Computer per uso normale

Pubblicità
Ciao a tutti, vorrei sapere se questo computer va bene per un uso normale, office, internet ecc:

PC ASSEMBLATO i3-4160 - RAM 4GB - HDD 1TB

Grazie per l'attenzione

Non è proprio favoloso come pc. anzi...
Io andrei su una cosa cosi:
Cattura.webp

Nota che ti ho incluso anche l'assemblaggio.
Se vuoi puoi assemblarlo da te e risparmiare i soldi :P
Comunque avresti una buona cpu che per quello che devi fare andrà più che bene ed un ssd per rendere il pc bello fluido.

Se ti interessa spendere di meno puoi:
- Togliere l'ssd e andare solo con l'hdd da 1tb
- Fare il downgrade alla cpu e mettere un a8-7600

L'SSD non mi interessa, quanto viene con un HDD da 500gb? E per il downgrade quanto risparmio? (Scusate le domande ma non vorrei spendere più di tanto)

L'SSD non mi interessa, quanto viene con un HDD da 500gb? E per il downgrade quanto risparmio? (Scusate le domande ma non vorrei spendere più di tanto)

Beh l'ssd ti darebbe un bel boost... Vedi te.
L'hdd da 500GB non conviene perchè risparmi tipo 5€

Se vuoi risparmiare un pochino puoi fare cosi:
Cattura.webp

Dovresti sempre installarti l'os quando ti arriva, ma per il resto è comunque meglio del semplice i3 + 4gb di ram. (senza contare la mobo e l'alimentatore di molto superiori a quella porcheria)

Ultima modifica:
Ok grazie! Questo dovrebbe andare più che bene! Il sistema operativo non è un problema, ho già il CD a casa, compreso codice di attivazione! Grazie mille!

Una domanda, se voglio cambiare la cpu da amd a intel?

Se non mi citi non posso vedere XD

Comunque dovresti cambiare mobo cpu e ram.
Però onestamente io non te lo consiglio.
In caso comunque fai cosi:

- Mobo: msi h97 pc mate
- Cpu: i3-4330 o se non ci arrivi metti il 4150
- Ram: g.skill o crucial (2x4gb) 1600Mhz (con cl più basso possibile ed a basso profilo)

@icebreaker90 quindi quanto viene? E se vorrei mettere una ram da 6 o 4 gb cambia il prezzo?
Ecco:
Cattura.webp

da 6GB non ti conviene perchè non sfrutti il dualchannel e quindi cala un pochino la performance.
Da 4GB ti basterebbe però:
- In questa soluzione intel risparmieresti circa 20€ per avere metà della ram su un banco solo
- Nella soluzione amd non ti conviene perchè quella apu per arrivare al massimo ha bisogno di ram ad alta velocità ed 8gb sono altamente consigliati. Puoi trovare comunque dei banchi da 4 a 2133Mhz ma spesso non convgenono mai. (Perchè chi compra ram a quelle frequenze solitamente prende da 8gb in su)

Ecco:
Visualizza allegato 168098

da 6GB non ti conviene perchè non sfrutti il dualchannel e quindi cala un pochino la performance.
Da 4GB ti basterebbe però:
- In questa soluzione intel risparmieresti circa 20€ per avere metà della ram su un banco solo
- Nella soluzione amd non ti conviene perchè quella apu per arrivare al massimo ha bisogno di ram ad alta velocità ed 8gb sono altamente consigliati. Puoi trovare comunque dei banchi da 4 a 2133Mhz ma spesso non convgenono mai. (Perchè chi compra ram a quelle frequenze solitamente prende da 8gb in su)
Vabbè allora mi dici che amd è meglio? Si può risparmiare sull'alimentatore mettendo un case con quest'ultimo incluso?

Vabbè allora mi dici che amd è meglio? Si può risparmiare sull'alimentatore mettendo un case con quest'ultimo incluso?

Assolutamente no sono un abominio gli alimentatori inclusi! Sono spesso cinesate senza alcuna protezione che al minimo sbalzo di corrente si portano via anche tutto il pc.
Guarda, sono riuscito a limartelo ancora un po cambiando sito (e-key):
Cattura.webp
Più di cosi mi sa che è impossibile senza intaccare la potenza.

Pubblicità
Pubblicità