PROBLEMA Condividere connessione internet da PC con WI-FI in bridging a router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eos400

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD VISION X4
HDD
500GB
RAM
5 GB DDR3
GPU
AMD HD
OS
Windows dual boot Ubuntu
Buona sera mi presento sono Eos400 sono nuovo del forum.
Spesso ho letto le discussioni senza mai pubblicare domande perché riuscivo a trovare le risposte leggendo le varie discussioni precedenti, ma questa volta non sono riuscito nel trovare indicazioni. :help:
Vengo al dunque:
Ho la possibilità di usare la connessione internet di casa di mia madre e vorrei capire come fare.:grat:
Premetto ho un modem router ADSL e 3G con WI-FI, Voip, USB si tratta di un HUAWEI HG553 meglio conosciuto come V.S. che ho modificato con firmware Roleo.
Uso già il router con la chiavetta 3G collegando: computer con W7 – Ubuntu – OS X , telefoni, ps3, NAS ecc. ecc. tutto funzionano alla perfezione.
Il router è configurato per assegnare IP dinamico, ma comunque, ho assegnato per ogni singolo MAC di ogni periferica un IP fisso, (il firmware Roleo permette di fare questo, è un firmware Dlink modificato) in questo modo le periferiche sono riconosciute univocamente.
Dato che la chiavetta ha 60 ore e la uso anche per lavoro (uso principale per il quale le ore basterebbero) con l’uso in casa dovrei aumentare le ore ed i costi.
Ho provando a connettermi all’ADSL di casa dei miei genitori ed ho trovato un punto nei pressi della finestra, dove il portatile si connette bene.
Purtroppo se mi allontano dalla finestra e mi sposto in soggiorno perdo la connessione e notavo che gli altri apparati non vedono questa rete.
Potrei risolvere il problema comprando un ripetitore WI-Fi ma non voglio spendere altri soldi e poi avrei piacere nel cimentarmi e risolvere con il materiale in mio possesso.
Ho provato a creare un hot spot con W7 ma non va bene, mi sono fatto prestare una chiavetta WI-FI e ricreato l’hot spot ma va in conflitto, ho provato anche con Ubuntu ma mi da sempre problemi, perché le schede WI-FI da gestire sono due e si creano conflitti.:cav:
Allora volevo connettere il portatile a casa dei miei tramite WI-FI, creare una connessione bridging su rete LAN ed incanalarla nel router da dove poi ripartirla tramite stessa LAN e WI-FI, solo che il router “non ha una porta WAN dedicata” come il mio precedente router INTELLINET 300, oppure non ho capito io come impostarla.
Ecco l’inghippo che non riesco a superare, come posso far vedere al router la connessione internet messa a disposizione dal portatile collegandola ad una delle porte LAN? :look:
Faccio presente che creando il bridging dal portatile, questa connessione funziona, perché ho collegato alla porta ethernet il computer iMac tramite cavo di rete cross e funzionava alla perfezione.:rock:
Per ciò mi sapete indicare come configurare il router per risolvere questo dilemma?
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili