
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
leggendo online ho letto che alcuni utilizzano soltanto un cavo
parli dell'alimentazione CPU? ne basta uno ma se la mobo ne ha 2 e l'alimentatore ha il secondo cavo metti pure quello, male non fa soprattutto se farai overclock e comunque la potenza non utilizzata non inciede sulla bolletta (cioè se metti 2 cavi il PC non consuma più corrente)
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
parli dell'alimentazione CPU? ne basta uno ma se la mobo ne ha 2 e l'alimentatore ha il secondo cavo metti pure quello, male non fa soprattutto se farai overclock e comunque la potenza non utilizzata non inciede sulla bolletta (cioè se metti 2 cavi il PC non consuma più corrente)
Perfetto, grazie mille
Post unito automaticamente:

Ah poi un'altra cosa, dalla mia vecchia configurazione vorrei salvare l'hdd, ma per spostarlo nel nuovo computer mi basta scollegarlo e attaccarlo in quello nuovo? O devo prima formattarlo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,103
11,667
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
basta scollegarlo e attaccarlo in quello nuovo? O devo prima formattarlo?
basta collegarlo
se c'era un sistema operrativo però collegalo DOPO che hai installato il nuovo sistema sull'SSD
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,103
11,667
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,027
12,230
collega l'HDD sempre dopo aver installato il sistema operativo sul nuovo SSD, windows ha la brutta abitudine di mettere file in tutti i dischi che trova collegati
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
se stai parlando del vecchio SSD meccanico basta che fai click col tasto destro del mouse sulle singole partizioni e scegli l'opzione formatta;
se invece vuoi distruggere i dati va fatta una formattazione zerofill con LLF Format tool (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/)
cosa cambia dalla formattazione normale a quella con il software? io vorrei semplicemente cancellare tutti i file che ho all'interno, comunque parlavo dell'hard disk da 1tb, inoltre non vi preoccupare sapevo già del fatto che windows potrebbe caricare file su altri dischi durante l'installazione
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,103
11,667
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa cambia dalla formattazione normale a quella con il software?
quella col tool è una zerofill che riempie di "0" tutti i settori eliminando i dati, si può fare in modo rapido ed elimina direttamente la tabella delle partizioni che sarà da ricreare
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
Buongiorno oggi arriva la scheda madre e posso finalmente assemblare il computer, potete indicarmi come vanno montate le ventole sul dissipatore?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,103
11,667
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosí va bene?
sì va bene, forse è anche troppo sollevata, regolati con l'altezza delle RAM
l'importante è che l'aria, tenendo in considerazione la foto, venga soffiata dalla ventola a destra dentro il dissipatore e lo stesso deve fare la ventola centrale, cioè soffiare da destra verso sinistra (che poi sarebbe il retro del case)
 

Kaimo

Nuovo Utente
36
4
sì va bene, forse è anche troppo sollevata, regolati con l'altezza delle RAM
l'importante è che l'aria, tenendo in considerazione la foto, venga soffiata dalla ventola a destra dentro il dissipatore e lo stesso deve fare la ventola centrale, cioè soffiare da destra verso sinistra (che poi sarebbe il retro del case)
Quindi il logo delle ventole deve essere rivolto verso il lato destro della foto giusto? Comunque sí l'altezza la regoleró in base alle ram, era solo per rendere l'idea
Post unito automaticamente:

In questo modo qui va bene giusto?

IMG_20230724_154443457.jpg IMG_20230724_154452293.jpg
Post unito automaticamente:

La ventola di destra non tocca le ram

IMG_20230724_154618701.jpg
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,103
11,667
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi il logo delle ventole deve essere rivolto verso il lato destro della foto giusto?
non guardare il logo ma la concavità delle pale, sui lati del telaio metallico ci dovrebbe essere una freccia, l'aria viene soffiate come in figura, con la concavità della pala rivolta verso sinistra (quindi sono convesse a destra)

verso.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,103
11,667
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scusami ma non riesco a trovare la freccia, tu riesci a capire dalle foto se ho montato bene il dissipatore?
le hai aggiunte dopo le foto, sì va bene così, il verso dell'unica ventola che si vede frontalmente è giusto (l'altra deve essere messa allo stesso modo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili