Con questi giochi passa la voglia di cambiar scheda video

Pubblicità
E' evidente che non tutti sanno apprezzare il piacere di raggiungere un traguardo, di scoprire qualcosa di nuovo o il gusto di trovar qualcosa che ti meravigli davvero. ;)


Davvero una tristezza vedere che siamo fermi al 2007 :(
2005 - Battlefield 2
battlefield-2.jpg

2006 - The Elder Scrolls IV: Oblivion
oblivion-shivering-isles-shiny-screenshot-big.jpg

2007 - Call of Duty 4: Modern Warfare
call-of-duty-4-modern-warfare-destruction.jpg

2007 - Crysis
crysis.jpg

crysis2.jpg

2008 - Crysis Warhead
crysis-warhead-screenshot-6.jpg

crysis-warhead-screenshot-4.jpg

2009 - ???
2010 - ???



CIAWA
Quoto e straquoto. Graficamente siamo fermi dal 2007, e a parte per alcuni giochi (tipo GTA IV, ottimizzati alla c...o) l'hardware ormai si cambia solo per la grafica.....
 
ma mi volete davvero dire che secondo alcuni di voi crysis è migliore di far cry 2 per quanto riguarda la grafica?
Guardate che entrambi i giochi sono stati sviluppati da crytek, e bisogna ammettere che hanno fatto un gran lavoro con far cry 2, offrendo una grafica migliorata e eliminando una vasta serie di bug che affliggevano il cryengine, per quanto riguarda crysis, rendendo il motore grafico più leggero e prestante.
Il fatto che un gioco abbia bisogno di oltre 1000 euro di pezzi per girare al massimo e fluido non significa che sia migliore di un altro, crysis è stato ottimizzato male, è l'unico motivo per cui alcuni pensano che sia un gioco con una grafica assurda e che per girare al massimo ha bisogno del top dell'high end in circolazione.
Far cry 2 è un esempio di ottimizzazione di un motore grafico che ha permesso a molte più persone di godersi un bel gioco senza dover spendere cifre inaudite. Quindi onore al merito.
E FEAR 2 non è da meno, sopratutto per quanto riguarda i dettagli.
 
ma mi volete davvero dire che secondo alcuni di voi crysis è migliore di far cry 2 per quanto riguarda la grafica?
Guardate che entrambi i giochi sono stati sviluppati da crytek, e bisogna ammettere che hanno fatto un gran lavoro con far cry 2, offrendo una grafica migliorata e eliminando una vasta serie di bug che affliggevano il cryengine, per quanto riguarda crysis, rendendo il motore grafico più leggero e prestante.
Il fatto che un gioco abbia bisogno di oltre 1000 euro di pezzi per girare al massimo e fluido non significa che sia migliore di un altro, crysis è stato ottimizzato male, è l'unico motivo per cui alcuni pensano che sia un gioco con una grafica assurda e che per girare al massimo ha bisogno del top dell'high end in circolazione.
Far cry 2 è un esempio di ottimizzazione di un motore grafico che ha permesso a molte più persone di godersi un bel gioco senza dover spendere cifre inaudite. Quindi onore al merito.
E FEAR 2 non è da meno, sopratutto per quanto riguarda i dettagli.

Ti quoto in tutto, ma per quanto riguarda gameplay ecc ecc preferisco 1000 volte Crysis. In più posso dirti che imho graficamente Crysis è nettamente superiore a FC2
 
io quoto il creatore del post.. voglio un gioco che ridicolizzi la 5870 :D... così si spiegherebbe un cambio di hardware tra l'altro in continuo aggiornamento sul mercato, che però ad oggi non viene sfruttato se non forse per la metà... e poi non se ne può più di leggere crysis sui bench
 
Ti quoto in tutto, ma per quanto riguarda gameplay ecc ecc preferisco 1000 volte Crysis. In più posso dirti che imho graficamente Crysis è nettamente superiore a FC2

a be certo, quella è una questione di gusto insindacabile:sisi:, io preferisco FEAR 2 ad esempio, anche rispetto a far cry 2. Puoi anche dirmelo ma è lo stesso motore grafico ottimizzato (cryengine2), ergo la grafica di crysis non può essere migliore.
 
a be certo, quella è una questione di gusto insindacabile:sisi:, io preferisco FEAR 2 ad esempio, anche rispetto a far cry 2. Puoi anche dirmelo ma è lo stesso motore grafico ottimizzato (cryengine2), ergo la grafica di crysis non può essere migliore.

Boh, la trovo migliore quasi in tutto, soprattutto nella realizzazione delle armi e l'illuminazione/riflessi che ha sulle armi (Guarda la superfice ruvida del manico dello SCAR) Io guardo anche le piccolezze, e poi Crysis è più stiloso, dai! :lol: E comunque FC2 ha il Dunia Engine :D
 
scusa il dunia engine cosa pensi che sia, è il nome che hanno dato all'estensione del cryengine2.:asd:

E vabhè però io non intendo che se il pc ha bisogno di una configurazione da più di 1000 € allora il gioco ha un ottima grafica, ma vedi la realizzazione delle armi ad esempio o i volti delle persone, su Cysis sono tutt'altra cosa mentre su FC2 sembrano più plasticose le facce) anche se non mi sono mai informato sull'esistenza delle armi di Crysis.. Esistono nella realtà? °° So solo che sono fatte da Dio
 
ma mi volete davvero dire che secondo alcuni di voi crysis è migliore di far cry 2 per quanto riguarda la grafica?
Guardate che entrambi i giochi sono stati sviluppati da crytek, e bisogna ammettere che hanno fatto un gran lavoro con far cry 2, offrendo una grafica migliorata e eliminando una vasta serie di bug che affliggevano il cryengine, per quanto riguarda crysis, rendendo il motore grafico più leggero e prestante.
Il fatto che un gioco abbia bisogno di oltre 1000 euro di pezzi per girare al massimo e fluido non significa che sia migliore di un altro, crysis è stato ottimizzato male, è l'unico motivo per cui alcuni pensano che sia un gioco con una grafica assurda e che per girare al massimo ha bisogno del top dell'high end in circolazione.
Far cry 2 è un esempio di ottimizzazione di un motore grafico che ha permesso a molte più persone di godersi un bel gioco senza dover spendere cifre inaudite. Quindi onore al merito.
E FEAR 2 non è da meno, sopratutto per quanto riguarda i dettagli.

erroraccio... :sac:
far cry 2 non è stato sviluppato da Crytek...
Crytek ha sviluppato insieme a Ubisoft il primo Far Cry, poi le 2 case si separarono, solo che ubisoft si tenne il Cry Engine 1 dove fece delle revisioni per far cry 2, mentre la Crytek progetto il Cry Engine 2 che era totalmente revisionato dalla testa ai piedi (ovvero Crysis) e prese come sponsor Electronic Arts... ;)
 
ma mi volete davvero dire che secondo alcuni di voi crysis è migliore di far cry 2 per quanto riguarda la grafica?
Non è questione di opinione, è questione di fatti ed è un fatto che Crysis e Crysis Warhead abbiano un motore più complesso e sofisticato di quello usato per Far Cry 2 con l'unico ovvio risultato che il primo owna il secondo
Provali entrambi o cerca delle comparazioni, gli effetti luminosi che ha Crysis son superiori rispetto a quelli di FC2 in tutto e per tutto, paesaggi e fondali son molto più curati, il mare è molto più realistico, le esplosioni, ogni singolo cespuglio è realistico in Crysis, quelli di Far Cry 2 invece sembrano esser usciti direttamente da una scatola dei Lego.
Fin quando siamo a dettagli medi Far Cry 2 può dare una buona impressione.. ma se cominciamo a salire (se l'hw lo permette) Crysis fa terra bruciata intorno a se.
cryfar.jpg

Il fatto che un gioco abbia bisogno di oltre 1000 euro di pezzi per girare al massimo e fluido non significa che sia migliore di un altro, crysis è stato ottimizzato male, è l'unico motivo per cui alcuni pensano che sia un gioco con una grafica assurda e che per girare al massimo ha bisogno del top dell'high end in circolazione.
Quando parli di "mala ottimizzazione" ti riferisci a tutta quella caterva di effetti che rendono l'engine troppo pesante per esser fatto girare anche da una HD4890 e che trasformano la grafica del gioco da "una buona grafica" a "la migliore grafica in assoluto dal 2007 ad oggi"? No, perché se quella per te è mala ottimizzazione allora dovresti rivedere un po' il tuo vocabolario. :asd:
Dai, risparmiaci questi discorsi bizzarri, l'unica cosa degna di nota in Far Cry 2 rispetto a Crysis è che le piante pijano fuoco, per il resto il tuo discorso sembra più l'uscita di un troll che una attenta visione della qualità visiva (e non prestazionale come hai accennato tu) dei due titoli. :rolleyes:

Ah, e non lo dico certamente solo io, lo dicono fior fior di siti e testate che si occupano di videogame e che tutt'oggi continuano a confermare questa ovvietà. Dire che anche questi son fuorviati dalla sola pesantezza di Crysis (gente che può mettere un CF di HD5870 che pesantezza deve notare?) tanto da non riuscir a vedere la superiorità di Far Cry 2 su quest'ultimo mi pare un'uscita infelice.. a questo punto fai prima a dire "il Mondo è composto da pi**a e solo io vedo la verità" e la chiudiamo qui. :asd:
scusa il dunia engine cosa pensi che sia, è il nome che hanno dato all'estensione del cryengine2.:asd:
Ah, e tanto per la cronaca, il Dunia della Ubisoft (usato anche per la PS3 e la X360) è un derivato del CryEngine1 usato in Far Cry 1, non è certo una versione ottimizzata del CryEngnie2 di Crytek. :doh:
800px-CryEngine_family_tree.png


si direi pure far cry 2...
anche FEAR 2 comunque ha una grafica spettacolare.
Spettacolare si.. se il gioco fosse uscito nel 2006.
FEAR2 è praticamente un FEAR1 ritoccato, l'unica cosa che hanno fatto è stato riesumare il motore del primo capitolo (lo Jupiter Extended), rifargli le texture, aggiungerci quattro effettini sbrilluccicosi 2 meccaniche ed impacchettare nuovamente il tutto in uno dei migliori flop del 2009.
FEAR_2_ProjectOrigin_scr010.jpg



CIAWA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top