Con questi giochi passa la voglia di cambiar scheda video

Pubblicità
Gusti personali, ma sono l'unico che non smania per nuovi titoli di una certa pesantezza?

Ripeto: opinione personale la mia
 
Gusti personali, ma sono l'unico che non smania per nuovi titoli di una certa pesantezza?
Ripeto: opinione personale la mia
Non è la mera pesantezza che mi attira, a me attira veder giochi sempre più realistici, soluzioni tecniche sempre più interessanti ed evolute, qualcosa che mi sbalordisca a livello tecnico. :shock:

Ti dirò, forse a 14 anni mi sarei accontentato di aver qualcosa su cui giocare.. oggi invece, più che aver un gioco con cui passar qualche ora, preferisco veder cosa può raggiungere la nostra tecnologia in fatto di vgame. ;)


CIAWA
 
Non è la mera pesantezza che mi attira, a me attira veder giochi sempre più realistici, soluzioni tecniche sempre più interessanti ed evolute, qualcosa che mi sbalordisca a livello tecnico. :shock:

Ti dirò, forse a 14 anni mi sarei accontentato di aver qualcosa su cui giocare.. oggi invece, più che aver un gioco con cui passar qualche ora, preferisco veder cosa può raggiungere la nostra tecnologia in fatto di vgame. ;)


CIAWA

Con pesantessa intendevo anche livello grafico;) (alla fine sono dei sinonimi)

Alla fine dovrebbero ottimizzare i giochi: non dico che devono girare perfettamente su Pentium II (dato che è "normale" che un Crysis sia esigente di risorse), ma da un pò fastidio quando si comincia ad attivare qualche filltro e si nota un calo di frames notevole. Questo quello che intendo.
 
Non è la mera pesantezza che mi attira, a me attira veder giochi sempre più realistici, soluzioni tecniche sempre più interessanti ed evolute, qualcosa che mi sbalordisca a livello tecnico. :shock:

Ti dirò, forse a 14 anni mi sarei accontentato di aver qualcosa su cui giocare.. oggi invece, più che aver un gioco con cui passar qualche ora, preferisco veder cosa può raggiungere la nostra tecnologia in fatto di vgame. ;)


CIAWA


Parlando di realisticità nfs shift lo è e di brutto
 
Con pesantessa intendevo anche livello grafico;) (alla fine sono dei sinonimi)

Alla fine dovrebbero ottimizzare i giochi: non dico che devono girare perfettamente su Pentium II (dato che è "normale" che un Crysis sia esigente di risorse), ma da un pò fastidio quando si comincia ad attivare qualche filltro e si nota un calo di frames notevole. Questo quello che intendo.
Si, ma questa però non è ottimizzazione (come anche intendeva Maurigo) questa è semplicemente un "togliamo qualcosa per renderlo più leggero. Un po' come portarsi in campeggio una tenda singola che pesa 1kg invece di una tenda doppia che pesa 3kg. All'inizio ci si esalta per quanto sia leggera ma, una volta arrivati e montato il tutto, ci si rende conto che è pur sempre una tenda da un solo posto.

Detto questo è inutile infastidirsi, se vuoi un filtro che ti dia l'impressione che l'acqua sia realistica allora non puoi non pagare questo se non con maggiore potenza, se poi ti accontenti di un'acqua spudoratamente finta ed irreale allora è ovvio che questo ti chiederà poco o nulla di risorse. E qui ti rimando a Far Cry 2, l'acqua non è al pari livello di Crysis in più, gli schizzi prodotti dai colpi delle armi, son molto più limitati (la distanza in cui si vede l'effetto) rispetto a quelli in Crysis.

Poi alla fine, se tu ti accontenti di aver una grafica inferiore, puoi sempre mettere i dettagli a medio, non vedo quale sia il problema.. invece di chiedere alla shouse di castrare il gioco castratelo tu da solo no?

Parlando di realisticità nfs shift lo è e di brutto
Beh, ma la cosa non è paragonabile, nei giochi automobilistici il 70% dell'ambientazione son costituite da foto, dal tracciato alle strutture. In un FPS non si può far questo perché non sei su un "binario" dove ad i lati ti scorre il paesaggio, tu negli fps sei nel paesaggio e questo si che complica di molto la cosa.
Questo senza togliere nulla a NFSS che ha comunque una buona resa visiva.


CIAWA
 
Graficamente siamo fermi dal 2007, e a parte per alcuni giochi (tipo GTA IV, ottimizzati alla c...o) l'hardware ormai si cambia solo per la grafica.....

Quoto la prima affermazione, per i motivi millemila volte accennati.
Sulla seconda non propriamente. ArmA II è stato l'antesignano di un modo di concepire gli FPS del tutto nuovo che ha si infastidito molti, per la scattosità non confortata da un comparto grafico altrettanto sontuoso, ma che dall'altro canto è molto ambizioso, offrendo quella che potrebbe essere la vera guerra globale. Non più script al passaggio del nostro personaggio e aree di gioco vaste come un campo da calcio, ma intere regioni ove più fazioni contemporaneamente combattono in tempo reale e modificano minuto dopo minuto lo svolgere del gioco.
Tutto questo ha un prezzo in termini di risorse hw che soltanto le future CPU multi potrebbero gestire adeguatamente.
In soldoni, una sopraffina IA sarebbe il vero futuro del computergaming (in quanto a grafica lo standard a mio avviso è già molto elevato).
Dico sarebbe, e uso quindi il condizionale, perchè questa "innovazione" si scontra, una volta di +, con le scatolette di plastica griffate che mal si adatterebbero al confronto avendo dotazioni hw risibili al confronto. Finché il mercato lo fanno loro, il freno a mano resta tirato
 
Non è questione di opinione, è questione di fatti ed è un fatto che Crysis e Crysis Warhead abbiano un motore più complesso e sofisticato di quello usato per Far Cry 2 con l'unico ovvio risultato che il primo owna il secondo
Provali entrambi o cerca delle comparazioni, gli effetti luminosi che ha Crysis son superiori rispetto a quelli di FC2 in tutto e per tutto, paesaggi e fondali son molto più curati, il mare è molto più realistico, le esplosioni, ogni singolo cespuglio è realistico in Crysis, quelli di Far Cry 2 invece sembrano esser usciti direttamente da una scatola dei Lego.
Fin quando siamo a dettagli medi Far Cry 2 può dare una buona impressione.. ma se cominciamo a salire (se l'hw lo permette) Crysis fa terra bruciata intorno a se.


Quando parli di "mala ottimizzazione" ti riferisci a tutta quella caterva di effetti che rendono l'engine troppo pesante per esser fatto girare anche da una HD4890 e che trasformano la grafica del gioco da "una buona grafica" a "la migliore grafica in assoluto dal 2007 ad oggi"? No, perché se quella per te è mala ottimizzazione allora dovresti rivedere un po' il tuo vocabolario. :asd:
Dai, risparmiaci questi discorsi bizzarri, l'unica cosa degna di nota in Far Cry 2 rispetto a Crysis è che le piante pijano fuoco, per il resto il tuo discorso sembra più l'uscita di un troll che una attenta visione della qualità visiva (e non prestazionale come hai accennato tu) dei due titoli. :rolleyes:

Ah, e non lo dico certamente solo io, lo dicono fior fior di siti e testate che si occupano di videogame e che tutt'oggi continuano a confermare questa ovvietà. Dire che anche questi son fuorviati dalla sola pesantezza di Crysis (gente che può mettere un CF di HD5870 che pesantezza deve notare?) tanto da non riuscir a vedere la superiorità di Far Cry 2 su quest'ultimo mi pare un'uscita infelice.. a questo punto fai prima a dire "il Mondo è composto da pi**a e solo io vedo la verità" e la chiudiamo qui. :asd:

Ah, e tanto per la cronaca, il Dunia della Ubisoft (usato anche per la PS3 e la X360) è un derivato del CryEngine1 usato in Far Cry 1, non è certo una versione ottimizzata del CryEngnie2 di Crytek. :doh:
800px-CryEngine_family_tree.png



Spettacolare si.. se il gioco fosse uscito nel 2006.
FEAR2 è praticamente un FEAR1 ritoccato, l'unica cosa che hanno fatto è stato riesumare il motore del primo capitolo (lo Jupiter Extended), rifargli le texture, aggiungerci quattro effettini sbrilluccicosi 2 meccaniche ed impacchettare nuovamente il tutto in uno dei migliori flop del 2009.



CIAWA

il dunia engine come il cryengine2 è un'estensione del cryengine, ottimizzato per poter essere giocato con schede video umane, e non solo con pc da migliaia di euro. Preferisco la grafica leggera ma comunque molto bella di Far Cry 2 a quella di Crysis, è troppo pesante non ha senso far uscire un gioco così se nessun pc è in grado di farlo girare decentemente con dettagli massimi, serve solo per far impazzire i ragazzini e fargli spendere migliaia di euro in hardware. Comunque l'unico che trolla qua sei tu, non sottolineo le provocazioni ma ci siamo capiti. E poi dici bene "se l'hardware lo permette" ...peccato che fino a prova contraria nessuna configurazione permette di giocare a crysis con tutto al massimo senza che scatti ogni 5 secondi. E questo sarebbe un bel motore grafico, degno di essere chiamato tale? Ma finiamola su. Scatta anche con un tri-sli di gtx275 + i7 920@4.2ghz se metti tutto al max in full hd, visto coi miei occhi. FA PENA, non c'è altro da dire.:asd:
Per quanto riguarda FEAR 2 non ti rispondo nemmeno, è evidente che non ci hai mai giocato se dici così, parli per sentito dire. Tra l'altro nella comparazione di immagini che hai mostrato Crysis sembra un cartone animato, è più reale Far Cry 2.


erroraccio... :sac:
far cry 2 non è stato sviluppato da Crytek...
Crytek ha sviluppato insieme a Ubisoft il primo Far Cry, poi le 2 case si separarono, solo che ubisoft si tenne il Cry Engine 1 dove fece delle revisioni per far cry 2, mentre la Crytek progetto il Cry Engine 2 che era totalmente revisionato dalla testa ai piedi (ovvero Crysis) e prese come sponsor Electronic Arts... ;)

cito wikipedia: Far Cry 2 è il secondo episodio del videogioco sparatutto in prima persona Far Cry. Il gioco è stato sviluppato da parte di Ubisoft, che il 30 marzo 2006 ha comunicato di aver acquisito tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al brand di Far Cry dagli ideatori dello stesso, i Crytek. Ubisoft, secondo una nota ufficiale, continuerà a sviluppare nuovi videogiochi della serie grazie alla licenza permanente per l’utilizzo del motore di gioco, il CryEngine di Crytek.

è stato sviluppato da ubisoft ma è praticamente frutto della crytek, visto che usano il loro motore grafico...
 
Si, ma questa però non è ottimizzazione (come anche intendeva Maurigo) questa è semplicemente un "togliamo qualcosa per renderlo più leggero. Un po' come portarsi in campeggio una tenda singola che pesa 1kg invece di una tenda doppia che pesa 3kg. All'inizio ci si esalta per quanto sia leggera ma, una volta arrivati e montato il tutto, ci si rende conto che è pur sempre una tenda da un solo posto.

Detto questo è inutile infastidirsi, se vuoi un filtro che ti dia l'impressione che l'acqua sia realistica allora non puoi non pagare questo se non con maggiore potenza, se poi ti accontenti di un'acqua spudoratamente finta ed irreale allora è ovvio che questo ti chiederà poco o nulla di risorse. E qui ti rimando a Far Cry 2, l'acqua non è al pari livello di Crysis in più, gli schizzi prodotti dai colpi delle armi, son molto più limitati (la distanza in cui si vede l'effetto) rispetto a quelli in Crysis.

Poi alla fine, se tu ti accontenti di aver una grafica inferiore, puoi sempre mettere i dettagli a medio, non vedo quale sia il problema.. invece di chiedere alla shouse di castrare il gioco castratelo tu da solo no?

CIAWA

Non nego che Crysis sia il gioco più complesso (graficamente e realismo parlando). Quando avrò l'occasione di provarlo difficilmente metterò i dettagli su Very High, ma farò un compromesso risoluzione (massima supportada al monitor) e dettagli.
La differenza sta che, come erpippo87 ha detto, Shift ha un livello grafico molto interessante e non servono requisimi esaspretati per farlo girare bene. Ovvio che Crysis è più complesso: è il gioco da bench per eccellenza.

Gusti comunque. Chi ha la possibilità di farlo girare al massimo se lo goda;)
 
il dunia engine come il cryengine2 è un'estensione del cryengine, ottimizzato per poter essere giocato con schede video umane, e non solo con pc da migliaia di euro. Preferisco la grafica leggera ma comunque molto bella di Far Cry 2 a quella di Crysis, è troppo pesante non ha senso far uscire un gioco così se nessun pc è in grado di farlo girare decentemente con dettagli massimi, serve solo per far impazzire i ragazzini e fargli spendere migliaia di euro in hardware. Comunque l'unico che trolla qua sei tu, non sottolineo le provocazioni ma ci siamo capiti. E poi dici bene "se l'hardware lo permette" ...peccato che fino a prova contraria nessuna configurazione permette di giocare a crysis con tutto al massimo senza che scatti ogni 5 secondi. E questo sarebbe un bel motore grafico, degno di essere chiamato tale? Ma finiamola su. Scatta anche con un tri-sli di gtx275 + i7 920@4.2ghz se metti tutto al max in full hd, visto coi miei occhi. FA PENA, non c'è altro da dire.:asd:
Per quanto riguarda FEAR 2 non ti rispondo nemmeno, è evidente che non ci hai mai giocato se dici così, parli per sentito dire. Tra l'altro nella comparazione di immagini che hai mostrato Crysis sembra un cartone animato, è più reale Far Cry 2.




cito wikipedia: Far Cry 2 è il secondo episodio del videogioco sparatutto in prima persona Far Cry. Il gioco è stato sviluppato da parte di Ubisoft, che il 30 marzo 2006 ha comunicato di aver acquisito tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al brand di Far Cry dagli ideatori dello stesso, i Crytek. Ubisoft, secondo una nota ufficiale, continuerà a sviluppare nuovi videogiochi della serie grazie alla licenza permanente per l’utilizzo del motore di gioco, il CryEngine di Crytek.

è stato sviluppato da ubisoft ma è praticamente frutto della crytek, visto che usano il loro motore grafico...

Crysis ora è più che giocabile con configuarazioni extreme raggiunge pure in FULL HD 73 FPS di media con 16 XQ di AA una cosa inimmaginabile per un pc normale ma con 4 GTX 285 lo regge come se fosse pacman !

Crysis o meglio il cryengine 2 ha tuttora la grafica migliore e più complessa che ci sia come confermano queste foto fatte dal CRYENGINE 2 :

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/08/10f30.jpg

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/08/00344jxg5.jpg

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/06/chicken5.jpg

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/06/chicken3_090628112648.jpg

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/06/kappa-1.png

La quantità di oggetti che crea in real time è pazzesca nulla a che vedere con il dunia .
Questi screen sono stati creati solamente cambiando opzioni di luce e altro che nell'editor di crysis puoi fare non è stato AGGIUNTO assolutamente NULLA al motore grafico. Questo dimostra che il motore grafico è il migliore in commercio e ciò che vedi in crysis non è il vero massimo del cryengine 2 !

Graficalmente è il migliore e quindi è il più pesante logicamente .

Con GT300 potremo giocare crysis con un solo clip grafico senza problemi!
 
Allora un plauso in piu a ubisoft per aver reso giocabile quel mattonazzo di motore grafico...
 
Crysis ora è più che giocabile con configuarazioni extreme raggiunge pure in FULL HD 73 FPS di media con 16 XQ di AA una cosa inimmaginabile per un pc normale ma con 4 GTX 285 lo regge come se fosse pacman !
e secondo te è un motore grafico riuscito bene? E' semplicemente una porcata di motore grafico. Sarebbe un ottimo motore grafico se quegli effetti li potesse offrire su single gpu o al limite su dual gpu, in quel caso sarei il primo a dirlo. Ma non esiste che per giocarci al massimo una persona deve spendere dai 2mila euro in su...poi comunque sia, dubito che giri fluido anche con 4 gtx285, dovrei vederlo di persona per crederci. Dopo averlo visto scattare con 3 gtx275 dubito altamente che giri fluido anche con la migliore configurazione possibile.
 
Possibile Che dopo crysis(3 anni fa!!!!!!) nn escano piu' giochi " possenti" per Pc? Ho da poco fatto un cross di 4870 e ho notato un incremento grafico solo in wharead, cn gli altri giochi assolutamente niente,il nulla assoluto.... A 1920x1200 giocavo al max con una 4870 a tutti gli ultimi giochi: call of duty 6,shift,...quindi mi chiedo: Ora con due VGA,volendo,potto' andar avanti min un anno e mezzo a giocar al massimo!!!!unico gioco Che avrebbe potito crear un po' di problemi nel 2010 poteva essere crysis 2 ma vistoche sara' sviluppato anche per console a mio parere nn superera' di molto il primo,la grafica sara' migliore ma nn ci saranno gli sconvolgimenti Che ha creato il primo.il mio e' solo un piccolo sfogo visto Che negli ultimi due anni mi sn appassionato al Pc e senza farmi mancar nulla ogni tanto nn mi dispiace spendere soldi per aggiornarlo..ma cosi'!!! Se verso l estate volessi cambiar scheda grafica...Che incremento avrei????secondo me Ben poco!!!!!!!
Nn e' Che mi dia fastidio nn Dover spendere soldi ma la voglia di giocare a un gioco inarrivabile come era crysis appena uscitp manca davvero!!!!!

sono d'accordo con te. purtroppo il pc si sta snobbando vanno per la maggiore le console.

io sto aspettando diablo 3 ma di gioconi ne escono veramente pochi per pc.
il calo c'è dalla seconda metà del 2008.
il 2009 ha fatto schifo per il pc e il 2010 non promette nulla di buono.
 
Cito wikipedia: Far Cry 2 è il secondo episodio del videogioco sparatutto in prima persona Far Cry. Il gioco è stato sviluppato da parte di Ubisoft, che il 30 marzo 2006 ha comunicato di aver acquisito tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al brand di Far Cry dagli ideatori dello stesso, i Crytek. Ubisoft, secondo una nota ufficiale, continuerà a sviluppare nuovi videogiochi della serie grazie alla licenza permanente per l’utilizzo del motore di gioco, il CryEngine di Crytek.

è stato sviluppato da ubisoft ma è praticamente frutto della crytek, visto che usano il loro motore grafico...

tu avevi scritto precedentemente che Far Cry 2 era stato sviluppato da Crytek (vedi pagina 3) non che il motore era della Crytek..
Il Cry Engine 2 non è stato usato per Far Cry 2, era un Cry Engine 1 modificato e ottimizzato, ma non era ai livelli del 2...
 
il dunia engine come il cryengine2 è un'estensione del cryengine, ottimizzato per poter essere giocato con schede video umane, e non solo con pc da migliaia di euro.
Ottimizzato per esser giocato sulle console.. prego. ;)
Preferisco la grafica leggera ma comunque molto bella di Far Cry 2 a quella di Crysis, è troppo pesante non ha senso far uscire un gioco così se nessun pc è in grado di farlo girare decentemente con dettagli massimi, serve solo per far impazzire i ragazzini e fargli spendere migliaia di euro in hardware.
Ciò non di meno basta settare i dettagli in "alto" da raggiungere delle prestazioni ottime anche rispetto a FC2 senza dover sborsare milioni per un PC.
Per quanto riguarda FEAR 2 non ti rispondo nemmeno, è evidente che non ci hai mai giocato se dici così, parli per sentito dire.
Giocati e finiti tutti e due.. ho giocato anche al multy se ti interessa. :asd:
Tra l'altro nella comparazione di immagini che hai mostrato Crysis sembra un cartone animato, è più reale Far Cry 2.
Parlò quello che difendeva il gioco con la vegetazione uscita dalla scatola dei lego. :asd:


Ma davvero ti manda così in crisi non riuscire a posizionare il pippolo dei dettagli su Massimo invece che su Alto? Già l'Alto di Crysis da in testa a Far Cry 2 quindi di che ti lamenti? Il gioco è scalabile e ti offre comunque una qualità ben rapportata alla macchina che utilizzi, se uno ha una macchina da 2500€ non deve aver la possibilità di metter a Massimo solo perché quelli con un computer da 700€ non ci riescono ad arrivare? Cos'è un complesso d'inferiorità rispetto al computer che si possiede?

Una cosa resta: Era il gioco con la miglior grafica nel 2007 con dettagli settati ad Alto a 1280*1024 (questa era la risoluzione che andava per la maggiore all'epoca) fatto girare con una HD3870 o una 8800Ultra e lo è nel 2010 con una HD5870 fatto girare a Massimo a 1080.
Se non è un gioco longevo questo.. :asd:

Esopo scrisse una fiaba a tal proposito, quella della volpe e dell'uva.. se tu non ci arrivi è inutile che te la prendi con l'uva e dici che è acerba.

e secondo te è un motore grafico riuscito bene? E' semplicemente una porcata di motore grafico. Sarebbe un ottimo motore grafico se quegli effetti li potesse offrire su single gpu o al limite su dual gpu, in quel caso sarei il primo a dirlo. Ma non esiste che per giocarci al massimo una persona deve spendere dai 2mila euro in su...poi comunque sia, dubito che giri fluido anche con 4 gtx285, dovrei vederlo di persona per crederci. Dopo averlo visto scattare con 3 gtx275 dubito altamente che giri fluido anche con la migliore configurazione possibile.
Ti offre i migliori effetti anche fatto girare da una singola GPU posizionato ad alto. E comunque sei rimasto mooolto indietro (disinformazione portami via):
HD5870 a 1900x1200 a Very High -> 31fps. Ti bastano o devi ancora lamentarti?
Basta, io chiudo qui, inutile parlare con uno che non ha gli occhi per vedere. :rolleyes:


CIAWA
 
e secondo te è un motore grafico riuscito bene? E' semplicemente una porcata di motore grafico. Sarebbe un ottimo motore grafico se quegli effetti li potesse offrire su single gpu o al limite su dual gpu, in quel caso sarei il primo a dirlo. Ma non esiste che per giocarci al massimo una persona deve spendere dai 2mila euro in su...poi comunque sia, dubito che giri fluido anche con 4 gtx285, dovrei vederlo di persona per crederci. Dopo averlo visto scattare con 3 gtx275 dubito altamente che giri fluido anche con la migliore configurazione possibile.

Hum analizziamo bene una cosa proprio nella parola: motore GRAFICO Quindi analizzando la parola direi che è un motore grafico riuscito PERFETTAMENTE visto che dopo 2 anni e qualche mese è ancora IL migliore.

Vuoi vedere 4 GTX 285 be te la sei cercata se mi dici che non è fluido cosi allora meglio che finiamo il discorso qui.

YouTube - (HD) EVGA 4-Way SLi Classified Crysis Benchmark

Cmq io con 2 GTX 260 gioco a crysis senza rallentamenti a 1680x1050 tutto MASSIMO DX10 8X DI AA :ok:

il 2009 ha fatto schifo per il pc e il 2010 non promette nulla di buon
Direi di no Battlefiled bad company 2 promette bene avendo implementate le dx 11 e effetti migliori che sulle console , poi crysis 2 non sarà un porting da console quindi sarà molto meglio su pc !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top