• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Conf. Da 550 Euro

Pubblicità
Dunque, IO taggato da un pezzo da 90 come @barnaky182 - e in mezzo ad altri pezzi da 90 delle configurazioni - e chiamato in aiuto per fare il SUO PC?
OK, il pizzicotto me lo sono dato e non sto dormendo, quindi... convertitevi, perché la fine del mondo è vicina. :lol: :fumato:
Tornando serio, è veramente un grandissimo onore e, anche se credo che sarà molto difficile fare qualcosa che anche solo si avvicini a quelle fatte dai mostri sacri, appena posso ci provo volentieri. :cavallo:

Dunque, IO taggato da un pezzo da 90 come @barnaky182 - e in mezzo ad altri pezzi da 90 delle configurazioni - e chiamato in aiuto per fare il SUO PC?
OK, il pizzicotto me lo sono dato e non sto dormendo, quindi... convertitevi, perché la fine del mondo è vicina. :lol: :fumato:
Tornando serio, è veramente un grandissimo onore e, anche se credo che sarà molto difficile fare qualcosa che anche solo si avvicini a quelle fatte dai mostri sacri, appena posso ci provo volentieri. :cavallo:
Be dai più siamo meglio è...un tuo contributo non sarebbe male cmq xD

Eccomi qua... ora, tu mi prenderai per matto ma che ne diresti di questa?

Schermata 2017-01-28 alle 12.14.08.webp

Mi sono basato sia sulle indicazioni che hai dato sia sulle mie convinzioni personali:
  1. case e PSU senza tanti compromessi, così da non doverli cambiare per un bel pezzo e che ti seguiranno in vari upgrade (in verità come PSU ci avrei messo il Vengeance V550M, che costa sì e no 5 EUR in più, ma al momento non era disponibile... col CX550M comunque vai sul velluto)
  2. già 16 GB di RAM (in kit, così sfrutti il dual channel) alla massima frequenza supportata dal chipset e con la CL più bassa possibile, pure con questa dovresti essere a posto per un pezzo
  3. accoppiata CPU + motherboard ampiamente adeguata all'uso che ne farai
  4. HDD tradizionale, ma un SSD lo puoi sempre aggiungere dopo
  5. nessuna scheda video, la aggiungerai quando vorrai giocare a titoli più impegnativi
  6. tutto da un unico shop
IMHO se riesci a fare quel piccolo sforzo di investirci circa 25 EUR in più non mi sembra male come base su cui poi sviluppare in futuro.
E' la mia prima configurazione in assoluto, per cui vi chiedo un minimo sindacale di clemenza! :asd: :look:

Hdd possiamo anche toglierlo.. E puntare a una scheda madre migliore..il case è ottimo..ma leggermente troppo costoso..possiamo puntare a un in win 303? Che ne pensate? O altri su max 100 euro... Come il decine S o corsair 400c(case invertito che cmq ho il PC a SX quindi la finestra non si vedrebbe....)

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hdd possiamo anche toglierlo.. E puntare a una scheda madre migliore..il case è ottimo..ma leggermente troppo costoso..possiamo puntare a un in win 303? Che ne pensate? O altri su max 100 euro... Come il decine S o corsair 400c(case invertito che cmq ho il PC a SX quindi la finestra non si vedrebbe....)

OK, ti prendo in parola, quindi via l'HD e la riformulo come segue:

Schermata 2017-01-28 alle 13.38.51.webp

Poi ti prendi questo case, che se hai un Pick&Pay a portata di tiro ti passo un codice sconto e fai lo stesso affare (90 EUR spedito) che ho fatto io ieri grazie alla dritta del Maestro.
Lo so, rompo la regola dello shop unico ma poco male perché le spese di spedizione sul case - che è quello che pesa più di tutto, in tutti i sensi - non le paghi; in compenso ci guadagni quella che a mio parere è una delle migliori motherboard H270, il Vengeance V550M (che è tornato disponibile giusto in tempo) e circa 50 EUR in tasca rispetto alla configurazione di prima... se ci rimetti l'HDD alla fine viene uguale.
Vero che il case ha il vetro temperato e al momento non ti serve, ma è veramente bello e di qualità altissima, magari domani puoi metterlo in posizione diversa e hai già quel che ti serve per godere come un riccio dal punto di vista estetico. :sbav:

Come ti ho detto in privato, prendi il Phanteks che ti ha proposto @BlueRaven, a 90 € spedito al P&P è un ottimo affare.
Altrimenti puoi valutare il mio Aerocool (se vuoi ti inoltro la foto in privato), stesso prezzo, ma spedito a casa; anche se il Phanteks lo conosco molto bene, ed effettivamente vale la spesa della benzina necessaria per arrivare al P&P :D Gusto personale, lo sceglierei bianco, ma è una mia preferenza e nulla più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro