DOMANDA Con Win 10 si è più monitorati?

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi una cosa su Win 10: si è più monitorati rispetto alle versioni di Win precedenti? mi riferisco sia alle applicazioni installate sia alla propria navigazione internet

C'è bisogno di apportare qualche modifica al sistema? come ad esempio bloccare qualche tracciamento? cortana?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Sicuramente si è piu' "monitorati" per le varie app e funzioni che ci sono

molte di queste possono essere disattivate ma non essendo pratico di windows 10 non dirti con precisione quali sono :suicidio:
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,188
5,616
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi una cosa su Win 10: si è più monitorati rispetto alle versioni di Win precedenti? mi riferisco sia alle applicazioni installate sia alla propria navigazione internet

C'è bisogno di apportare qualche modifica al sistema? come ad esempio bloccare qualche tracciamento? cortana?
Si è monitorati come quando si usa uno smartphone, anzi probabilmente anche meno se non si usa Cortana e un account Microsoft.

Io sconsiglio di disattivare in modi forzati qualsiasi funzionalità di Windows, agite solo su quelle che sono chiaramente esposte nelle impostazioni o in altre sezioni del sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox e TonyPg22

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,489
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi una cosa su Win 10: si è più monitorati rispetto alle versioni di Win precedenti? mi riferisco sia alle applicazioni installate sia alla propria navigazione internet

C'è bisogno di apportare qualche modifica al sistema? come ad esempio bloccare qualche tracciamento? cortana?
e neanche poco se sei capace fatti una iso personalizzata e togli tutto quello che non ti piace come ho sempre fatto io col programmino

poi cè il programmino gratuito Windows Privacy Tweaker
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,513
8,995
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi una cosa su Win 10: si è più monitorati rispetto alle versioni di Win precedenti? mi riferisco sia alle applicazioni installate sia alla propria navigazione internet

C'è bisogno di apportare qualche modifica al sistema? come ad esempio bloccare qualche tracciamento? cortana?
In fase di installazione (ma anche in seguito andando a verificare le varie impostazioni) puoi disattivare tutta una serie di servizi tipo cortana, annunci personalizzati, ecc che verificano il tuo utilizzo del PC, se non ti interessano li disabiliti, metti account locale e non account Microsoft e sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
ragazzi ciao grazie a tutti per essere intervenuti

ma c'è una guida passo passo su questi argomenti?

Esempio non avevo immaginato che si potesse mettere un account diverso da microsoft, account locale cosa significa?



Ieri, dopo un aggiornamento mi ha chiesto diverse cose come la geo-localizzazione e gli annunci personalizzati.
Ma mi rendo conto che non ne so abbastanza per poter disabilitare qualcosa


Si è monitorati come quando si usa uno smartphone, anzi probabilmente anche meno se non si usa Cortana e un account Microsoft.

Io sconsiglio di disattivare in modi forzati qualsiasi funzionalità di Windows, agite solo su quelle che sono chiaramente esposte nelle impostazioni o in altre sezioni del sistema.
vorrei capire quali sono effettivamente queste funzionalità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili