PROBLEMA Computer si disconnette frequentemente

Tomas10

Nuovo Utente
47
1
Ciao a tutti, ho un problema con il mio computer fisso. La rete si disconnette frequentemente, di solito succede quando effettuo attività che richiedono molta potenza, ad esempio quando avvio un gioco, la connessione cade o funziona a tratti. Mi connetto a internet utilizzando una chiavetta Wi-Fi TP-Link, ho verificato che le USB funzionino correttamente, ho installato correttamente i driver della chiavetta, la scheda madre non ha alcun problema, ho controllato tutto il possibile e sono arrivato a una conclusione. Secondo me è la scheda video che non riesce a gestire la potenza per le attività più pesanti e causa malfunzionamenti in tutto il sistema, credo che il problema sia la GPU perché ho problemi ogni volta che avvio qualcosa gioco. Per voi quale potrebbe essere il problema?

Questa è la mia configurazione
CPU: i7-7700K
GPU: RX 460 4GB (da sostituire con una RTX 3050 8GB)
Mobo: GIGABYTE GA-H110M-S2H
RAM: CORSAIR VENGEANCE 16GB DDR4 2133MHz
Alimentatore: CORSAIR VS650 (si lo so che è uno dei peggiori in circolazione e ho acquistato uno nuovo)
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti, ho un problema con il mio computer fisso. La rete si disconnette frequentemente, di solito succede quando effettuo attività che richiedono molta potenza, ad esempio quando avvio un gioco, la connessione cade o funziona a tratti. Mi connetto a internet utilizzando una chiavetta Wi-Fi TP-Link, ho verificato che le USB funzionino correttamente, ho installato correttamente i driver della chiavetta, la scheda madre non ha alcun problema, ho controllato tutto il possibile e sono arrivato a una conclusione. Secondo me è la scheda video che non riesce a gestire la potenza per le attività più pesanti e causa malfunzionamenti in tutto il sistema, credo che il problema sia la GPU perché ho problemi ogni volta che avvio qualcosa gioco. Per voi quale potrebbe essere il problema?

Questa è la mia configurazione
CPU: i7-7700K
GPU: RX 460 4GB (da sostituire con una RTX 3050 8GB)
Mobo: GIGABYTE GA-H110M-S2H
RAM: CORSAIR VENGEANCE 16GB DDR4 2133MHz
Alimentatore: CORSAIR VS650 (si lo so che è uno dei peggiori in circolazione e ho acquistato uno nuovo)
Collega il cellulare in hotspot. E poi prova ad usare la rete di casa tramite cavo ethernet. Vedi se riscontri gli stessi problemi.
 

Tomas10

Nuovo Utente
47
1
Collega il cellulare in hotspot. E poi prova ad usare la rete di casa tramite cavo ethernet. Vedi se riscontri gli stessi problemi.
Già fatto e ho gli stessi problemi, ho provato reti WiFi 2.4 e 5GHz, ho provato a cambiare canale Wi-Fi dalle impostazioni del router ma non cambia nulla
Post unito automaticamente:

Non riesci a collegarti con cavo ethernet al router?
Purtroppo no, perché il router è in un'altra stanza però ho provato con un ripetitore Wi-Fi e ho collegato il cavo ethernet da quest'ultimo al computer ma il problema persiste. Però succede solo quando gioco, ecco perché penso sia la GPU
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Io penso sia la WiFi. Prendi un cavo ethernet lungo, collega router e pc direttamente e prova se il problema persiste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!